News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Mambo e SMF

Started by L'AltroWeb, December 30, 2008, 09:00:38 AM

Previous topic - Next topic

L'AltroWeb

Salve ragazzi!
Sto riprovando in locale MamboLiteV4.6.5 (che ritengo ottimo) e SMF 2beta4.
Purtroppo non riesco a configurarlo decentemente e ricevo vari errori ad ogni tentativo.
Qualcuno può indicare una procedura "chiara" per sincronizzare correttamente utenti, registrazione, ban e tutto il resto?
Insomma potete consigliarmi una strada "facile" per avere Mambo e SMF (e magari anche Community builder)?
Grazie anticipatamente, DarkWolf :)

tatore

Forse è meglio partire dagli errori che ti da (considerando che spesso i bridges lavorano in remoto al 100% e non in locale).
Come hai configurato le due piattaforme?
Mambo/forum ?
E poi? Che errori ti da'?
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

L'AltroWeb

Quote from: tatore on December 30, 2008, 10:32:58 AM
Forse è meglio partire dagli errori che ti da (considerando che spesso i bridges lavorano in remoto al 100% e non in locale).
Come hai configurato le due piattaforme?
Mambo/forum ?
E poi? Che errori ti da'?
Parecchi, molti indicati anche in altyri topic e Orstio dice che sono noti e verranno risolti quanto prima :)
Facciamo così: appena esce una nuova vers riprovo in remoto e sarà più facile per me (e voi) capire il problema
Al momento ti ringrazio per la risposta ;)

tatore

Mi spiace non esserti stato d'aiuto, ma tra il primo bridge e questo mi sa che c'è parecchia differenza, e una metodica chiara d'installazione non c'è, ordinata in un post.
La versione del bridge è ancora in beta (o alfa?).
Fondamentalmente i metodi sono:

  • stabilire una comunicazione per lo scambio dati tra Mambo e Smf, quindi un username per il db che abbia gli stessi diritti sul db di SimpleMachines che su quello di Mambo
  • Richiamare le principali funzioni ./SSI.php in moduli (e quello non è un problema, lo si puo' fare a prescindere dal bridge).
  • far sì che il login Mambo-SMF (e viceversa) non richiedano ulteriori peripezie da parte dell'utente finale, ed è qui che si vede la vera funzionalità del bridge.
Io non ricordo se nella versione 2b4 ci sia nelle configurazioni del server l'opzione di usare i cookies di sottodominio indipendenti (o qualcosa di simile..ricordo la stringa opzionale in inglese), ma questo era un motivo di malfunzionamento sia per le prove in locale che in remoto, perchè doveva essere non selezionata.
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

L'AltroWeb

Figurati :)
Mica è colpa tua ;)
Io me la cavo discretamente bene ma credo il problema derivi dal bridge stesso il quale è appunto ancora in beta.
Vedremo in seguito come si comporteà :)

Advertisement: