cosa strana ma vero il flag cambia opzione diversa da quella che trovrebbe fare

Started by xena1997, February 12, 2014, 03:59:39 PM

Previous topic - Next topic

xena1997

non so come sia possibile
se una persona va nel suo profilo
e toglie il flag che gli utenti possano inviargli le mail

la cosa strana che diventa invisibile sul forum tipo come se avesse nascosto il suo stato online

se rimette il flag il suo nome torna online

sapete dirmi il perche?

Darknico

Sicura che non seleziona il flag subito sotto? Perchè fa proprio quello...
Appena verificato e non risconstro questo bug con SMF 2.0.7
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

sicurissima ho testato anche io personalmente sul mio nik

molto molto strano

Darknico

Quote from: xena1997 on February 13, 2014, 12:37:31 PM
sicurissima ho testato anche io personalmente sul mio nik

molto molto strano

versione SMF?
Ti dico, a me non da questo problema...
mi fai uno screen del profilo (dove metti la spunta)?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

la versione e l'ultima 2.0.7

questo e lo screen

http://i.imgur.com/PS9fNVO.png

addirittura proprio in questo momento

ho provato a togliere ad un utente

tutte e 2 le spunte e il suo stato rimane online

boooooo non ci sto capendo nulla

Darknico

Ma scusa non capisco....
da screen è corretto che sia invisibile
se le togli tutte e due è normale che sia visibile

Occhio che si è invisibile, ma non per te!
Quando è invisibile, noterai che è scritto in grassetto...

La mail non centra nulla con la visibilità dell'utente
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

scusa forse non capisco

se ce il flag e visibile

se non ce il flag e invibilie

cosi da screen mi pare di leggere

pero' come ti ho detto se tolgo il flag nella voce mail l'utente diventa invisibile

e sopratutto io che sono admin non lo vedo mentre l'utente e connesso

io che sono admin non dovrei vedere tutto?

Darknico

Continuo a non riuscire a simulare in nessun modo il problema, perchè non esiste...





Consenti agli utenti di inviarti e-mailX
Consenti agli altri utenti di visualizzare il mio statoX

L'utente è visibile







Consenti agli utenti di inviarti e-mail
Consenti agli altri utenti di visualizzare il mio statoX

L'utente è visibile







Consenti agli utenti di inviarti e-mail
Consenti agli altri utenti di visualizzare il mio stato

L'utente NON è visibile







Consenti agli utenti di inviarti e-mailX
Consenti agli altri utenti di visualizzare il mio stato

L'utente NON è visibile




Queste sono le prove che ho fatto e funziona correttamente
Te come Admin vedrai SEMPRE lo stato dell'utente, quando è nascosto noterai che è scritto in corsivo...



Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

ciao intanto grazie

il problema esiste

perche l'utente pippo addirittura con la spunta tolta su inviare email

io non lo vedo in linea e sono admin

mentre lui e connesso perche scrive in chat

Darknico

succede solo quando è in chat?
Siccome la chat non esiste di default, cosa usi? Non è detto che venga rilevato da SMF...

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

la chat e shoutbox

no me ne sono accorta perche a fatto un solo saluto in chat

io non lo vedevo in linea sono andata nel suo profilo

ho visto che non c'era la spunta su inviare email

gli ho messo il flag e per magia e tornato visibile

bo non ci sto capendo nulla

Darknico

sicura che non abbia fatto un logout e poi casualmente è tornato quado hai guardato il profilo?
Io continuo a non simulare questo problema...
Link e accesso admin è possibile averlo?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

sicurissima perche avevo fatto la prova a ritoglierlo e spariva lo rimetto e ricompare

magari piu tardi i dati di accesso te li mando via pm

ascolta mi stava seguendo emanuele ma non ha molto tempo

mi riesci ad aiutare qui

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=518124.0

per me la piattaforma smf a seri problemi

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

io non sono esperta pero' appena installata la piattaforma sono usciti un sacco di problemi

e la piattaforma e stata installata da chi mi fornisce il server

ho visto anche emanuele quando mi aiuta a fare le cose

ho trovo i comandi totalmente diversi o se applico delle cose non ne fa funzionare altre

Darknico

Quoteio non sono esperta pero' appena installata la piattaforma sono usciti un sacco di problemi

Questa è inesperienza, non vuol dire che ci siano problemi, perchè a quanto pare a noi altri va benissimo, e non penso che siamo pagati tutti per dire che SMF sia il nostro dio, ma diciamo le cose come stanno...

Quotee la piattaforma e stata installata da chi mi fornisce il server

Questo "potrebbe" essere un problema, nel senso che dipende come lo ha installato..
Esistono dei tools che fanno tutto loro, ma fanno/mettono cazzate a mio parere....

MAI fidarsi di certi tool se non si hanno dei feedback positivi, meglio farlo a manina per contro proprio, alla fine non è nulla di complesso con un po' di aiuto..

Quoteho visto anche emanuele quando mi aiuta a fare le cose

ho trovo i comandi totalmente diversi o se applico delle cose non ne fa funzionare altre

A parte l'italiano, (se sei del 97 hai 17 anni, dovrai pur sapere la grammatica, a meno che tu non sia italiana, ma non lo posso sapere e non ho nulla da dire)
Tornado al discorso, se trovi comandi diversi (magari fornisci esempi anche visivi) il problema potrebbe essere collegato al punto precedente....
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

leggendo i problemi che la gente posta non mi sembra

addirittura quando si parla di permessi

ci sono tanti post aperti dagli utenti riguardo questo problema

poi ti faccio anche l'esempio che per aggiornare SMF e siete voi a rilasciare le patch come la 2.0.6 e 2.0.7

se non si e bravi non si riescono ad installare

infatti io ogni volta che rilasciate le patch sono obbligata a chiedere aiuto al gestore del server e me le installano loro

e dire che dovrebbe essere talmente facile che anche una persona che non conosce la grammatica italiana dovrebbe fare

e anche qui ci sono centinaia di post di gente che non riesce ad installare gli aggiornamenti

quindi 1+ 1 = 3 e una battuta

poi essendo che osservo i post degli utenti vedo che si ha molta difficolta a rispondere quando si parla di permessi

cmq non ce problema

Darknico

Io mi chiedo: se tu dici che ci sono tutti questi problemi, perchè non sei passata ad altre piattaforme?
Di free ce ne sono quante ne vuoi, o anche $pagando$

Comunque la questione ad esempio dei permessi, non è che ci sono problemi, ma semplicemente non è sempre semplice impostarli come si vuole, ma questo capita con qualsiasi board!

Questione patch: a parte quest'ultima, non è MAI capitato un problema di rilascio della patch, e te lo dico io che installo patch da quando uso SMF 1.1.x (anno 2005), per poi passare a 2.0.x e patch consecutive.
Una volta su decine e decine di volte puoi concederla? O si è tutti perfetti?

Altri problemi invece, sempre riguardo le patch, non è smf stesso, ma le mods installate in smf, che a volte toccano porzioni di codice delicate che vanno ovviamente in conflitto, ma non è un problema di SMF..
Se si installano le mod giuste e non qualsiasi cosa, difficilmente falliscono (mi sarà capitato 2-3 volte), ma solo le mod installate a dare questo "problema", ma non puoi rilasciare testando le migliaia di mod esistenti, senza contare le modifiche manuali al codice che un utente può farsi..
Le patch sono testate su un forum nuovo, appena installato, come è giusto che sia

Se ci sono problemi, nessuno ha mai detto "Cavoli tuoi", ma si è sempre cercato di aiutare...
Ma da qui a dire che SMF ha problemi, non è corretto...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


xena1997

non voglio criticare sia beno inteso

ma su forum nuovi senza nessuna mod installate quando si cerca di installare le patch di SMF 2,0,5-2,0,6,-2.0,7

si hanno problemi. non  saro' esperta ma non sono scema

sia il supporto in italiano che quello in inglese e pieno di questo problema

per quanto riguarda il perche non sono passata ad un'altra piattaforma mi sono fidata di chi mi da in affitto il server

mi ha detto non spendere i soldi per il bulletin 4.2.1 usa SMF e gratuito ed e una buona piattaforma

sara' anche buona ma per delle cose talmente banali ogni volta bisogna chiedere aiuto o essere esperti in informatica

poi cmq io non mi sono mai permessa di dire che qui non aiutate la gente

ma voi di torino siete tutti cosi avete sto vizio di mettere le parole in bocca alle persone

Darknico

Quotenon voglio criticare sia beno inteso

Nessuno ha detto questo

Quote
ma su forum nuovi senza nessuna mod installate quando si cerca di installare le patch di SMF 2,0,5-2,0,6,-2.0,7

si hanno problemi. non  saro' esperta ma non sono scema

Non capisco i problemi
Io stesso l'altro giorno ho portato un forum, che era indietro di 3-4 versioni, alla versione 2.0.7, rigorosamente via patch e senza nessun tipo di problema, cliccando come una scimmia che non sa che sta facendo....
5 minuti è il forum era aggiornato senza problemi...

Quotesia il supporto in italiano che quello in inglese e pieno di questo problema

Pieno dove? qualche esempio?

Quoteper quanto riguarda il perche non sono passata ad un'altra piattaforma mi sono fidata di chi mi da in affitto il server

mi ha detto non spendere i soldi per il bulletin 4.2.1 usa SMF e gratuito ed e una buona piattaforma

Ed ha fatto bene.
Ma venire qui a lamentarsi che non funziona ed ha problemi, quando non è così, non ha senso e non è la verità.

Quotesara' anche buona ma per delle cose talmente banali ogni volta bisogna chiedere aiuto o essere esperti in informatica

Dipende dalle conoscenze
io ad esempio chiesi aiuto i miei primi 2-3 mesi di utilizzo, dopo ho cominciato a sbattermi e capire come funzionava ( e senza sapere nulla di codice)
È  ovvio che se una persona è proprio a digiuno, faticherà molto di più, anche per le cose più semplice, ed è per questo che siamo qua.

Quotepoi cmq io non mi sono mai permessa di dire che qui non aiutate la gente

Non l'ho detto neanche io, era una discorso in generale per puntualizzare che noi siamo qua per aiutarvi.

Quote
ma voi di torino siete tutti cosi avete sto vizio di mettere le parole in bocca alle persone

Non ho messo un bocca nessuna parola
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: