News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Campo di testo "infinito" dopo aver installato SMF 2.0

Started by shinnok, July 21, 2011, 06:02:23 AM

Previous topic - Next topic

shinnok

Salve a tutti,
dopo aver installato SMF 2.0 (utilizzando il package full di upgrade da RC5 a 2.0) mi sta succedendo qualcosa di strano con TUTTI i temi, dal Core/originale agli altri che ho installato. Ovvero: quando clicco su Rispondi, si apre la solita finestra dove posso inserire il testo. Però a differenza di prima è scomparsa la linea a destra che contornava il campo dove si inserisce il testo.
Questo non permette l' "a capo automatico" e se non si preme Invio, continua all'infinito su una sola linea. E' difficile da spiegare  :-[
Ho aggiunto uno screeshot. Come spiegavo, sulla parte destra non si vede la linea di fine campo per il testo, ne ho aggiunta una io rossa tratteggiata per evidenziare. Per provare a dare un'occhiata di persona (anche se spero che dallo screenshot si capisca cosa intendo), il mio forum è:

http://www.arcanamundi.info [nofollow]

Il tema in uso è Impulse2 (ma ripeto, anche il Core e quello di base mi danno lo stesso problema). Ho installato anche SimplePortal, spero però non sia quello il problema vista la comodità  :'(. Bisogna registrarsi per poter postare e provare, successivamente vi attivo.... troppo spam altrimenti, se uso altri metodi. Grazie in anticipo.

P.S. giuro, non è spam o uno squallido tentativo per avere utenti... semplicemente non so come risolvere  :-[

emanuele

Che browser stai usando? (se si tratta di IE anche che windows stai usando?)

Crea un account di prova e mandami i dati (username e password) via pm.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

Probabilmente potrebbe essere un bug di msf.

Che versione di Chrome e che sistema operativo stai usando? (mi serve per segnalare l'eventuale bug dato che io non riesco a riprodurlo con Chrome 12.0.742.124 su linux)

Intanto, prova questa: apri GenericControls.template.php (lo trovi nella directory /Themes/default/) e cerca questa riga:
<textarea class="editor" name="', $editor_id, '" id="', $editor_id, '" rows="', $editor_context['rows'], '" cols="600" onselect="storeCaret(this);" onclick="storeCaret(this);" onkeyup="storeCaret(this);" onchange="storeCaret(this);" tabindex="', $context['tabindex']++, '" style="height: ', $editor_context['height'], '; ', isset($context['post_error']['no_message']) || isset($context['post_error']['long_message']) ? 'border: 1px solid red;' : '', '">', $editor_context['value'], '</textarea>

e rimpiazzala con quest'altra:
<textarea class="editor" name="', $editor_id, '" id="', $editor_id, '" rows="', $editor_context['rows'], '" cols=" ', $context['browser']['is_ie8'] ? '600' : $editor_context['columns'], '" onselect="storeCaret(this);" onclick="storeCaret(this);" onkeyup="storeCaret(this);" onchange="storeCaret(this);" tabindex="', $context['tabindex']++, '" style="width: ', $editor_context['width'], '; height: ', $editor_context['height'], '; ', isset($context['post_error']['no_message']) || isset($context['post_error']['long_message']) ? 'border: 1px solid red;' : '', '">', $editor_context['value'], '</textarea>


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

shinnok

Utilizzo Windows XP Pro e come Chrome ho la versione 12.0.741.122. Difatti con IE non dà quel problema. Prima di modificare la linea che mi hai suggerito è meglio se aspetto o procedo? In quanto è solo Chrome che mi fa quel difetto.
Oppure meglio farlo comunque?

Intanto grazie

emanuele

Allora, il numero di colonne a 600 è impostato specificamente per un bug di IE8 su windows XP (ecco perché nella linea che ti ho suggerito di usare (che per inciso è presa dalla RC5) c'è una condizione che in casi di IE 8 imposta il numero di colonne a 600), però agli altri browser non dovrebbe far differenza, dato che ad esempio anche su questo sito, al momento, apparentemente gira ancora la versione che ti ho suggerito io. :)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

shinnok


emanuele

Da quanto mi hanno detto probabilmente sarebbe stato sufficiente pulire la cache del browser per Curve e aggiornare il tema personalizzato alla versione finale.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: