Conteggio post sotto-sottosezioni + Mod Simple Imageshack per la versione 2.0.2

Started by Andrea91, May 27, 2012, 06:24:42 AM

Previous topic - Next topic

Andrea91

Ciao a tutti, avrei un paio di domande da fare (ancora  :P) non so se metterle in un unico topic o dividerle, nel caso prego i moderatori di provvedervi...

1- Vorrei che nell'indice del forum:

nel lastpost, vengano indicati anche gli ultimi post delle sottosezioni delle sottosezioni (le sotto-sottosezioni);
nel conteggio dei post e dei topic vengano conteggiati anche i post e i topic delle sottosezioni delle sottosezioni (le sotto-sottosezioni);

Non so se mi sono spiegato bene... riesco a far conteggiare i topic/post nelle sottosezioni, ma non quelli nelle sottosezioni delle sottosezioni.

2- Vorrei inserire una mod simile alla mod "Simple Imageshack", solo che ho la versione smf 2.0.2 e non la trovo da nessuna parte...

emanuele

Quote from: Andrea91 on May 27, 2012, 06:24:42 AM
1- Vorrei che nell'indice del forum:

nel lastpost, vengano indicati anche gli ultimi post delle sottosezioni delle sottosezioni (le sotto-sottosezioni);
nel conteggio dei post e dei topic vengano conteggiati anche i post e i topic delle sottosezioni delle sottosezioni (le sotto-sottosezioni);

Non so se mi sono spiegato bene... riesco a far conteggiare i topic/post nelle sottosezioni, ma non quelli nelle sottosezioni delle sottosezioni.
E' per caso:
Admin > forum > sezioni > impostazioni
Calcola i post delle sottosezioni nei totali della sezione principale?

Quote from: Andrea91 on May 27, 2012, 06:24:42 AM
2- Vorrei inserire una mod simile alla mod "Simple Imageshack", solo che ho la versione smf 2.0.2 e non la trovo da nessuna parte...

Prova così:
http://www.smitalia.net/community/index.php/topic,6456.0.html

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Andrea91

1 - Sì ma così mi calcola solo i topic/post nelle prime sottosezioni. Io invece vorrei che mi calcolasse anche i topic/post nelle sottsezioni delle sottosezioni.
Non so come spiegarmi; provo a fare un esempio:
Sezione A (10 topic)
-- Sotto-Sezione B (5 Topic)
---- Sottosezione B1 (2 Topic).

Vorre che nel conteggio uscisse: 17 Topic! Invece con l'opzione da te consigliata (che avevo già attiva) esce 15.

2- Ma non è un po' pericoloso?? Cioè non rischio parecchio a forzare una mod non testata? L'installazione non potrebbe provocare parecchi problemi?

3- Adesso ho anche un NUOVO problema (sì, lo so sono un macello), nelle vecchie versioni SMF, la parte di ogni post relativa ai dati, all'avatar del membro che scrive andava dall'alto in basso fino a toccare i due bordi;
nella versione 2.0.2 questo non succede.
Ho provato quindi a farlo col CSS e ho detto che "poster" (id della sezione contenente il profilo nei post) deve avere queste caratteristiche:
.poster
{
clear: both;
display: block;
float: left;
font-family: Arial;
top: 0px;
left:0px;
bottom:0px;
margin-top: 0px;
margin-bottom: 0px;
margin-left:0px;
width: 200px;
height: 100%;
empty-cells: show;
overflow: hidden;
}

Però  funziona solo a volte; nei post particolarmente lunghi o quando c'è un video di youtube attached non funziona... ho controllato che non ci fosse specificato da qualche parte un max-height, ma non c'è, quindi a cosa è dovuto?  ???

emanuele

Quote from: Andrea91 on May 27, 2012, 06:39:38 PM
1 - Sì ma così mi calcola solo i topic/post nelle prime sottosezioni. Io invece vorrei che mi calcolasse anche i topic/post nelle sottsezioni delle sottosezioni.
Non so come spiegarmi; provo a fare un esempio:
Sezione A (10 topic)
-- Sotto-Sezione B (5 Topic)
---- Sottosezione B1 (2 Topic).

Vorre che nel conteggio uscisse: 17 Topic! Invece con l'opzione da te consigliata (che avevo già attiva) esce 15.
Se non lo fa in quel modo allora non lo fa...
Probabilmente per una questione di ottimizzazione: siccome calcolare chi è "parent" di chi è dispendioso viene spesso limitato al primo livello.

2- Ma non è un po' pericoloso?? Cioè non rischio parecchio a forzare una mod non testata? L'installazione non potrebbe provocare parecchi problemi?
A meno che non tenti di installare un mod per 1.1 o 1.0 sul 2.0, se non ricevi errori in fase di installazione non ci dovrebbero essere grandi problemi.
La funzione è stata messa apposta per far questo.

3- Adesso ho anche un NUOVO problema (sì, lo so sono un macello), nelle vecchie versioni SMF, la parte di ogni post relativa ai dati, all'avatar del membro che scrive andava dall'alto in basso fino a toccare i due bordi;
nella versione 2.0.2 questo non succede.
Ho provato quindi a farlo col CSS e ho detto che "poster" (id della sezione contenente il profilo nei post) deve avere queste caratteristiche:
.poster
{
clear: both;
display: block;
float: left;
font-family: Arial;
top: 0px;
left:0px;
bottom:0px;
margin-top: 0px;
margin-bottom: 0px;
margin-left:0px;
width: 200px;
height: 100%;
empty-cells: show;
overflow: hidden;
}

Però  funziona solo a volte; nei post particolarmente lunghi o quando c'è un video di youtube attached non funziona... ho controllato che non ci fosse specificato da qualche parte un max-height, ma non c'è, quindi a cosa è dovuto?  ???
Funziona così perché non è più una tabella, ma css ed il css funziona così...
Potrebbe essere possibile metterlo a posto, ma al momento non so come...

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: