News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Impostare permessi di scrittura

Started by Tbob74, December 22, 2013, 07:25:02 PM

Previous topic - Next topic

Tbob74

Ciao, posso impostare una sotto-sezione perchè sia visibile da alcuni gruppi, ma con la sola possibilità di scrivere ad un'altro gruppo?

Mi spiego meglio, una sezione riservata al CDA, il quale può leggere e scrivere, ma che sia visibile anche da altri utenti non cda?

GRazie ciao

Tanakino

Basta impostare i permessi di quella sezione come "sola lettura" . Gli admin potranno scrivere , tutti gli altri solo leggere .

T.

emanuele

Ma se gli admin non sono gli unici a poter scrivere, bisogna agire in maniera un po' diversa.
1) admin > utenti > gruppi
2) crea un nuovo gruppo chiamato CDA
3) admin > utenti > permessi > profili permessi
4) crea un nuovo profilo (copiando da sola lettura), chiamiamolo "sezione CDA" (per esempio)
5) seleziona il profilo e modifica i permessi per il gruppo CDA in modo che possano postare (presumibilmente nuovi topic e risposte a tutti)
6) admin > utenti > permessi > permessi per sezione
7) in alto a destra c'è un pulsante "modifica tutte", cliccalo
8) individua la board che vuoi che CDA possa scrivere, seleziona dalla casella a discesa "sezione CDA".


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

La differenza tra l'amatore ed il professionista, si vede nelle risposte ..  ;)


T.

emanuele

lol

Ed ogni volta mi dimentico di fare qualcoa per l'otto che finisce sempre in 8)... :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tbob74

Grazie ad entrambi, ho risolto con il sistema di  emanuele   ;).

Ciao ciao

Advertisement: