SQLite vs MySql?

Started by marcoaureliocommodo, July 12, 2013, 06:20:02 PM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

Salve a tutti, sto per aprire un forum in smf ma ho un problema.
Il mio hosting mi permette di creare infiniti database ma con dimensione massima di 500 mb ciascuno. Lo spazio su disco, invece è illimitato.

Se uso il database sqlite, che usa lo spazio sul disco, invece del database mysql cambia qualcosa?
Se il forum si ingrandisce, rallenta? Se si quanto più o meno in secondi?

Altrimenti non c'è un sistema per utilizzare molti database uniti assieme? Senza naturalmente perdere velocità.

Dimenticavo, l'hosting è un condiviso con un server che monta processore intel xeon 12core e ubuntu server mi pare.

emanuele

500 MB = (molto approssimativamente) 500'000 messaggi.

Considerando il tuo host ricade apparentemente nella categoria degli overseller (i.e. vendere quello che non esiste come spazio illimitato e database illimitati), è possibile che prima che tu arrivi a riempire i 500 MB avrai altri problemi a cui pensare.

Con SQLite, da quel che ho visto, quando il db supera i ~20 MB il forum diventa sostanzialmente inusabile.

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

Quoteè possibile che prima che tu arrivi a riempire i 500 MB avrai altri problemi a cui pensare.
Per esempio?
Così inizio a prepararmi ;)

emanuele

Ovviamente non conosco il caso particolare, ma il pattern che trovi se cerchi su questo forum è:
* create il vostro sito, tutto illimitato!! Accorrete gente, accorrete!!
* crei il sito ed inizia a crescere.
* dopo un po' il sito inizia a diventare grossino, quindi arriva una mail: il suo account sta utilizzando troppe risorse (troppa CPU, troppo spazio, troppa banda), deve capire che noi dobbiamo accontentare tutti i nostri clienti, la preghiamo di rientrare nei limiti altrimenti ci vedremo costretti a sospendere l'account. In alternativa ovviamente può acquistare il nostro super-mega-business account per la modica cifra di xxx euro.".

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

ah, beh a quel punto cambio hosting. Comunque è netsons.com. Seconde te è buono?

emanuele

Non saprei, non ho esperienza di hosting... :(

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: