News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

adsense non si visualizza in page management

Started by ivanom., March 28, 2014, 06:15:48 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

salve, ho un forum in  cui vi è una chat http://psicologaonlinesalerno.it/forum/page/?id=2  ho insereito 2 adsense ma si visualizza solo quello in basso, mentre quello centrale (in una pagina creata con page management) dopo il testo e prima dell'ifrasme no. non riesco a capire perchè lo script non viene riconosciuto (nè il sincrono, nè l'asincrono).
quello visibile invece è inserito in una mod del forum stesso (ad management§) che automaticamente aggiunge l'adsense in fondo a tutte le pagine del forum e quindi anche in questa. potete aiutarmi?

emanuele

Perché presumibilmente, qualcosa è andato storto mentre lo inserivi:
<script type="text/javascript"><!--<br />google_ad_client = "ca-pub-4486271586148317";<br />/* forum largo */<br />google_ad_slot = "7877205944";<br />google_ad_width = 970;<br />google_ad_height = 90;<br />//--><br /></script><br /><script type="text/javascript"<br />src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"><br /></script>
Questo html non ha molto senso... in particolare i vari <br />.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

mhhh...in effetti lo vedo anch'io dalla sorgente pagina, solo che io lo inserisco correttamente e nella pagina è tutto ok Devi essere registrato al Forum, per accedere alla Chat. [url=http://psicologaonlinesalerno.it/forum/register][color=blue][u]Registrati[/u][/color][/url] o effettua l'accesso inserendo nome utente e password. Se hai difficoltà leggi [b][u][color=green][i][url=http://psicologaonlinesalerno.it/forum/suggerimenti-e-problemi-sul-forum/come-utilizzare-la-chat/msg212/?boardseen#new]qui.[/url][/i][/color][/u][/b]

Seleziona la stanza (cliccando su "Ingresso"). Parliamo di...
- [color=orange][b]Stanza A[/b][/color]: Ansia, Dap, Ipocondria, Fobie, Dipendenze, Dist. Personalità, Dist. dell'umore, Dist. Alimentari, DOC, Psicosi
- [color=blue][b]Stanza B[/b][/color]: Dist. dell'età evolutiva, Dsa
- [color=red][b]Stanza C[/b][/color]: Problemi di coppia, Genitori-figli, LGBT
- [color=green][b]Stanza D[/b][/color]: Altre tematiche...

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- forum in basso (bottom) -->
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
     data-ad-client="ca-pub-4486271586148317"
     data-ad-slot="2158211143"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

<center><iframe name="chat" src="http://psicologaonlinesalerno.it/forum/chat/flashchat.php" marginheight="5" marginwidth="5" frameborder="5" scrolling="no" height="540" width="930"></iframe></center>

questo è ciò che ho.

emanuele

Sembrerebbe non riconoscere il "tag" <ins>.
L'altro banner come lo inserisci?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.


emanuele

Sorry, intendevo come codice, usi lo stesso "tipo"? (Quindi con quel <ins>.)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

si, con ins è identico, ma anche con codice sincrono è lo stesso rislutato uno è così: <script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- forum in basso (bottom) -->
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
     data-ad-client="ca-pub-4486271586148317"
     data-ad-slot="2158211143"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

l'altro <script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "ca-pub-4486271586148317";
/* forum in basso (bottom) */
google_ad_slot = "2158211143";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
ma il risultato non cambuia

emanuele

ehm... no, non sono identici per niente.
Quel <ins> non c'è ne secondo (che è quello che si vede se non ho capito male).
D'altronde è diverso anche il file che viene richiamato... onestamente non saprei.
Prova con esattamente lo stesso codice?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

grazie per le risposte...attualmente quello al centro e che si vede (anche se io lo vedo male, non completo) appena sopra l'iframe è quello con il <ins>, mentre è sparito quello in basso che ho inserito con ad management (anch'esso con l'<ins>)

emanuele

Io non ne vedo proprio nessuno a dire il vero...

Tanto per iniziare, prova a "compattare" l'<ins> su una sola riga, da così:
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:inline-block;width:728px;height:90px"
     data-ad-client="ca-pub-4486271586148317"
     data-ad-slot="2158211143"></ins>


a così:
<ins class="adsbygoogle" style="display:inline-block;width:728px;height:90px" data-ad-client="ca-pub-4486271586148317" data-ad-slot="2158211143"></ins>


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

perfetto! grazie! ora però non si vede quello in basso che hoi inserito tramite ad management (eppure ho apportato le stesse modifiche anche li, togliendo gli sdpazi come mi hai detto) :(

emanuele

Invece di:
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

usa:
<script>(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});</script>


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

no, a me non succede niente, non si vede quello in basso. però solo in questa pagina. ho cancellato la cache del browser msa cmq non esce  ::)

emanuele

Perché non hai cambiato quello che ti ho scritto sopra. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

scusa, pensavo di doverlo fare a quello in basso  ...ok, grazi8e tantissimo ora funziona  O:)

emanuele

In effetti quello che a me non funzionava ed aveva quel problema era quello sotto alla chat...comunque, va beh. :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: