News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

captcha e utf8

Started by Beho, February 27, 2008, 06:37:59 PM

Previous topic - Next topic

Beho

Salve a tutti,
arrivo qui dopo diversi anni passati dietro il pannello admin di Vbulletin (che ancora gira felicemente su alcuni miei siti), incuriosito da questo board engine che fa sempre più parlare di se in maniera positiva.

mi lancio subito in una domanda.
Ho installato SMF 1.1.4 con Tinyportal 0.9.8, tutto in codice UTF8.
Ho preso la traduzione italiana e sembra che sia tutto a posto meno che per la registrazione che impedisce l'apparizione del captcha, senza il quale non ci si può iscrivere.
Se lascio board e mod in inglese funziona tutto benissimo e il captcha appare correttamente.
Ho provato a controllare il codice dei file e delle traduzioni per capire se c'è un errore, ma conosco ancora poco la struttura dell'engine per rendermene conto da solo.

Idee su come risolvere la situazione?

FeDe.RuLeZ

Guarda non so aiutarti perchè non ho mai sentito un problema del genere.. Di solito ho visto che gli unici problemi relativi al captcha sono che su alcuni siti alcune persone lo vedono e altri no.. Indipendentemente dal browser e questo non so spiegarmelo.. :(

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

Beho

uhm.. è strano però che in inglese appaia e in italiano no, inoltre nel vecchio forum di prova che avevo montato su un'altro server in latin_1 invece che UFT8 non avevo riscontrato problemi.

Dover reinstallare tutto per eliminare l'UTF8 a forum aperto mi scoccia non poco.

Possibile che ci sia qualche problema nel file di traduzione?
In caso dove dovrei andare a controllare?

tatore

Ciao Beho.
Prova:
Prendi i files di lingua Tinyportal, li apri uno ad uno con un editor e vai su >>>file>>>file encoding>>>UTF8 without BOM e salva.
Ricarica i files e dimmi se hai risolto.
*Salvo*

Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Beho

grazie per il suggerimento, dopo diverse prove sono riuscito a capire che il file TPortal.italian-utf8.php doveva essere salvato in codice ANSI altrimenti in UTF8 interpretavava male la randomizzazione generata dallo script per il captcha.

Il motivo per il quale, pur essendo tutto in UTF, si comporta così mi rimane oscuro, ma pazienza ;)

Grazie ancora per il supporto.

tatore

Si, io avevo infatti letto di diverse soluzioni circa il problema della codifica con TP. ho risolto come ti ho detto...ma dopo un po' mi ha stancato perchè era come stare dietro a due forum e l'ho tolto, tornando a SMF+Mambo, anche se ho rinunciato ai blocchi.
Mi fà gola MKportal..ma ho due forum abbastanza "pregni", e non mi va di lavorare di notte.
Anch'io ho l'UTF-8 come codifica caratteri, dappertutto.
Se hai bisogno... ;)
*Salvo*

Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Beho

Quote from: tatore on March 01, 2008, 03:02:20 PM
Se hai bisogno... ;)
Grazie ancora,
Sto ponderando l'uso do Modx e SMF, ma il plug-in è ancora in versione beta...se trovo tempo di fare qualche prova magari posto qui i risulati ;)

Advertisement: