Complimenti per lo script di aggiornamento dalla 1.1.8 alla 2.0Rc1

Started by alexred, May 09, 2009, 06:51:46 AM

Previous topic - Next topic

alexred

Salve a tutti,
ieri ho aggiornato il forum di Joomla.it dalla 1.1.8 di SMF alla 2.0Rc1, tutto è andato per il meglio. Lo script per l'upgrade ha convertito pure parte del template, ho dovuto effettuare solo piccole correzioni sul template, ma siamo riusciti a mantenere il vecchio template.
Complimenti quindi agli sviluppatori di SMF per l'ottimo pacchetto di aggiornamento, passare da una versione di un ramo precedente non è cosa sempre semplice ed indolore.

Fra le cose che ancora non siamo riusciti a risolvere c'è una questione legata alla ricerca. Non viene mostrata la paginazione dei risultati, è possibile scorrere i risultati di ricerca della sola prima pagina. Per ovviare al problema ho aumentato a 50 il numero di risultati per pagina da mostrate.

Ho scritto questo messaggio anche per incoraggiare chi si trova nel dubbio per passare alla 2.0Rc1 e con un poco di timore attende tempi migliori  ;)

Darknico

grazie per questo topic, puo essere molto utile..
io cmq sconsiglio al momento l'upgrade alla 2, per chi ancora usa la versione 1.1.x, meglio che attende la versione stabile per avere meno problemi...

ricordo che è sempre una rc, quindi non stabile e facilemente possono esserci errori...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


alexred

si, aspettare la stabile è consigliabile, ma visti i giusti tempi di rilascio che si sono imposti e vista la stabilità che ho riscontrato anche nella vecchia RC della 1.1 ho deciso di provare il passaggio.

Ho notato che il problema della paginazione dei risultati di ricerca è presente anche in una installazione standard della 2.0Rc1

Darknico

non confrontare la stabilita della vecchia 1.1 rc1 con questa attuale della 2
non significa che sia la stessa cosa...
Per i tempi si sa, sono lunghi, ma c'è un perchè, ci vuole tempo per fare un ottimo lavoro ed è quello che stanno facendo...
Io consiglio questo:

se si utilizza la 1.1.x attendere la versione stabile della 2
se si comincia ora a usare smf, si può partire anche dalla 2, ma si consiglia cmq a gente che abbia un poi di conoscenza o in vaso di problemi va nel panico e abbandona smf...

Quote from: alexred on May 09, 2009, 07:15:43 AM
Ho notato che il problema della paginazione dei risultati di ricerca è presente anche in una installazione standard della 2.0Rc1

non so se è un bug conosciuto, potresti magari segnalarlo ;)
http://www.simplemachines.org/community/index.php?board=137.0
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


lika15

@alexred..

Una domanda ma ti funziona con tutti i browser il tuo forum Smf 2.0 RC  perche a me non va con i seguenti browser

IE tutte le versioni Opera si vede a META  Maxthon2 non funziona per niente va bene solo con FF e Google Chrome
>:(

Darknico

lika, funziona correttamentecon tutti i browser, se si usano temi di default o temi correttamente scritti
però non tutti i temi sono corretti, come è capitato a te, ma smf non centra niente, è l'autore del tema che ha fatto qualche errore, o magari te se hai modificato qualcosa..
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


alexred

Quote from: Darknico on May 09, 2009, 07:20:23 AM
non confrontare la stabilita della vecchia 1.1 rc1 con questa attuale della 2
non significa che sia la stessa cosa...
Da questa notizia: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=309717.0
sembra che forse la 2 non sia affetta da questo grave problema di sicurezza. Io ho passato dalla 1.1.8 alla 2.0Rc il giorno 8 Maggio, mi trovo l'utente krisbarteo registrato il giorno 10 maggio e non ha alcun avatar.....   forse mi sono salvato per pochi giorni, se lasciavo ancora la 1.1.8 è probabile che il simpaticone mi avrebbe bucato....

Darknico

Quote from: alexred on May 13, 2009, 07:10:59 AM
Quote from: Darknico on May 09, 2009, 07:20:23 AM
non confrontare la stabilita della vecchia 1.1 rc1 con questa attuale della 2
non significa che sia la stessa cosa...
Da questa notizia: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=309717.0
sembra che forse la 2 non sia affetta da questo grave problema di sicurezza. Io ho passato dalla 1.1.8 alla 2.0Rc il giorno 8 Maggio, mi trovo l'utente krisbarteo registrato il giorno 10 maggio e non ha alcun avatar.....   forse mi sono salvato per pochi giorni, se lasciavo ancora la 1.1.8 è probabile che il simpaticone mi avrebbe bucato....

seo un po ot in questo topic, non centra nulla quello che dici ora...
c'è un topic apposito dove rispondere...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: