Tasto "Gallery" sparito in SMF italiano

Started by FreeSporePrints, February 24, 2008, 04:31:09 PM

Previous topic - Next topic

FreeSporePrints

Ciao a tutti,
oggi dopo aver installato i file per convertire SMF in italiano ho notato che era sparito il tasto Gallery nel menu di SMF. Ho pensato: "Mbhe' e' normale, avendo installata la lingua italiana, sto usando i file nuovi in italiano e quindi non c'e' il campo $txt['gallery'] = 'Galleria'; in index.italian.php.

Vado in index.italian.php e aggiungo in coda $txt['gallery'] = 'Galleria';, salvo, riuplodo faccio aggiorna ma nulla.

Allora penso che mi sto rimbecillendo, vado su index.english.php e cerco Gallery, ma nulla, non c'e' il campo gallery..allora mi sono chiesto:

come faccio a vedere il tasto gallery sulla versione in inglese se non c'e' in index.english.php e come faccio a visualizzare il tasto gallery nella versione in italiano?

Grazie a tutti,
f.

FeDe.RuLeZ

Sicuro che va messo in index.template.php? Solitamente si mette in modifications.italian.php, insieme al resto della traduzione ;)

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

FreeSporePrints

porca pupazza..  :-X

Hai ragione..ero in condizioni pessime ieri sera.

Grazie ancora,
f.

FreeSporePrints

Quote from: FeDe.RuLeZ on February 25, 2008, 09:52:06 AM
Sicuro che va messo in index.template.php? Solitamente si mette in modifications.italian.php, insieme al resto della traduzione ;)

No non va' bene mi sono perso :|

Ho aperto Modifications.italian.php ed e' vuoto..ho aggiunto quindi:


// Tasti personalizzati.
$txt['gallery'] = 'Galleria';


ma nulla.

dove e' che sbaglio? e dove sono tutti i campi dei tasti??!

Grazie,
f.

FeDe.RuLeZ


~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

FreeSporePrints

Ciao, anzitutto ho notato ora che su un altro forum SMF che ho ho inserito i nuovi campi in index.english.pho (e' un forum tutto in iglese), quindi le stringhe vanno in index.english.php o index.italian.php. Non capisco pero' perche' non va' quando modifico il file(index.english.php o index.italian.php e ci aggiungo il campo:


// Tasti personalizzati.
$txt['gallery'] = 'Galleria';


Vedo uno spazio vuoto dove dovrebbe essere il tasto Galleria ma non appunto il tasto.

La mod che ho installata sono certo che funziona visto che la uso sull'altro forum, e si chiama SMF Gallery integration (e' un'integrazione tra SMF e Gallery2)

f.


FeDe.RuLeZ

Si ma mi serve che me la linki per vedere una cosa, così capisco in che file va messa la traduzione

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!


FeDe.RuLeZ

Prova in modifications.italian.php

a mettere

$txt['galleryTitle'] = 'Galleria';

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

FreeSporePrints

Quote from: FeDe.RuLeZ on February 26, 2008, 03:17:03 AM
Prova in modifications.italian.php

a mettere

$txt['galleryTitle'] = 'Galleria';

Grande, funziona!!

Ma come hai fatto a capire che fosse 'GalleryTitle'?

Io sull'altro forum inglese quando ho aggiunto il tasto alla versione inglese sono andato ad aggiungere in idex.english.php:


$txt['gallery'] = 'Gallery';

e tutto e' funzionato. Ora perche':

[code]
$txt['galleryTitle'] = 'Galleria';


..?

Inoltre la $txt[voce] non dovrebbe corrispondere all'azione "action" del tasto Gallery? Ti incollo il codice relativo al tasto Gallery dell'index.template.php:


// The [gallery]!
if ($context['allow_gallery'])
echo ($current_action == 'gallery' || $context['browser']['is_ie4']) ? '<td class="maintab_active_' . $first . '">&nbsp;</td>' : '' , '
<td valign="top" class="maintab_' , $current_action == 'gallery' ? 'active_back' : 'back' , '">
<a href="', $scripturl, '?action=gallery">' , $txt['galleryTitle'] , '</a>
</td>' , $current_action == 'gallery' ? '<td class="maintab_active_' . $last . '">&nbsp;</td>' : '';


Grazie!
f.





FeDe.RuLeZ

Guarda te stesso

// The [gallery]!
   if ($context['allow_gallery'])
      echo ($current_action == 'gallery' || $context['browser']['is_ie4']) ? '<td class="maintab_active_' . $first . '">&nbsp;</td>' : '' , '
            <td valign="top" class="maintab_' , $current_action == 'gallery' ? 'active_back' : 'back' , '">
               <a href="', $scripturl, '?action=gallery">' , $txt['galleryTitle'] , '</a>
            </td>' , $current_action == 'gallery' ? '<td class="maintab_active_' . $last . '">&nbsp;</td>' : '';

Capito?

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

FreeSporePrints

si ho visto poi quel pezzo di codice ma perche' in passato non avevo problemi?!? enigmi..

eppure la versione dell'integrazione tra smf e gallery2 non e' andata avanti.

f.

FeDe.RuLeZ

Secondo me perchè il forum vecchio essendo in inglese aveva già la traduzione in inglese già fatta e andava anche senza metterci txt['gallery']

Comunque guarda gli MP

~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

FreeSporePrints

No veramente non aveva il tasto gallery! O meglio, se avessi installato SMF 1.1.4 lo metteva in automatico, ma quando lo installai c'era SMF 1.1.3, che poi upgradai al SMF 1.1.4..

MP?

Grazie ancora comunque,
f.

FeDe.RuLeZ


~ Forum Support  ~ News  ~ Download Center  ~ Media Center  ~ Link Directory  ~ Arcade  ~ Anche Supporto SMF!

Advertisement: