News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

problema shoutbox

Started by neo64, July 28, 2011, 01:06:18 PM

Previous topic - Next topic

neo64

ciao a tutti,
ho aperto un forum utilizzando smf (avendolo un po masticato in precedenza in altro forum e lo trovato semplice e intuitivo)

pero' mi e successo un fatto, utilizzo smf 1.1.14 e ho installato le seguenti mod:

1.   MCLegendII.2    3.0     
2.   Spoiler Tag    0.7a     
3.   ed2k links support    2.7     
4.   Recent Topics On Board Index    1.02     
5.   FontandSizeDropdown_1.3    1.3     
6.   SimplePortal    2.3.3     
7.   New Style Latest Post in InfoCenter | S-Ace    1.0     
8.   SMFPacks Shoutbox    1.0.3     
9.   Custom BBCode    2.00     
10.   Load Standard Language    1.0.2     
11.   Thank-O-Matic    1.2.5     
12.   EmailValidator    1.0     
13.   Aeva Media    1.4c     
14.   Topics list support [Taby]    1.03

diciamo che l'installazione delle mod e' andata bene senza grossi problemi, tutto funzionava perfettamente fino a quando un'utente non mi ha fatto notare che il suono dello shout box era sparito, dopo numerose verifiche e la disinstallazione e reinstallazione della mod... il problema persiste...

ora vi chiedo se cortesemente ci sia qualcuno che riesca a risolvermi questo piccolo problema, o almeno indirizzarmi sulla giusta via

ho provato anche a cercare il file shoutbox.mp3 scaricarlo e provarlo, e non esce un suono, provato anche a sostituirlo rinominando quello inserito da me con lo stesso nome ma nulla...non va

grazie a tutti, qualsiasi sia l'aiuto che mi darete 

emanuele

Ciao e benvenuto!

mah...non saprei, ho provato a scaricare il mod ed effettivamente il file mp3 non fa alcun rumore...forse dovresti segnalarlo nel topic di supporto del mod...
Hai provato magari ad usare un mp3 tuo che sai che produce un qualunque suono?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

ho provato anche a cercare il file shoutbox.mp3 scaricarlo e provarlo, e non esce un suono, provato anche a sostituirlo rinominando quello inserito da me con lo stesso nome ma nulla...non va
[/quote]

rilevo negli errori board questi:

Applica filtri: Mostra solamente gli errori con lo stesso messaggio
8192: Function ereg() is deprecated
File: /home/oosharin/public_html/Sources/Shoutbox.php
Riga: 324

e su questa riga non ce nulla di scritto....

e questo:

8192: Function ereg() is deprecated
File: /home/oosharin/public_html/Sources/Shoutbox.php
Riga: 319

su questa riga ce scritto "return"

e' una piccolezza...pero' di grande utilita' che mentre stai a fare altro riesci a sentire se qualcuno scrive

emanuele

Quote from: neo64 on July 28, 2011, 04:42:15 PM
ho provato anche a cercare il file shoutbox.mp3 scaricarlo e provarlo, e non esce un suono, provato anche a sostituirlo rinominando quello inserito da me con lo stesso nome ma nulla...non va
In effetti non ero sicuro di aver capito la frase...ora che l'ho riletta era abbastanza palese...a mia discolpa, ero appena tornato da cena... :P

Quote from: neo64 on July 28, 2011, 04:42:15 PM
rilevo negli errori board questi:
Non credo siano correlati.

Leggo che c'è un pulsante per escludere il suono non è che l'hai/avete premuto inavvertitamente? O magari c'è qualche opzione nel profilo?

* emanuele le sta tirando un po' a caso... :-[


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

beh nell'errore vedo la parola shoutbox....
quindi penso sia correlato,
si lo so che ce quel pulsante per disattivare suono ma di default il suono e' attivo, e se fosse disattivato sarebbe di un colore azzurro...cosa che non e',

nel pannello admin non esiste nessuna voce che attivi o disattivi il suono

mi stavo facendo passare i vari file tipo shoutbox.template.php...ma sinceramente non vedo nessuna stringa che indichi dove andare e quale file mp3 prendere...

se magari qualcuno sa dove si trova, o si dovrebbe trovare, quella stringa di comando...ben venga magari sto guardando nel file sbagliato

comunque non ricordo il momento preciso che lo shout ha smesso di suonare... ma mi pare dopo che ho inserito le modifiche in italiano per questa mod: Aeva Media    1.4c
non vorrei, (ovvio che la butto li') che quelle modifiche siano andate in contrasto con lo shoutbox mah...
son due giorni che ci picchio la testa, provato a disinstallare e reinstallare lo shout almeno 8 volte ma nulla....

emanuele

Sì, c'è shoutbox nell'errore, ma indicano solo che una funzione php usata nel mod è vecchia e non dovrebbe essere più usata nella versione di php che tu stai usando, ma non dovrebbe influire sul problema del suono.

Vedo che il file mp3 è suonato tramite un flash, non è che usi/usate qualche ad-blocker o noscript o simili che possono bloccare il caricamento del file flash e quindi il suono?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

[quote author=emanuele link=topic=444314.msg3122969#msg3122969 date=1312034989

Vedo che il file mp3 è suonato tramite un flash, non è che usi/usate qualche ad-blocker o noscript o simili che possono bloccare il caricamento del file flash e quindi il suono?
[/quote]

si...potrebbe essere una soluzione alla quale ho pensato anch'io....pero', in un'altro forum costituito sempre con smf 1.1.14 con la stessa shout...il suono lo sento...e poi non e' un problema che tocca solo a me...ma a tutti quelli che utilizzano il forum, o meglio lo shoutbox..quindi per forza di cose deve essere un problema di qualche incompatibilita' con un'altra mod o comunque un qualcosa inserito che impedisce il suono le mod da me inserite sono quelle che vedi scritte nel primo messaggio,, da quel che mi ricordo il suono e' sparito dopo che ho inserito le modifiche in aeva.....diciamo che non ho la certezza assoluta... pero' ricordo che fu una delle ultime cose che feci prima di riscontrare la mancanza del suono...ora vorrei provare a togliere aeva e al limite inserirne un'altra versione pero sai ho sempre un po di timore

emanuele

Tutto è possibile.

Disinstalla e vedi subito se torna a funzionare o meno. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

provero'..... ahahahaah pero' ne ho il terrore quando provai a disinstallarla mi diede un errore, e siccome un paio di volte che una mod mi diede quell'errore e io proseguii lo stesso mi ando' in tilt la board
vedo un momento di prendere coraggio e tentare poi ti faro' sapere
ma prima voglio provare a togliere uno script in modification.italian.php perche' piu ci penso e piu mi convinco che nel momento che inserii quella modifica mi spari' il sound

emanuele

Beh, ovviamente quando ci sono errori non è il caso di procedere alla cieca...
Bisogna capire dove sono gli errori e correggerli a mano.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

nulla.......disinstallata la mod che pensavo colpevole ....nulla no sound
boh...

emanuele

L'ho provata in locale e funziona...

Senti, creami un account sul tuo forum e mandami i dati via pm, vediamo se mi viene qualche idea...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

#12
grazie emanuele.....di tutto ma purtroppo dopo aver disinstallatato la mod non potevo piu' accedere a qualsiasi profilo dopodiche non accedevo nemmeno al pannello admin.... e ad un certo punto non accedevo nemmeno alla board
per fortuna mi son salvato diversi db negli ultimi giorni, ma con la mia inesperienza non capisco come fare a caricare nuovamente il db... seguendo le istruzioni mi da errore...mah....
anche se in realta' andando all'indirizzo del mio forum http://www.sharing-hell.com non mi da nessun errore solo una pagina bianca come se non ci fosse piu nulla va beh ora sentiro' l'hosting  se per caso e successo qualcosa da loro... se no ricomincio...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT: supporto hosting fantastico ho dovuto reinstallare tutto il forum ma non ho perso nulla....ma il problema sound...persiste ahahahaahh

RI-EDIT: ti ho creato account guarda pm

emanuele

Da quel che vedo è un problema di permessi.
Potrebbe essere permessi di file (chmod), oppure qualche regola di .htaccess che genera qualche conflitto.

Io opterei per un problema con .htaccess perché cercando di accedere direttamente al file swf si "carica", mentre se usi l'url con "http://www.tuosito.com/Themes/default/shoutbox.swf?dir=http://www.tuosito.com" dice che non hai permesso.
Se hai dei file htaccess ti consiglierei di rinominarli e verificare se torna a funzionare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

#14
ehmm...
non e' che abbia capito piu di tanto.....anzi in realta' nulla
quei file .htaccess di cui parli devo rinominarli tutti quelli che trovo? o in una cartella specifica

e se mi spieghi cosa e' il chmod...

emanuele

Ok...partiamo con .htaccess.

Accedia via ftp al tuo spazio web e controlla che nella "root" del tuo sito (di solito la prima directory che ti si apre quando ti connetti via ftp, in pratica dove hai caricato i file del forum) e controlla se c'è un file che si chiama ".htaccess" (notare il punto all'inizio del nome). Fai attenzione perché a seconda del programma ftp che usi (ad esempio con filezilla è necessario) potrebbe essere necessario abilitare l'opzione per visualizzare i file nascosti.
Se vedi un file con quel nome, rinominalo ad esempio in "a.htaccess" e prova a vedere se il suono funziona.

Lettura su chmod. In breve è un comando per cambiare i permessi ai file, ma per ora non credo ti serva. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

ok visto file .htaccess.... in realta' io lo avevo tolto ma conservato...non ne sono sicuro ma mi pare che all'inizio ci fosse una nota che mi diceva di rimuoverlo....effettivamente era nella cartella public_html e al primo avvio dopo aver inserito tramite filezilla smf 1.1.14 provai ad entrare nel forum e non mi diede accesso come tirai via .htaccess sono entrato....

ahahaha da come sono sfigato...sono sicuro che devo attuare la parte piu' difficile

neo64

emanuele....help!   
mi sono guardato la storia dei permessi chmod e attuandoli...in pratica mi e' sparito il tema
nel forum ce tutto pero rimane un foglio bianco con tutte le sezione

emanuele

Che permessi hai impostato? ???

Metti tutto 777 e poi se vuoi diminuirli lo fai via pannello di admin.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

grazie grazie...... tornato alla normalita'
era impostato 750

diminuire quali permessi...ho dato un'occhio veloce non mi pare siano cambiati

emanuele

Cosa mi dici del file htaccess?

mah...prova così, apri il file Shoutbox.template.php (lo trovi in Themes/default/), cerca questo pezzo:
<param name="movie" value="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '"></param>
<param name="quality" value="high"></param>
<embed id="shoutbox_embed" src="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '" width="1" height="1" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>


e rimpiazzalo con questo:
<param name="movie" value="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/"></param>
<param name="quality" value="high"></param>
<embed id="shoutbox_embed" src="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/" width="1" height="1" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

fatto... ma nessun risultato rimesso quello che c'era
mi ha dato questo errore

Errore nella scansione del modello!

Si è verificato un problema caricando il file del modello o della traduzione /Themes/default/Shoutbox.template.php. Controllare la sintassi del file e riprovare - fare attenzione agli apostrofi ('): spesso devono essere preceduti dal carattere di escape (\). Per visualizzare informazioni più specifiche sull'errore dal PHP provare ad accedere direttamente al file.

È anche possibile provare a ricaricare la pagina o utilizzare il tema predefinito.
syntax error, unexpected T_FUNCTION

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

si si lo facevo
emanuele sei un grande......... funziona   ...................

emanuele

mha...il problema è che non capisco perché funzioni in quel modo e non in quell'altro...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

#25
non so sei sia valida la mia teoria....
quando andai sulla striscia da modificare, notai un particolare, che le varie righe avevano un distacco...
spiego:

<param name="movie" value="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/"></param>

<param name="quality" value="high"></param>

<embed id="shoutbox_embed" src="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/" width="1" height="1" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>


invece di:

<param name="movie" value="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/"></param>
<param name="quality" value="high"></param>
<embed id="shoutbox_embed" src="', $settings['default_theme_url'], '/shoutbox.swf?dir=', $boardurl, '/" width="1" height="1" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>


ora non so se c'entra la cosa, pero' e' l'unica plausibile.....quello che non capisco e' il perche fosse in quel modo....avevo gia visto questa striscia,  ma non e' stata toccata, anche perche non saprei proprio dove mettere le mani, le uniche cose che ho toccato sono sostituire le varie strisce per l'italiano, ma questa non mi pare fosse da fare

emanuele

Per favore, quando posti codice (html o php o altro) usa i tag "code". ;)

Gli spazi non dovrebbero contare nulla, la modifica che ti ho fatto fare, semplicemente aggiunge un "/" alla fine dell'url passata al file flash per dirgli dove andare a reperire il file mp3.
Perché gli serva quello slash quando non dovrebbe è un mistero...va beh, ce ne son tanti di misteri a questo mondo... :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

scusa per il "code" 
l'importante e' che funziona  e di questo ti devo ringraziare

Advertisement: