[risolto] ripristino database e probelma accenti, adesso fusione di due database

Started by valerios80, October 16, 2008, 12:23:36 AM

Previous topic - Next topic

valerios80

Ciao ragazzi cortesemente avrei bisogno di un aiuto:
volevo provare una mod,
metto in manutenzione il forum e faccio un backup ftp, e uno del database, ma lo faccio da SMF dal pannello Admin.

Provo la mod, non mi piace e decido di ripristrinare da capo il tutto.
carico i file e via ftp, e  mi accorgo che dal pannello admin non posso importare il DB salvato prima.

Allora vado su PHPMYADMIN e importo il DB del forum.
mi accorgo oggi che i post vecchi sono tutti con gli accenti sballati, ma quelli nuovi (circa una 20 ina) sono perfetti.

Adesso...
1) come posso, se posso, aggiustare il problema degli accenti?
2) se non posso, come faccio a fondere i nuovi post con il vecchio database affinche' non perda nulla?
grazie in anticipo

Skyppyno

E' successo anche a me con un altro tipo di portale ( Xoops ) credo che sia un mismatch nella collation ... controlla e credo che con PHP MyAdmin tu possa importare - esportare con una collation definibile....

Pino

Darknico

cioè non ho capito?nn ti pioaceva la mod e hai rifilato tutto file e db?
nn hai visto che potevi reinstallare senza nessun tipo di problema?
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

valerios80

allora, quando ho esportato da SMF, costui mi ha esportato in UTF-8.
Ma il database era in latin1 di conseguenza accenti e altri caratteri strani sono stai ancora piu' strani.

ho risolto cosi':
Ho riscaricato da phpmyadmin lo stato attuale del forum, e con notepad ++ ho sostituito tutti i catatteri strani con gli accenti e caratteri giusti.

Salvato e reimportato il backup.
Il problema si e' risolto al 95% alcuni sono sono riuscito a trovare la corrispondenza, ma se capitano a tiro li modifico direttamente dal forum come admin.
Spero possa esservi utile
La perdita di tempo e' stata nel cercare di individuare da quale set di carattere derivavo e verso quale ero diretto!
Ciao

Advertisement: