[HELP]Spammers nel mio forum!

Started by mirkos93, January 03, 2010, 08:28:17 AM

Previous topic - Next topic

mirkos93

Ragazzi eccomi con il secondo grosso problemone: ci sono innumerevoli spambot che creano innumerevoli thread (oggi (3 Gennaio 2010) mi sono ritrovato praticamente ogni sezione del forum con due thread di spam).
Come fermarli? Ho visto questo plugin installato in questo forum (parlo del captcha per ogni thread aperto e per ogni risposta). Come si chiama? Da dove lo reperisco?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo :-)

Mirko

Massl

Ciao Mirko,
vai su Amministrazione -> Configurazione -> Sicurezza e Moderazione e infine Antispam.

Imposta su 'Numero di post sotto i quali gli utenti devono passare una verifica per inviare un post' il numero 2  ;)

Vai poi su 'Immagine da visualizzare per la verifica visuale' e metti su elevato.


mirkos93

Ciao Max_74,
grazie innanzitutto per la tua risposta, ma io qui non riesco a trovare "Sicurezza e Moderazione" ne quantomeno "Antispam"...
Utilizzo smf 1.1.11
Questo è il mio menu di sinistra dell'amministrazione:
http://img300.imageshack.us/img300/7062/schermatano.png [nofollow]

Massl

Scusami, ho dato per scontato che tu avessi la 2.0 ...  :-\

Con la 1.1.11 sicuramente ti serve qualche mod, prova a cercare qui.

mirkos93

A questo punto scusami, ma aggiorno alla 2.0 no? :P
Solo che nel footer di questo forum leggevo RC2... E' stable?

Mirko

emanuele

Essendo una Release Candidate non è dichiarata stabile.

Se decidi di aggiornare, controlla che i mod che hai installato funzionino con SMF 2 RC2 perché con il cambio di tema non è detto che quelli che funzionavano con la RC1 (ed RC1.2) funzionino ancora con la RC2 (onestamente non so com'è lo stato di aggiornamento dei mod, magari funzionano già tutti, ma ne dubito) e lo stesso vale per eventuali temi che stai usando.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mirkos93

Quote from: emanuele on January 03, 2010, 10:44:42 AM
Essendo una Release Candidate non è dichiarata stabile.

Se decidi di aggiornare, controlla che i mod che hai installato funzionino con SMF 2 RC2 perché con il cambio di tema non è detto che quelli che funzionavano con la RC1 (ed RC1.2) funzionino ancora con la RC2 (onestamente non so com'è lo stato di aggiornamento dei mod, magari funzionano già tutti, ma ne dubito) e lo stesso vale per eventuali temi che stai usando.
Ok, aggiornato, non avevo alcuna mod :-).
In SMItalia però non trovo i file di traduzione per la lingua italiana per questa RC, esistono?

Mirko


mirkos93

Quote from: Max_74 on January 03, 2010, 11:37:19 AM
Scarica la traduzione da qua:
http://download.simplemachines.org/?languages;lang=italian

Grazie mille di tutto, tutto configurato come da te detto, ora questi spambot del cavolo dovrebbero "arrendersi" :P
Grazie ancora.

Mirko

Advertisement: