News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Alcuni problemi con upgrade alla versione 2

Started by Tanakino, October 22, 2012, 03:12:05 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve,

sto sempre effettuando alcuni test per il passaggio tra smf 1.1.16 e la versione 2.0.2 .

Ho però qualche problema :

- la traduzione in italiano di default nel forum non è completissima, esistono altre traduzioni più complete ?

- le news che prima apparivano e scompariva non effetti fade-in fade-out ( javascript immagino ) ora restano fisse e per vederle tutte devo refreshare la pagina

- le stelline dell'admin anzichè essere rosse come settato di default, sono poi renderizzate in viola ( appartenenti ad un'altra categoria )

- alcune mod non funzionano ( esempio QUESTA )


domandone finale : siccome temo che tutti questi problemi possano derivare dall'upgrade ( avevo messo mano ai file della versione precedente ) e forse non li avrei con una reistallazione da zero, posso in qualche modo unire le due cose : installazione " from scratch " della versione 2 , ma ripescaggio dei dati dal vecchio db versione 1 ?

Alternativamente , mi aiutereste a sistemare questa installazione cercando di capire cosa è successo ?


Posso solo ringraziarvi ... Grazie !

T.

emanuele

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
- la traduzione in italiano di default nel forum non è completissima, esistono altre traduzioni più complete ?
A quanto posso vedere la traduzione è al 99% e mancano solo alcune stringhe nell'help.
Cosa non sarebbe tradotto?
Sei sicuro di aver caricato la traduzione per SMF 2.0? Non è che stai ancora usando quella per 1.1 che ti è rimasta durante la procedura di upgrade? ;)

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
- le news che prima apparivano e scompariva non effetti fade-in fade-out ( javascript immagino ) ora restano fisse e per vederle tutte devo refreshare la pagina
Sicuro di avere abilitato il "news fader on board index" (scusa, ma proprio non ho sotto mano la traduzione... :-[) nella pagina delle opzioni del tema?

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
- le stelline dell'admin anzichè essere rosse come settato di default, sono poi renderizzate in viola ( appartenenti ad un'altra categoria )
...beh, questo è molto probabilmente un problema "tuo" perché in qualunque installazione/upgrade che ho fatto non hanno mai avuto colori strani...sei sicuro che non le avevi cambiate (o impostate di personalizzate) nella versione 1.1?

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
- alcune mod non funzionano ( esempio QUESTA )
Leggi la mia firma e riformula.

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
domandone finale : siccome temo che tutti questi problemi possano derivare dall'upgrade ( avevo messo mano ai file della versione precedente ) e forse non li avrei con una reistallazione da zero, posso in qualche modo unire le due cose : installazione " from scratch " della versione 2 , ma ripescaggio dei dati dal vecchio db versione 1 ?
Ma perché tutti volete fare fatica per niente? ??? (chiedo perché non sei il primo (e suppongo non l'ultimo) che vuole fare esattamente la stessa cosa per risolvere problemi che in ogni caso non verrebbero risolti a quel modo)
Se hai fatto modifiche ai file questa tua procedura non serve a niente (i file php sono sostituiti in toto, gli altri vengono o sovrascritti o riutilizzati).
Se hai fatto modifiche alle impostazioni questa tua procedura non serve a niente perché dovresti convertire comunque, poi migrare alcune tabelle ma non altre causando quasi certamente inconsistenze (che già non è detto non si creino normalmente).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on October 22, 2012, 07:01:00 AM
Sei sicuro di aver caricato la traduzione per SMF 2.0? Non è che stai ancora usando quella per 1.1 che ti è rimasta durante la procedura di upgrade? ;)

ehm ... no . Hai ragione, ho risolto scaricandomi la traduzione nuova ( io non ho mai capito se è meglio italiano o italiano utf-8 ) ..

Quote
Sicuro di avere abilitato il "news fader on board index" (scusa, ma proprio non ho sotto mano la traduzione... :-[) nella pagina delle opzioni del tema?

Sì . Ho verificato .


Quote

...beh, questo è molto probabilmente un problema "tuo" perché in qualunque installazione/upgrade che ho fatto non hanno mai avuto colori strani...sei sicuro che non le avevi cambiate (o impostate di personalizzate) nella versione 1.1?


Ho capito , dove sono moderatore mi mostra le stelline inerenti il moderatore .. come annullo questo effetto ? vorrei mantenere le stelline da admin dappertutto .

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
Quote
- alcune mod non funzionano ( esempio QUESTA )

Leggi la mia firma e riformula.

Hai ragione , scusa. Intendevo dire che non vedo alcuna icona social sotto i nominativi come invece dovrebbe ..


Quote

Ma perché tutti volete fare fatica per niente? ??? (chiedo perché non sei il primo (e suppongo non l'ultimo) che vuole fare esattamente la stessa cosa per risolvere problemi che in ogni caso non verrebbero risolti a quel modo)
Se hai fatto modifiche ai file questa tua procedura non serve a niente (i file php sono sostituiti in toto, gli altri vengono o sovrascritti o riutilizzati).
Se hai fatto modifiche alle impostazioni questa tua procedura non serve a niente perché dovresti convertire comunque, poi migrare alcune tabelle ma non altre causando quasi certamente inconsistenze (che già non è detto non si creino normalmente).

Sai, nella nostra ignoranza pensavamo di fare prima ( almeno io ) convinti di risolvere . Comunque mi fido al 100% di ciò che mi dici e cercherò di risolvere un problemino alla volta .

Altra cosa: come elimino le diciture sotto i nomi a certi membri ? Io ad esempio appaio come admin , ma mostra anche il mio livello in termini di numero di post ..


Grazie !


T.

emanuele

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
( io non ho mai capito se è meglio italiano o italiano utf-8 ) ..
Non c'è una "versione migliore", devi installare quella corretta. Quella corretta dipende da come hai fatto l'installazione del forum. In caso installassi quella sbagliata vedrai i caratteri accentati come punti di domanda o come rombi e potresti ritrovarti i post troncati al primo carattere accentato.
Quindi consiglio di installare quella che avevi prima. ;)

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
Quote
Sicuro di avere abilitato il "news fader on board index" (scusa, ma proprio non ho sotto mano la traduzione... :-[) nella pagina delle opzioni del tema?

Sì . Ho verificato .
Stai usando il tema di default?
Hai impostato l'opzione per il tema che stai usando o magari solo per il tema di default?

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
Ho capito , dove sono moderatore mi mostra le stelline inerenti il moderatore .. come annullo questo effetto ? vorrei mantenere le stelline da admin dappertutto .
Togliti come moderatore, tanto se sei admin hai comunque i poteri di moderazione ovunque... :P
SMF fa questo perché se vuoi far vedere che sei moderatore di una particolare board ha senso farlo anche nei post...
Per cambiare il comportamento prova a cercare un po', son sicuro di aver risposto alla domanda almeno due volte negli ultimi 6 mesi, al momento non sono in posizione di cercare.

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
Hai ragione , scusa. Intendevo dire che non vedo alcuna icona social sotto i nominativi come invece dovrebbe ..
Stai usando il tema di default?
Ad ogni modo puoi ottenere lo stesso risultato con i profili personalizzati di SMF stesso (come succede qui su sm.org), ci dovrebbe essere una guida su come fare (in inglese), ma vedi sopra...sorry.


Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
Altra cosa: come elimino le diciture sotto i nomi a certi membri ? Io ad esempio appaio come admin , ma mostra anche il mio livello in termini di numero di post ..
C'è l'opzione nella sezione del tema: nascondi nei post il nome del gruppo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on October 22, 2012, 08:41:06 AM
Non c'è una "versione migliore", devi installare quella corretta. Quella corretta dipende da come hai fatto l'installazione del forum. In caso installassi quella sbagliata vedrai i caratteri accentati come punti di domanda o come rombi e potresti ritrovarti i post troncati al primo carattere accentato.
Quindi consiglio di installare quella che avevi prima. ;)

Grazie, utf-8 sembra quella giusta !

News risolte . Sbagliavo io e guardavo quelle "sopra" subito sotto il nome del forum .. la vecchiaia ..

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
Ho capito , dove sono moderatore mi mostra le stelline inerenti il moderatore .. come annullo questo effetto ? vorrei mantenere le stelline da admin dappertutto .
Togliti come moderatore, tanto se sei admin hai comunque i poteri di moderazione ovunque... :P
SMF fa questo perché se vuoi far vedere che sei moderatore di una particolare board ha senso farlo anche nei post...
Per cambiare il comportamento prova a cercare un po', son sicuro di aver risposto alla domanda almeno due volte negli ultimi 6 mesi, al momento non sono in posizione di cercare.
[/quote]

Risolto : ho modificato il codice ( grazie sempre ad una tua vecchia guida che avevi fornito .... ehm .. a me . Sorry ..

Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 03:12:05 AM
Hai ragione , scusa. Intendevo dire che non vedo alcuna icona social sotto i nominativi come invece dovrebbe ..
Stai usando il tema di default?

[/quote]

No , però non trovo le regolazioni per quel tema .. non riesco proprio a trovarle ..


Quote from: Tanakino on October 22, 2012, 08:20:28 AM
Altra cosa: come elimino le diciture sotto i nomi a certi membri ? Io ad esempio appaio come admin , ma mostra anche il mio livello in termini di numero di post ..
C'è l'opzione nella sezione del tema: nascondi nei post il nome del gruppo.
[/quote]

Ecco questo proprio non lo trovo .. ma dove è ?


Grazie e porta pazienza !!

T.

emanuele

Se hai già impostato il tema come predefinito, vai in: Admin > configurazione > tema corrente
Altrimenti: Admin > configurazione > temi e layout > impostazioni temi
e poi seleziona il tema desiderato e lì ci trovi le impostazioni.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on October 22, 2012, 11:09:12 AM
Se hai già impostato il tema come predefinito, vai in: Admin > configurazione > tema corrente
Altrimenti: Admin > configurazione > temi e layout > impostazioni temi
e poi seleziona il tema desiderato e lì ci trovi le impostazioni.

Sì, io ho trovato il menu , ma non la voce da settare; l' unica che credevo potesse essere , è disabilitata già ..  ( vedi allegato )

T.

emanuele

Ma infatti è da abilitare: leggere con attenzione le descrizioni. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on October 22, 2012, 04:14:06 PM
Ma infatti è da abilitare: leggere con attenzione le descrizioni. ;)

Non ci posso credere !!!!!!!  :'(

Ragionavo a rovescio .. ma che .. grr !


Grazie !!!


Allora approffito nuovamente della tua cortesia : come mai secondo te la mod dei profili myspace, youtube, ecc... non va ? Sembra quasi che il file Display.template.php non faccia il suo lavoro, perchè se guardo il profilo dell'utente , vedo le icone relative, ma nei post no ...

Sto diventando matto ..


T.

Tanakino

Nessuno che mi possa aiutare con questa mod ?

Please...  :'(


T.

Tanakino

Se guardo il codice html generato infatti non c'è alcuna traccia delle icone , malgrado io abbia riempito correttamente i campi nel profilo ( lo attesta il fatto che nel profilo le icone si vedono .. )

Perchè nella pagina dei post no ?  :'(


T.

Tanakino

Mi rispondo da solo ..

come uno stupido agivo , verificavo e mi arrabbiavo con il file Display.template.php del tema default, mentre quello che dovevo modificare era il file del mio tema !!!

>:(


Va bè, almeno ho risolto ..

T.

Advertisement: