Problema mittente mail

Started by iobit, September 16, 2011, 12:18:26 PM

Previous topic - Next topic

iobit

Ciao,
quando invio una mail dal mio forum arriva con mittente sconosciuto, e di solito va a finire nello spam, vorrei sapere cosa settare e dove per far si che risulti il mittente.

Grazie

emanuele

Controlla che in admin > configurazione > impostazioni server ci sia impostato l'indirizzo email del webmaster. Mi pare sia l'unico posto dove si parla di mail...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

iobit

Grazie gentilissimo come sempre  :D.

Un'altra domanda, dove si cambia l'indirizzo email del server (amministratore)?


emanuele

Search is the way! :P
In SMF 2.0 c'è un'utilissima funzionalità: se vai nella pagina iniziale del pannello di admin c'è un riquadro sulla destra con cui puoi cercare dove sono le opzioni nel pannello di admin. ;)

In questo cas, scrivendo email, (nel mio caso) l'ottavo risultato è "webmaster_email", cliccandoci mi porta a: admin > configurazione > impostazioni server > generale dove c'è l'opzione "Webmaster Email Address". ;D


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

iobit

si li ci sono arrivato ma io devo cambiare l'indirizzo dove dice:

Your email address: mia email
Note this will be visible to the recipient.

Grazie

emanuele

Quella è la mail del tuo account.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

iobit


emanuele

vai in profilo > impostazioni account ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: