News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Utenti sito iscritti automaticamente

Started by teleutes, June 12, 2011, 10:24:37 PM

Previous topic - Next topic

teleutes

Salve..
Da poco ho scoperto SMF e dopo averlo installato mi sono letto un pò le tabelle e stavo cominciando a leggere un pò il codice..
Ovviamente legge il codice non è una cosa semplicissima e quindi ho deciso di scrivere comunque il mio dubbio qui..

La mia curiosità è sapere come potrei fare per far si che gli utenti che si iscrivono al sito risultino automaticamente iscritti al forum..
Basterebbe poco se sapessi come viene criptata la password all'interno della tabella members..
Non è di certo ne MD5 ne un doppio MD5..

E inoltre volevo sapere qualche funzione o comunque in quale pagina potrei trovare la funzione che mi possa permettere anche l'identificazione automatica al forum dopo essersi loggati al sito..

Spero di trovare risposte almeno alla prima curiosità  ;D

Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona notte (o buon giorno)  ;)

emanuele

Di norma credo sia più facile il contrario: iscrivere gli iscritti al forum sul sito.

Comunque, l'encoding della password è md5 (singolo o doppio...la memoria gioca brutti scherzi)), ma non c'è solo la password, forse anche lo username...non ricordo più. Che versione di SMF stai guardando?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

teleutes

La versione è l'ultima che ho trovato sul sito, vado a memoria credo sia la 2.0..
Controllando sul db ho visto che solo la password viene criptata ma provando a criptare la password da me scelta in MD5 e doppio MD5 non mi dava lo stesso risultato presente sul DB..

In effetti si, sarebbe più facile il contrario ma siccome il forum l'ho aggiunto in un secondo momento sarebbe una bella scocciatura ri-organizzare il tutto  ;D

emanuele

Eccolo qua:
'passwd' => sha1(strtolower($regOptions['username']) . $regOptions['password']),
ok, ricordavo male: è sha1, però ricordavo bene c'è lo username concatenato. ;)

Ah, dimenticavo, per trovarlo: Register.php => function register2 (chiamata dal post del form) => function registerMember (che è in Subs-Members.php).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

teleutes

Non so come ringraziarti..sei stato perfetto   :D
Ora mi tocca solo vedere come funzionano le sessioni così da farle combaciare per evitare che usando il forum mi slogga dal sito ;D

Advertisement: