News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Immagini e video

Started by vocar, December 31, 2022, 09:49:55 AM

Previous topic - Next topic

vocar

Salve! Non so se questo è il posto giusto, ci provo, anche qui, se volessi inserire un video o una immagine, ci viene dato un link, questo avviene anche nei nostri forum, come mai non si può fare come avviene in FB, l'inserimento di un video o di una immagine è diretta, ci porta direttamente sul nostro Pc per caricare una immagine o un video, c'è una patch per avere questo nel nostro forum? Grazie e scusate se ho postato qui, non trovavo dove andare. Distintamente. (vocar)
https://www.vocarnet.it/logoV2.png [nofollow]
Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo

Shades.

ShadesWeb.com - Custom Logos - My Themes on SMF | My Themes on ShadesWeb
https://shadesweb.com

BikerHound.com - Sniffing out the road ahead
https://bikerhound.com

Dream as if you'll live forever; Live as if you'll die today. - James Dean

vocar

E come sempre avviene in tutti i forum, (la maledizione mi perseguita da una vita) io dico A e mi si risponde B, quì addirittura non si risponde, si mette un link che non ha nessuna valenza alla domanda posta, vediamo se mi faccio comprendere: nella barra dove sta il tasto di youtube, a fianco c'è il tasto per inserire una immagine, per inserire questa immagine dovremmo mettere l'immagine sul server dare l'url e quindi carica l'immagine,tutto questo non avviene su FB, se dico di inserire una immagine, mi manda direttamente sul mio pc per caricare l'immagine o il video, perché non possiamo avere la stessa funzione sul nostro forum per dare la possibilità ai nostri utenti di fare la stessa cosa che si fa su FB, sono stato chiaro ora o è di difficile comprensione? Distintamente. Vocar.
https://www.vocarnet.it/logoV2.png [nofollow]
Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo

Darknico

#3
Quote from: vocar on January 01, 2023, 01:53:25 PME come sempre avviene in tutti i forum, (la maledizione mi perseguita da una vita) io dico A e mi si risponde B, quì addirittura non si risponde, si mette un link che non ha nessuna valenza alla domanda posta

Hai postato la notte di capodanno e ci sono state le feste in mezzo, io ad esempio sono operativo da oggi, ci vuole anche un po' di pazienza, nessuno fa supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ti ricordo che per noi è solo un hobby :)
Shades non è italiano, probabilmente è quello che lui ha capito (ed in effetti dal tuo primo post non mi è chiarissimo neanche a me), quindi ti ha postato una mod che secondo lui poteva andare bene
Dai, siamo qui per aiutarci, non passiamo subito allattacco :)

Quote from: vocar on January 01, 2023, 01:53:25 PMnella barra dove sta il tasto di youtube, a fianco c'è il tasto per inserire una immagine, per inserire questa immagine dovremmo mettere l'immagine sul server dare l'url e quindi carica l'immagine,tutto questo non avviene su FB, se dico di inserire una immagine, mi manda direttamente sul mio pc per caricare l'immagine o il video, perché non possiamo avere la stessa funzione sul nostro forum per dare la possibilità ai nostri utenti di fare la stessa cosa che si fa su FB, sono stato chiaro ora o è di difficile comprensione?

se non ho capito male, vuoi tipo un auto-embed di un immagine, trascinando un immagine nel messaggio o mettendo un link, ma non ho capito se intendi un url esterno (preso da non so dove) o un immagine dal proprio PC.

SMF non ha questa funzionalità, e non mi pare esista una mod simile.
Esiste solo per i video (che è la mod che ti ha postato Shades), anzi vedo che ha anche altri servizi, magari buttaci comunque un occhio

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


vocar

Scusami, sono un po' arrugginito fra tante risposte negative, la domanda la semplifico così: perché dal tasto inserimento immagine/o video, non ci manda direttamente sul nostro Pc per caricarla e poi inserirla? Per es. mentre ti scrivo, il tasto per inserire una immagine ci esce una url, quindi dovremmo metterla sul server l'immagine, perché non si può avere la stessa funzione che abbiamo su FB? Questo forum è meraviglioso possibile che nessuno abbia fatto questa mod, butto l'idea, dai fate questa mod, è molto utile. Ciao e scusami per il tono non è mio stile. Ciao.
https://www.vocarnet.it/logoV2.png [nofollow]
Non abbiamo paura di sprofondare all'inferno, solo nell'ignoto troveremo il nuovo

Darknico

quello che dici tu lo puoi fare con gli allegati (sotto l'editor, espandi le altre opzioni), in quel caso, cliccando puoi caricare direttamente un file dal tuo pc.

I bottoni, invece, servono per caricare materiale esterno e quindi serve un link.

Sono 2 funzionalità diverse e secondo me è sbagliato cambiare la funzionalità dei bottoni sopra perchè andresti a perderne 1 di 2.

La funzionalità SMF te la da, magari non sarà molto intuitivo, è vero, ma c'è.

Occhio a paragonare il tuo forum a facebook: il social non si crea problemi a farti caricare roba, non ha problemi di spazio, mentre tu probabilmente si, quindi prima di far caricare chiunque roba sul forum senza link esterno, verifica che hai ed avrai abbastanza spazio in futuro

Quote from: vocar on January 03, 2023, 02:19:55 PMQuesto forum è meraviglioso possibile che nessuno abbia fatto questa mod, butto l'idea, dai fate questa mod, è molto utile

io non sono nessuno e non ne ho le capacità, ma nulla ti vieta di proporre
https://www.simplemachines.org/community/index.php?board=79.0

Quote from: vocar on January 03, 2023, 02:19:55 PMCiao e scusami per il tono non è mio stile. Ciao.

No problem ;) buona giornata!

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: