News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

database

Started by marcoaureliocommodo, December 04, 2011, 07:11:16 AM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

salve ho un problema: ho trovato un hosting che fornisce database illimitati da 100 mb. la mia domanda è: quando io esaurisco i 100 mb di un database, per poter ripostare ecc... devo cambiare il database, giusto? quindi una volta che finisco i 100 mb o cambio il database e perdo tutti i topic oppure mi tengo un forum fermo, giusto?
c'è un modo per far sì che i diversi topic vengano racchiusi in più di un dabatase ma che nel forum vengano visionati tutti? (magari i topic dei database precedenti sono chiusi)
grazie mille

emanuele

Pressoché impossibile.

Hai già considerato SQLite se hai problemi di spazio col db?

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

che cos'è? SQLite in poche parole? :laugh:
sarebbe un altro tipo di dabatase?

emanuele

Sì. Il database risiede in un file sul tuo spazio web.
Ha forse (non ho mai avuto esperienze personali, quindi riporto ciò che mi pare di aver intuito sul web) qualche limitazione rispetto a mysql nel caso di molte connessioni contemporanee, però nel complesso dovrebbe funzionare abbastanza bene.

Fai una ricerca qui nella board italiana, dovrei aver postato qualche cosa qualche settimana fa.

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

ah ok, avrei ancora una domanda, quindi il file del database SQLite diventa grosso più aumentano utenti e discussioni giusto? quindi servirebbe molto spazio web, ho capito bene? e come dimensione di dei file, è la stessa? cioè una discussione occupa lo stesso pochi Kb?

emanuele

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: