News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Aggiornamento da SMF 1.1.5 a SMF 2.0

Started by CrazyHorse80, June 01, 2008, 03:40:28 PM

Previous topic - Next topic

CrazyHorse80

Al momento ho un portale con forum SMF 1.1.5 e stò creando un nuovo sapzio con SMF 2.0 per effettuarne il testing.
Ho installato i due software su due distinte cartelle dello stesso spazio web e su due distinti DB mySql.
Sarebbe possibile alla fine del mio periodo di test, caricare tutti gli utenti, i post, gli allegati etc dal forum SMF 1.1.5 a quello 2.0?
Mi sapreste indicare in caso la giusta procedura da seguire?
Grazie,
PS

Darknico

quello che chuedu te nn è possibile perchè richiede anche un upgrade delle tabelle...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


CrazyHorse80

Quindi se io ho un forum 1.1.5 e lo voglio passare a 2.0 perdo tutto???
Non esiste / esisterà nessun convertitore per caricare il DB vecchio su quello nuovo?
Ciao,
PS

Darknico

devi fare un upgrade, solo così le tabelle vanno bene per smf 2
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


CrazyHorse80

OK, ho capito... Quindi non mi posso fare una "scialuppa di salvataggio" come pensavo.
Oppure se copiassi tutti i files su di una nuova cartella e il DB su di un altro DB e poi aggiornassi la versione copiata funzionerebbe?

esmpio:
portale\forum     ->      portale_V2\forum
DBsmf1               ->      DBsmf2

entro nell'admin del forum sulla cartella portale_V2\forum e cambio il nome del DB,
poi installo SMF 2.0 sulla cartella portale_V2\forum e faccio l'upgrade

e quindi mi giostro con il file index.php quale versione utilizzare in caso avessi dei problemi di upgrade...
Fattibile / utile oppure fantascienza / inutile?
Grazie ancora!
PS

Darknico

fai come ti ho detto io per nn riskiare casini...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


tatore

Ciao, Crazyhorse.
Io ho fatto una prova su un sito parcheggiato su un overseller italiano, che è l'immagine speculare del forum vero e proprio che ho altrove.

  • Fai un backup dell'attuale database
  • Metti il forum in modalità manutenzione e scarica sul tuo pc il large upgrade, scompattandola in una cartella sul pc, pronbta per l'invio via ftp.
  • Per maggior sicurezza puoi fare un backup anche dei files SMF 1.1.5, evitando magari le cartelle Avatar, Attachments, Smilies (perchè anche se le sovrascrive non succede nulla.
  • Una volta caricata l'intera cartella del Large Upgrade parti con Install.php, che tra le prime opzioni ti chiederà se fare un backup delle attuali tabelle (quindi tripla sicurezza), da spuntare. Io l'ho spuntata e mi son trovato tutte le tabelle rinominate e salve sul database.
  • Alla fine dell'upgrade era tutto perfettamente funzionante.
Un consiglio spassionato pero',  sempre se vuoi dormire tranquillo, aspetta la versione piu' stabile, che comincia a piacere anche a me :P
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

filippoantonello

Ho fatto come consigliava Tatore a Crazyhorse, tutto è andato bene, ora devo trovare informazioni su come fare il bridge tra Mambo e Smf... a dire il vero non ho trovato nulla, sapete darmi qualche link, possibilmente in italiano in cui venga spiegato se e come sia possibile far interagire le 2 piattaforme ?

[fine semi-ot]

Dimenticavo..... GRAZIE !  O:)

Advertisement: