News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Spammer

Started by italians, January 17, 2009, 04:18:34 AM

Previous topic - Next topic

italians

 :o

Azz, ieri ho messo online un forum con Smf 1.1.7 (link al forum). E' un forum di prova per testare questa board infatti ho anche scritto nelle News di non iscriversi.

Il forum non è neanche indicizzato, non ha meta tag, non ha niente, è stato solo settato per l'iscrizione utente (con attivazione tramite mail), capcha, etc...(insomma come se dovesse essere online normalmente.

Oggi mi sono collegato al sito e ho trovato un utente iscritto  ::), un certo Alergga. Una piccola ricerca in rete e ho trovato questo  :o.

Ora com'è possibile che questo utente si sia iscritto se per il mondo intero il mio forum online non esiste? E se dovessi metterlo realmente online che succederebbe?

Scusate, ma mi viene da dire: chi diceva che il forum è sicuro?

Darknico

cosa centra la sicurezza con semplici spambot?
Quelli si intrufolano dovunque e nn è facile combatterli
oltre a spammare non fanno nulla...
centra la sicurezza se ti buttano giu il forum, ma non  è questo il caso...

il problema di spam è solo un problema recente e la simplemachines ci sta lavrorando..
per il momento la soluzione è questa
http://blog.italiansmfmods.net/2008/12/problemi-di-registrazione-spambot-nel-forum-smf/
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


italians

Quote from: Darknico on January 17, 2009, 05:15:49 AM
cosa centra la sicurezza con semplici spambot?
Quelli si intrufolano dovunque e nn è facile combatterli
oltre a spammare non fanno nulla...
centra la sicurezza se ti buttano giu il forum, ma non  è questo il caso...

Si, effettivamente mi sono espresso male...L'hangover per la bevuta di ieri sera sta infierendo pesantemente stamattina  O:)

Quote
il problema di spam è solo un problema recente e la simplemachines ci sta lavrorando..

Si, ho letto che la versione 2.0 non ne è afflitta (magari appena sarà in RC vedrò di usarla -si sa niente della roadmap per l'uscita della versione stable?-)

Effettivamente ci son rimasto male stamattina quando aprendo il forum ho trovato un iscritto e quest'iscritto era un bot  :-\

Grazie

Darknico

guarda non sei l'unico
gli spam bot hanno i loro metodi per caercare forum, anche aperti che nessuno conosce

per la 2.0 ci vorrà ancora tempo...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


italians

Per dovere di cronaca:

su di un forum con smf 2.0 nessun problema;

su di un forum con smf 1.1.7 da quando ho aumentato la difficoltà del capcha nessun problema di spammer (ovviamente ho sempre attivo la registrazione utente)

;)

Darknico

esattamente come ti dicevo ;)
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: