News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Campi di registrazione, mail obbligatoria

Started by IImanuII, August 29, 2012, 12:52:56 PM

Previous topic - Next topic

IImanuII

Salve avrei l'esigenza che alla registrazione questa voce scomparisse

"Consenti agli utenti di inviarti e-mail:"

E che fosse attiva di default. E' possibile? nelle impostazioni non ho trovato nulla per modificarla. Il forum è chiuso ed ogni iscrizione necessita dell'approvazione dell'admin. La peculiarità è che tutti  gli iscritti devono poter inviare mail a tutti gli iscritti, non tutti gli utenti sono molto "pratici" così preferirei togliere quell'opzione e lasciarla attiva.

emanuele

Giusto per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa: mandare una mail implica "lasciare" il forum, cioè l'utente A invia una mail all'utente B, quest'ultimo riceve l'indirizzo email dell'utente A e sarà quindi poi in grado di comunicare direttamente senza l'ausilio del forum.
Il modo "migliore" (in quanto evita agli utenti di rivelare il loro indirizzo email e quindi evitare anche inavvertitamente che venga diffuso un dato che alcuni (come me) potrebbero considerare privato) di solito è utilizzare i messaggi personali, che invece rimangono "all'interno del forum" e non richiedono il rivelare l'indirizzo email.
Naturalmente i PM mandano una notifica via mail a chi ne riceve uno, quindi se è la notifica che ti serve ci sarebbe.

Detto questo, proprio perché la mail è considerata un dato personale e per una serie di ragioni tecniche (ad esempio mi pare di ricordare che non ci sono grosse limitazioni sulle mail inviate (ma potrei sbagliarmi, non è qualcosa che uso molto), quindi potrebbe essere un buon vettore di spam), l'opzione è disattivata alla registrazione. Non mi sembra ci sia un opzione per metterla attiva di default (ma magari ricordo male), dovresti fare qualche modifica al codice...

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

IImanuII

Purtroppo si, penso che tenterò una modifica al codice, devo trovare solo la parte giusta.

Advertisement: