Problemi con la ricerca

Started by aga21, June 10, 2013, 04:33:51 AM

Previous topic - Next topic

emanuele

Fischia...nemmeno phpmyadmin riesce a creare l'indice senza che mysql muoia...

L'unica speranza è che SMF riesca a creare un indice personalizzato...dai tuoi messaggi non son sicuro se ci hai già provato e se va in timeout anche questo (ma anche se andasse in timeout, dovrebbe essere possibile continuare...), consiglierei comunque di fare queste operazioni quando c'è poca gente in giro, così da ridurre la probabilità di problemi.

ETA: domani e dopo sono via, quindi non risponderò...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

aga21

Non solo non funziona ma la tabella  smf_log_search_words segnalava 10 milioni di operazioni (o qualcosa del genere) e hanno sospeso l'account per troppo carico sul server  :o

Ora per sicurezza l'ho cancellata...

Allego il log che mi ha inviato il gestore

emanuele

Mannaggia, credevo di aver risposto, ma invece mi deve essere rimasta aperta da qualche parte senza che postassi... :-[

Il log non dice molto (anzi proprio niente) riguardo la ricerca.
E' possibile che creando l'indice abbia eseguito una grande quantità di operazioni (in pratica va a leggere tutti i messaggi del forum, estrae le parole chiave e le inserisce nella tabella), però una volta che questa operazione è conclusa, non dovrebbe generare molto più carico del normale...anzi.

Devo fare qualche prova, purtroppo l'unico forum così grosso che ho a disposizione è un forum di test con messaggi generati casualmente, quindi la varietà di parole è limitata e la tabella generata sarà poco significativa.
Una cosa che potresti provare a fare è usare un backup, generare l'indice in locale e caricare la tabella dell'indice...magari perderesti qualche messaggio (tra il backup e l'upload), ma dovrebbe funzionare.

Se hai bisogno di una mano per l'operazione fammi sapere. ;)

Ah, una cosa: ovviamente i backup quando li fai li fai da phpmyadmin, vero?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

aga21

Ho risolto anche questo problema, in pratica nel pannello di controllo nelle opzioni di ricerca due valori erano settati a 0 e 0, inserendo numeri interi funziona tutto senza problemi.

Advertisement: