Problema upgrade 1.1.7 a 2.0

Started by andryonline, August 14, 2011, 11:16:07 AM

Previous topic - Next topic

andryonline

Stavo procedendo con l'aggiornamento "Upgrade" (dalla vecchia 1.1.7), quando esce fuori un problemino che non mi consente di continuare:

QuoteExecuting database changes
Please be patient - this may take some time on large forums. The time elapsed increments from the server to show progress is being made!
Executing upgrade script 2 of 2.
Executing: "Updating attachment data..." (12 of 42 - of this script)

Quote!!
Error!
Server has not responded for 30 seconds. It may be worth waiting a little longer or otherwise please click here to try this step again

Adesso che faccio? :(

Se clicco dove mi indica, lo script riprova l'operazione, ma fallisce sempre. Se clicco su "continua" non va avanti. Il mio host è Aruba.it.

Questi sono i classici casi in cui passa la voglia di eseguire gli aggiornamenti. Ed io che avevo promesso agli utenti del forum una riapertura rapida dello stesso... Che rabbia, spero possiate aiutarmi.

emanuele

Quanti allegati hai più o meno sul forum?
Hai cliccato una sola volta? Magari procede per piccoli passi e se ri-clicchi qualche volta ritorna a funzionare normalmente.

Potrebbe anche essere un singolo allegato che da problemi con l'upgrade...ma è strano perché non mi pare di ricordare vengano toccati i file durante l'upgrade...

Una cosa: tieni presente che ora ti ho risposto qui, ma quando rispondi divido la discussione.

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

andryonline

Nella cartella "attachments" ci sono oltre 80 file. Tra questi, noto alcuni "sospetti": avatar_37.png.tmp; avatar_185.png.tmp; avatar_tmp_37; avatar_tmp_185.

Ho cliccato svariate volte, nella speranza fosse un problema temporaneo del server.

Grazie per il supporto (praticamente sono nella tue mani e/o di qualche altro volenteroso del forum). Si, credo sia più opportuno trasferirsi su un apposito topic. ;)

andryonline

Ho trovato una discussione che sembra analoga alla mia, ma purtroppo non mi è di grande aiuto, in quanto in inglese (lingua a me sconosciuta):
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=437784.0

In ogni caso, cosa posso fare? Sono rimasto bloccato...

andryonline

Ce l'ho fatta!!!

E' "bastato" inserire 2 campi ("file_hash" e "approved") nella tabella "attachments", come indicato nell'allegato di questo post: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=437353.msg3078632#msg3078632

andryonline

Ora però ho un altro problema. Fermo restando che l'aggiornamento è andato in porto (tutti i passaggi, come da script, sono stati eseguiti correttamente), adesso se provo ad aprire il forum (qualsiasi pagina), mi restituisce il seguente messaggio: Impossibile caricare il template 'main_above'.

emanuele

Ok, la seconda sembra quella buona. :)

(Scusa, ma dopo aver splittato mi son dovuto assentare...)

Prendi il file in allegato a questo post, e caricalo via ftp nella directory del tuo forum sovrascrivendo quello già esistente con lo stesso nome, quindi riprendi il processo. Dovrebbe funzionare. :)

Non ho fatto altro che applicare la modifica suggerita in questo post. ;)

Va beh, risposto intanto che scrivevo il post...

Meglio così! ;)

Quote from: andryonline on August 14, 2011, 02:16:08 PM
Ora però ho un altro problema. Fermo restando che l'aggiornamento è andato in porto (tutti i passaggi, come da script, sono stati eseguiti correttamente), adesso se provo ad aprire il forum (qualsiasi pagina), mi restituisce il seguente messaggio: Impossibile caricare il template 'main_above'.
Possibile che stessi usando un tema diverso da quello di default?
Prova a usare l'url:
http://www.tuosito.it/tuoforum/index.php?theme=1
dovrebbe caricarti il tema di default, vedi se così funziona.

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

andryonline

Grazie ancora di tutto!!!

Si usavo una variante del tema default... seguendo il tuo link sono riuscito ad accedere al forum. ;)

emanuele

Allora ti conviene resettare a tutti gli utenti il tema ed impostarlo a quello di default. ;)

Admin > Configurazione > Impostazioni temi e layout > gestisci ed installa

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

andryonline

Advertisement: