tradurre alcuni termini in un box

Started by ivanom., April 09, 2014, 04:43:07 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

ciao a tutti uso il tema duvvar theme e nel mio forum ho inserito las flash chat di tufat. nella documentazione ho visto che è possibile inserire un box che segnala gli utenti in chat http://www.tufat.com/docs/flashchat/whos_chatting_smf.html

e sono riuscito a inserirlo (attualmente non c'è) solo che vorrei tradurre users e rooms, quindi sono andato nel file
/chat/info_embedded.php e ho trovato

<body>
<p class=normal><?php echo $usernumb ?> user<?php if ($usernumb != 1) echo "s" ?> in <?php echo $roomnumb ?> room<?php if ($roomnumb != 1) echo "s"?>.</p>
<ul id="roomList">
<?php if($roomnumb) { ?>
<?php foreach($rooms as $room) { ?>
<li><strong><a href="#" onclick="javascript:toggleUserList('room_<?php echo $room['id']?>')"><?php echo $room['name']?> (<?php echo numusers($room['id']) ?>)</a></strong>
<?php

solo che c'è il problema che in inglese basta aghgiungere "s" per il plurale mentre in italiano cambia il termine, qualcuno mi può aiutare a "correggere" la stringa per avere >utente, utenti  e >stanza, stanze
glie ne sarei molto grato
grazie

emanuele

<p class=normal><?php echo $usernumb if ($usernumb != 1) echo "utenti" else echo "utente" ?> in <?php echo $roomnumb ?> <?php if ($roomnumb != 1) echo "stanze" else echo "stanza"?>.</p>
Dovrebbe funzionare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

mi da questo errore Parse error: syntax error, unexpected T_IF, expecting ',' or ';' in /var/www/virtual/psicologaonlinesalerno.it/htdocs/forum/chat/info_embedded.php on line 129

emanuele

<p class=normal><?php echo $usernumb; if ($usernumb != 1) echo "utenti"; else echo "utente"?> in <?php echo $roomnumb?> <?php if ($roomnumb != 1) echo "stanze"; else echo "stanza"?>.</p>
Prova questo... ho sempre odiato il php sperso entro l'html... :-\


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

perfetto, ora va! Grazie mille come sempre  O:)

ivanom.

scusa emanuele come possofare per rendere questaarea espèandibile, cioè che cambi dimensione (l'0altezza) in relazione al testo presnte all'interno. Io ho imposdtato l'height in un tot pixel, però mi capita che quando ci sono pèiù utenti in chat viene mozzata la parte inferiore, c'è una GUIda specifica su come posso fare?

emanuele

Al momento ho problemi di linea (i.e. è intasata), cerca su google "espandere iframe altezza" o qualcosa di simile, dovrebbe trovarti la soluzione.
Se non ricordo male devi usare del javascript per espandere l'iframe alla massima altezza del suo contenuto.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

ok ho trovato questo interessanmte <iframe id="DynamicFrame" src="http://www.tuosito.it/pagina.html" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0" vspace="0" hspace="0" style="overflow:visible; width:100%; display:none"></iframe>
considerando che ho questo da modificare <td class="windowbg2" width="100%"><iframe frameborder="0" height="120" src="', $GLOBALS['boardurl'], '/chat/info_embedded.php" style="width: 100%; margin: 0; padding: 0; border: 0; overflow: hidden;" scrolling="no" border="0" allowtransparency="true"></iframe></td>
  mi potresti dare qualche dritta su come dovrebbe diventare?  O:) non vorrei commettere ripetizioni di parametri o cose del genere... ;)
questo potrebbe andare? <td class="windowbg2" width="100%"><iframe id="DynamicFrame" frameborder="0" src="', $GLOBALS['boardurl'], '/chat/info_embedded.php"  style="overflow:visible; width:100%; scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0" vspace="0" hspace="0" style="overflow:visible; width:100%; display:none" allowtransparency="true"></iframe></td>

...ho provato ma NON FUNziona...

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: