News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Finisco in blacklist

Started by Tanakino, August 19, 2013, 03:16:19 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve a tutti , ho smf 2.0.5 in un vps e continuo a finire nelle blacklist di http://cbl.abuseat.org/ e non arrivano più le email del forum ..

Da quello che ho capito hanno notato che il mio server invia email .. grazie, DEVE inviare email, voglio che SMF sia funzionante .
Come faccio a smettere di essere listanto ?

Usare SMTP al posto di PHP può essere di beneficio ? Non ho idea di come settarlo, però ..

T.

aga21

Non è che qualcuno a tua insaputa utilizza la tua vps per inviare email di spam?

Non ho capito cosa voglia dire usare SMTP al posto di PHP per inviare email. Per inviare email devi comunque aver installato un mail server da qualche parte.

emanuele

Quante mail mandi?
MAndi newletter o annunci frequentemente?

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Grazie Aga , non ne ho idea, come faccio a verificare ?
Quando parlo di usare smtp invece di php mi riferisco alle funzioni nel  forum. Si può scegliere infatti se utilizzare un protocollo o l'atro per l'invio delle email agli utenti .

Quote from: emanuele on August 19, 2013, 04:14:58 AM
Quante mail mandi?
MAndi newletter o annunci frequentemente?

No, le normali email di risposta ai topic. Non ho mai avuto problemi di questo tipo in hosting "normali" , ce li ho da quando ho trasferito il forum in un VPS ..

Grazie!

T.

emanuele

Io proverei a sentire anche l'host, non si sa mai...
Di quello che è descritto nelle loro FAQ http://cbl.abuseat.org/faq.html hai fatto qualcosa?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

No, ho anche verificato il sito con ben 7 tool (online ) per sincerarmi l'assenza di malware ...

Aruba al momento mi ha detto che hanno provato a modificare il reverse record associato all'IP del server ( non ho idea di che significhi ) .

Settando il forum in SMTP, cambierebbe qualcosa ? Sono le email generate da Php il problema ?

Se qualcuno ha esperienza a riguardo, accetto consigli ben volentieri !

T.

emanuele

Se il problema è l'IP, mandarli in un modo o nell'altro non cambia niente.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Uh , ho capito ..   :'(

Ho provato a scrivere alla blacklist .. vediamo un po'.

T.

Tanakino

Allora, lo lascio a chi magari servisse .

Occorre andare ad editare un file denominato ME in /var/qmail/control/me. Lì dovrebbe esserci un unico dato : l'IP del server .
Si può o inserire l'IP tra parentesi quadre ( es : [92.210.546.235] ) oppure inserire qualcosa come mail.miodominio.com

Tutto qui ..

T.

Advertisement: