News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Problema ban di un utente

Started by omaradsl, February 05, 2011, 04:30:49 AM

Previous topic - Next topic

omaradsl

Buongiorno a tutti.
Ho un grosso problema che riguarda il ban di un utente del mio forum.
Sono circa 2 mesi che una persona sta eludendo sistematicamente i ban che applico sui suoi ip, riuscendo tutte le volte a iscriversi con nomi diversi.
Sappiamo con certezza che è sempre il solito utente ma non riusciamo in nessun modo ad allontanarlo definitivamente dal nostro forum.
Sta letteralmente destabilizzando il nostro forum, postando in continuazione messaggi inutili e creando tutte le volte flame e tensioni.

Cosa devo fare a livello tecnico?
Nella sezione escusioni, all'interno del pannello di controllo, io continuo a creare nuove regole basate sugli ip che usa per registrarsi....ma lui continua a cambiarli.
C'è un altro modo?

emanuele

Ti suggerirei di fare attenzione a bannare gli IP.
In Italia (e suppongo anche altrove), gli IP sono dinamici, quindi basta disconnettersi dalla rete e riconnettersi per avere un diverso IP, quindi se tu banni ad esempio un 78.123.23.12 usato da quell'utente, qualche minuto/giorno dopo quello stesso IP potrebbe essere usato da un'altra persona che vorrebbe legittimamente iscriversi al tuo forum, ma non lo può fare perché l'IP è bannato.

Detto questo, a livello tecnico direi che non c'è molto di più che tu possa fare...banna le email che usa per registrarsi, prima o poi si stuferà di dover ogni volta registrare una nuova mail solo per potersi registrare al tuo forum e la smetterà...forse.
Altrimenti puoi fare in modo che un admin debba approvare la registrazione di nuovi utenti prima che questi possano loggarsi...non so quanto possa essere risolutiva la cosa, ma forse vale la pena provarci.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: