News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Permessi board - quale gruppo utente comanda ?

Started by atreiou, February 12, 2005, 07:52:10 AM

Previous topic - Next topic

atreiou

 in alcune board che uso a mo di mercatino ho settato i permessi in modo che solo chi inserisce il messaggio può editarlo, cancellarlo o rispondervi.., gli altri utenti possono solo leggerlo..

in alcuni casi però capita che l'amministratore o i moderatori debbano inserire un reply nel topic...
l'amministratore ce la fa tranquillamente, mentre il moderatore no... sembra che il moderatore non possa perchè in realtà è anche inserito in un gruppo "normale" di quelli basati sul n° dei post..

neanche se nel profilo del moderatore gli imposto che il gruppo principale è quello di "moderatore globale", gli è permesso il reply nelle boards incriminate...

qualche idea ?

FaSan

Non c'entra nulla. Anche se fanno parte di un gruppo normale, vale comunque sempre quello con più privilegi.


Hai sicuramente sbagliato qualcosa nella configurazione delle Permission.




FaSan

atreiou

beh... lo sai che quando in una boards si nega qualche azione normalmente possibile per quel gruppo compare in rosso il n° di azioni non permesse (cosa che nelle mie boards di mercatino è presente per tutti i gruppi basati sul n° dei post) per tutti gli altri gruppi: moderatore, moderatore glob, e amministratore non ci sono "divieti" quindi hanno possibilità di fare qualsiasi azione..

rimane il fatto che il moderatore sia globale che non non può postare reply in quelle boards...

forse mi sfugge qualcosa ? cosa potrebbe essere ?

FaSan


Secondo me c'è un errore di concetto.

La Board và impostata con Permission "Locali", ed ad ogni gruppo và detto cosa possono e non possono fare. Nel caso specifico, invece di NEGARE imposta su X (Disabilita) e abilita invece, per i gruppi che ti interessano.



FaSan

atreiou

certo i settaggi sono fatti in locale per goni boards.. questo te lo confermo..

per quanto il negare piuttosto che disabilitare, ti ricordo questo topic...

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=21342.msg170273#msg170273

FaSan

Hai ragione !! Però nel mio forum ho una board impostata in questo modo (con il disabilita) e funziona egreggiamente :)

francesco_ud

allora ti ho risposto al post che hai indicato sopra con quello che ho potuto provare il nel mio smf.

per il problema risiede appunto nel fatto che avendo settato tutto a nega e non a disabilita (nega è più forte di disabilita infatti se tu metti un'opzione a nega per un determinato gruppo,se un utente di quel gruppo è anche global moderator non può usufruire di quella opzione,questo l'ho provato nel mio smf,controlla se fa questo anche a te).

io cercherei di mettere i settaggi a locale solo dove serve non in tutte le board,altrimnti ti trovi a modificare i permessi board per board e per uno che ha comem ma minimo 50 borad diventa una lavoro infinito settare correttamente,quindi setta i permessi globali del forum per le board che sui con quei permessi,se qualche board richiede permessi speciali allora usa quelli locali.non so se mi spiego,perchè quelli locali sono propri di ogni board.
Il mio sito dedicato agli Scooter

atreiou

Grazie Francesco...
in effetti è quello che ho fatto
su una decina di Boards ho tutti gli stessi permessi (globali), solo in 3 boards (i mercatini) ho permessi locali, tutti gli utenti (in teoria a parte mods ed admin) possono postare, ma possono solo rispondere ai propri post, ma non a quelli degli altri.. (cio serve a portare su l'annuncio o a fare correzioni)

tutto ciò funziona, ma come gia detto, i semplici mods non riescono a rispondere ai post come faccio io (che sono admin)

a suo tempo avevo provato ad usare disabilita, ma il tasto "reply" continuava ad apparire e funzionare...

francesco_ud

in effetti i pèermessi sono un pò incasinati da settare,io stesso nel mio forum per setarli bene e testarli ho aspettato un mesetto buono,per essere sicuro che tutto andasse bene..
Il mio sito dedicato agli Scooter

Advertisement: