html incluso all'interno di post topic

Started by marcoaureliocommodo, October 14, 2011, 10:02:06 AM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

salve, c'è un sistema, creando un tag, o con una mod o altro che permette di inserire qualsiasi html, per esempio con un "<iframe>" o con altro all'internop dei post o dei topic?

emanuele

Stai pensando a qualcosa di particolare? (es. embed video)
Perché gli iframe in particolare e html in generale sono abbastanza "delicati" dato che possono generare problemi di sicurezza.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

si anche, diciamo che stavo pensando a un calcolatore di probabilità, che ho scaricato copiato da random.org

comuqne intendevo non c'è come per esempio un "code" che funziona all'inverso?

emanuele

C'è il bbcode html, ma è limitato a pochi tag (quelli che non fanno danni).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Darknico

Quote from: emanuele on October 14, 2011, 05:25:09 PM
C'è il bbcode html, ma è limitato a pochi tag (quelli che non fanno danni).

veramente che io sappia puoi usare tutto, anche frame, ma ovviamente è solo per admin..
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


emanuele

Ah sì?...e forse lo sapevo anche... ^_^;;; ...e forse me l'avevi già anche detto... ^_^;;;; ...certe cose non mi vogliono entrare in testa... ::)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

Quoteveramente che io sappia puoi usare tutto, anche frame, ma ovviamente è solo per admin..

veramente? io ho provato ma non mi funziona, oppure anche per l'immagine a collegamento

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Epitaffio

Che io sappia il tag HTML è solo per admin

marcoaureliocommodo

Quote[html]html qui[/html]
che strano, io non ce l'ho...come si crea?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

è vero grazie, ma non c'è un sistema per rendere questo tag invisibile, visibile con una sua propria targhetta come per il grassetto o altro?

emanuele

Siccome è disponibile solo agli admin direi che l'unico modo sarebbe modificare il codice.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

#13
quindi dal foglio subs.php e subs.editor.php giusto?, ci provo e poi faccio sapere
aspetta ho provato ma non ho trovato nulla, quale file e che devo cercare?

emanuele

Subs-Editor.php
Cerca:
$context['bbc_tags'][] = array(


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

strano però, nonj ho trovato alcun "array" che accennasse all'html...

emanuele

smf 1 o 2?
La mia memoria sta peggiorando a ritmi preoccupanti...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Darknico

A che ti serve rendere visibile qualcosa che usi solo te e dei conoscere solo te?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


marcoaureliocommodo

ah, la posso conoscere e usare solo io? gli altri utenti non possono usarla?non posso renderla pubblica?

Darknico

Vuoi che un utente qualsiasi usi l'intero html nel tuo sito?
È da pazzi! Potrei io stesso prendere in mano il tuo sito e farci quello che voglio....

Ovviamente no, è solo per l'admin, ed è gestito da smf stesso, quindi solo tu puoi usarlo (anche se puoi tranquillamente farne a meno, io non lo uso mai)
Esiste il bbcode apposta per gli utenti...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


emanuele

Quote from: marcoaureliocommodo on October 14, 2011, 02:32:20 PM
si anche, diciamo che stavo pensando a un calcolatore di probabilità, che ho scaricato copiato da random.org
Ad ogni modo, spiega un po' questo, così possiamo magari fornirti qualche alternativa.
Cos'è questo "calcolatore"? Un flash? Uno script php? Altro?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo


apomtbpassion

Quote from: Darknico on October 18, 2011, 10:21:11 AM
Vuoi che un utente qualsiasi usi l'intero html nel tuo sito?
È da pazzi! Potrei io stesso prendere in mano il tuo sito e farci quello che voglio....

Ovviamente no, è solo per l'admin, ed è gestito da smf stesso, quindi solo tu puoi usarlo (anche se puoi tranquillamente farne a meno, io non lo uso mai)
Esiste il bbcode apposta per gli utenti...
Visto che il tag HTML per visualizzare un video direttamente nel post è sconsigliato anche agli utenti per motivi di sicurezza, che mod posso usare per fa si che i video si vedano nel post con il codice embed quando postati dagli utenti e non si veda solo il link?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

wild56

#24
Quote from: emanuele on October 17, 2011, 01:31:03 PM
Scrivendolo... :P

ecco! Non c'è modo di avere i due tag html in un bottone come ad esempio i tag img, per incorporare i video ad esempio è davvero scomodo scrivere i tag a mano...

emanuele

OMG siete pigri!!!
Io non so quasi nemmeno che faccia abbia l'editor, il 90% delle risposte le posto dalla "risposta veloce" e non schiaccio un pulsante dell'editor da non so quanto tempo...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

wild56

Quote from: emanuele on May 29, 2013, 06:26:32 PM
OMG siete pigri!!!
Io non so quasi nemmeno che faccia abbia l'editor, il 90% delle risposte le posto dalla "risposta veloce" e non schiaccio un pulsante dell'editor da non so quanto tempo...

ma tu non posti immagini e video... :)

emanuele

No sempre, ma post URL (scrivendo il tag per metterci testo invece di avere l'url nel messaggio), posto codice, posto quote, scrivo in grassetto, in corsivo, sottolineato, barrato, etc., etc., etc.

Ad ogni modo se usi aeva non hai bisogno di BBCode per postare video (ma non so cosa tu stia usando al momento ;)).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: