News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

[Risolto] Media Gallery non visualizza gli oggetti

Started by thebigbug, January 12, 2009, 01:56:37 AM

Previous topic - Next topic

thebigbug

Quote from: Darknico on January 12, 2009, 04:05:10 PM
Quote from: tatore on January 12, 2009, 04:01:45 PM
Quoteprova a commentare per un test la stringa che avevamo aggiunto in Settings.php

Avete provato questa di opzione?


provato ma non cambia nulla

Grazie per il tempo perso. Figurati se non ci sei riuscito tu che potevo fare io.

Provo a disinstallare media gallery come suggerito da Tatore, quindi a reinstallare?

Ma per disinstalalre come devo fare? Basta farlo dal pannello admin?

Portate pazienza ;-)

tatore

Si, prova a farlo da lì.
Altrimenti passiamo alle maniere "brute".
*Salvo*




Quote from: RumbaarI wont jump to conclusion, but you might be hacked?

Darknico

ho gia provato io, ho anche detto che ti ho installato una versione nuova in fase di test per noi, ma niente da fare
il problema è quasi sicuramente al db, nn mi viene in mente altro
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

Quote from: Darknico on January 12, 2009, 04:10:36 PM
ho gia provato io, ho anche detto che ti ho installato una versione nuova in fase di test per noi, ma niente da fare
il problema è quasi sicuramente al db, nn mi viene in mente altro

azzz.... che sfiga, non avevo letto.

Passiamo alle maniere brute suggerite da Tatore? A sto punto. Oppure sono quelle provate da te?
Caspita ... che posso fare?

Accicenti Media Gallery è uno strumento che non vorrei abbandonare. Si presta ad interessantissime attività a livello didattico.

Darknico

QuoteAccicenti Media Gallery è uno strumento che non vorrei abbandonare. Si presta ad interessantissime attività a livello didattico.

hehe gia gia, veramente ottima come gallery
ti do un anticipazione: la prossima versione comprenderà anche il caricamento file tramite ftp...
sshh nn ho detto nulla io è (cancello dopo)

QuotePassiamo alle maniere brute suggerite da Tatore? A sto punto. Oppure sono quelle provate da te?
Caspita ... che posso fare?

tatore è piu esperto di me in database, aspettiamo cosa ne pensa lui
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

#25
Aggiorno la situazione:

1 - Ho disinstallato ed eliminato la mod/pacchetti SMF Media Gallery 1.5.2 e
     SMG Italian Translation 1.5.2 
2 - Ho eliminato le cartelle:
      /forum/mgal_data
      /forum/Themes/default/mgallery
2 - Ho eliminato dal db le tabelle create da media gallery:
     smf_mgallery_albums
     smf_mgallery_comments
     smf_mgallery_files
     smf_mgallery_log_media
     smf_mgallery_log_ratings
     smf_mgallery_media
     smf_mgallery_settings
     smf_mgallery_variables
3 - Ho cambiato Collation al db passando da latin1_swedish_ci a utf8_general_ci
4 - Ho testato il forum: tutto okey
5 - Ho reinstallato SMF Media Gallery 1.5.2
6 - Ho reinstallato SMG Italian Translation 1.5.2
7 - Stesso risultato: le foto non vengono visualizzate
8 - Ho impostato i permessi sulle cartelle a 777: non si visualizzano
9 - Ho impostato i permessi sulle cartelle a 755: non si visualizzano

Ho notato però una cosa. Subito dopo l'installazione di Media gallery e i file di lingua, accedendo via Admin al pannello dei permessi, i gruppi avevano già impostato i permessi su media gallery come li avevo impostati io. Strano dopo la prima installazione nessuna impostazione era stata attivata. Creedevo di avere eliminato qualsiasi traccia di media galleri ... invece no.
Ma'

Ho ancora una possibilità (poi non ho più cartucce). Ripristinare forum e db come prima dell'installazione riportando la situazione a quando non avevo mai installato media gallery e le Collation nel db erano Latin1_swedish_ci (e v'era quel problema con gli accenti). Ho però il backup del database in locale ed è 6MB compresso ... ce la farà phpmyadmin di aruba ad caricarlo?
Ma' mi sa che ci penso un po' e poi tento anche questa via. Per ora ho solo disabilitato i due pacchetti in questione (Media Gallery e Lingua 1.1.5)

P.S. ho cambiato Collation con questa serie di query (ha ha ha probabilmente un ciclo su tutte le tabelle sarebbe stato + breve da scrivere, ma non avevo idea di come scriverlo) che hanno fatto il loro dovere senza danni (così pare)

ALTER TABLE smf_attachments CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_ban_groups CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_ban_items CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_boards CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_board_permissions CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_calendar CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_calendar_holidays CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_categories CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_collapsed_categories CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_actions CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_activity CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_banned CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_boards CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_errors CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_floodcontrol CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_karma CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_mark_read CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_notify CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_online CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_polls CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_search_messages CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_search_results CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_search_subjects CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_search_topics CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_log_topics CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_membergroups CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_members CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_messages CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_message_icons CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_moderators CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_package_servers CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_permissions CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_personal_messages CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_pm_recipients CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_polls CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_poll_choices CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_sessions CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_settings CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_smileys CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_themes CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;
ALTER TABLE smf_topics CONVERT TO CHARACTER SET utf8 COLLATE utf8_general_ci;

thebigbug

#26
Grosse novità.

Ho ricostruito la situazione in locale.
1 - Creato localhost/forum e ripristinato il backup ante mediagallery
2 - Creato un db e ripristinato il backup del db
3 - Cambiato la Collation da latin1_swedish_ci a utf8_unicode_ci
4 - Cambiata la Collation predefinita che era sempre latin1_swedish_ci in utf8_unicode_ci
5 - Modificato come necessario Settings.php per fare fungere il tutto in locale (alcuni percorsi alle cartelle locali, ricordarsi anche il percorso degli allegati)
6 - Installato il package italian_1_1_5
7 - Testato il forum: tutto okey (risolto il prob delle lettere accentate)
8 - Installato Media Gallery
9 - Installato il package italian di media Gallery

Ora funge tutto in locale ;-)
Probabilmente come diceva Darknico il database aveva qualche problema.

Ora si pone il problema di portare da locale in remoto. Non so (avevo già espresso il dubbio) se Aruba phpMyAdmin riesce a prelevare un backup compresso da 6 MB. Vedremo. ora devo scappare. Al rientro farò l'upload di tutto in remoto. Se c'è qualcosa che devo sapere a proposito di ciò, ben vengano consigli.

Grazie a Tatore e Darknico, davvero troppo disponibili.

Darknico

facci sapere come va, cmq puoi spezzettera il database e importarlo in più parti per volta...
nn so i limiti di aruba
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

#28
Quote from: Darknico on January 13, 2009, 09:49:28 AM
facci sapere come va, cmq puoi spezzettera il database e importarlo in più parti per volta...
nn so i limiti di aruba

Come detto sono alle prese con la ricostruzione del database che ho in locale sul server Aruba.
Ho trovato una guida che prevede di utilizzare in ambienete windows sqldumpsplitter. Questo divide il file sql in parti da 1Mb e a questo punto, partendo dall'ultimo file generato devo ripristinare tutti gli altri (1,2,3, ecc.). Ma incappo in un errore al secondo file:
QuoteMessaggio di MySQL: Documentazione
#1062 - Duplicate entry '1-3657' for key 1

Conoscete la procedura corretta per trasferire il backup (6MB compresso, 23MB non compresso) sul server Aruba che ha il limite di 1Mb per l'upload?

Esiste un corrispondente programma sotto linux?

thebigbug

Ho fatto un mezzo passo avanti. Ho eseguito il restore del db che ho in locale in modo corretto. Ho uploadato le cartelle Web da locale in remoto e modificato i due o tre percorsi agli allegati, avatar ecc.

Gli album che in locale funzionano benissimo in remoto non si vedono.
Ho assegnato tutte le permissions a 777 idem
Ho assegnato tutte le permissions a 755 idem (Aruba li vorrebbe così)
Ho ripristinato i permessi dal pannello Aruba idem

Per me è ancora buio pesto. Faccio un giretto poi torno all'attacco.
Se va bene in locale probabilmetne sto sbagliando nei permessi oppure nei percorsi che ho assegnato (non credo in quest'ultimo)

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

#31
Quote from: Darknico on January 14, 2009, 11:46:24 AM
ma il db stavolta è ok? tutto latin?

Il db è tutto utf8_unicode_ci, in locale va benissimo ho eseguito tutte le utility via phpmyadmin per fare un check. Il risultato che ne esce è okey.

L'ho uppato sul server Aruba spezzettato e non ha dato nessun messaggio di errore, le query sono state eseguite in modo corretto.

Prima di installare mediagallery ho impostato le collation a utf8_unicode_ci poichè avevo notato che durante la prima installazione sul database con collation latin1_swedish, tutte le tabelle di mediagallery erano basate su collation utf8_unicode_ci.

thebigbug

Vabbe' le storie non sempre finiscono bene. Questa si è conclusa decisamente male.

Ho testato in locale il forum con Media Gallery con Collation:

Latin1_swedish_ci
utf8_unicode_ci
utf8_general_ci

Tutti funzionano! Benissimo!

Ho provato a uploadarli in remoto sul server Aruba, ma nonostante il forum funzioni benissimo, le immagini non appaiono. Li ho testati tutti uppandoli completametne db e cartelle web.
Ho provato anche a uppare il forum locale senza media gallery in remoto poi successivamente installare media gallery. Niente da fare. Il forum va da Dio Media Gallery no.

Attenderò media Galelry 2.0. E' un pacchetto davvero interessante. Peccato ... per ora ...

Un saluto a tutti e comunque grazie per il supporto e la disponibilità

Darknico

il problema è aruba, non c'è altro da fare, ecco perchè continuerò a sconsigliarlo a chiunque!
cmq si potrà risolvere il problema, bisogna solo trovarlo..

Quote from: thebigbug on January 15, 2009, 06:12:19 AM
Attenderò media Galelry 2.0. E' un pacchetto davvero interessante. Peccato ... per ora ...

non esiste neanche il progetto xD
per il momento ci sono lavori in corso per la versione 1.6
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

Quote from: Darknico on January 15, 2009, 06:49:56 AM
[cut]
Quote from: thebigbug on January 15, 2009, 06:12:19 AM
Attenderò media Gallery 2.0. E' un pacchetto davvero interessante. Peccato ... per ora ...

non esiste neanche il progetto xD
per il momento ci sono lavori in corso per la versione 1.6

ha ha ha ... che sbadato. Ho preso un abbaglio.

In effetti c'ho pensato anch'io ad Aruba. In locale non ho avuto mai nessun problema. Solo depositando sui server Aruba. Ma' ... Hai qualche consiglio da darmi in alternativa ad Aruba?

thebigbug

_R_I_S_O_L_T_O_O_O_O_O_

Fantastico ... sta cosa non mi faceva dormire. Come era possibile non funzionasse? Dopo tanti tentativi di trasferire la situazione locale in remoto sui server Aruba e tanti fallimenti, non restava che un'ipotesi. La stessa che Darknico alla fine proponeva, cioè che il problema fosse Aruba. In effetti chi volesse implementare questo modulo su quei server si ricordi di entrare nel pannello di amministrazione e configurare php.ini selezionando l'opzione: Personalizzazione del file php.ini e spuntando: "Ottimizza per Gallery".

A volte la soluzione è lì, ma non la vedi.

Darknico

QuotePersonalizzazione del file php.ini e spuntando: "Ottimizza per Gallery".
questa mi è nuova  :o
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


thebigbug

Quote from: Darknico on January 17, 2009, 05:12:45 AM
QuotePersonalizzazione del file php.ini e spuntando: "Ottimizza per Gallery".
questa mi è nuova  :o

In effetti un tempo Aruba non aveva questa possibilità. Ora nel Pannello di Configurazione vi sono strumenti che permettono di personalizzare il proprio ambiente. Uno di questi è la possibilità di ottimizzare php.ini per alcune piattaforme/strumenti (gallery, Wordpress, ecc.). Non male.

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: