News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

[Help]

Started by xmagex, January 22, 2010, 06:19:45 PM

Previous topic - Next topic

xmagex

Ciao a tutti, sono sempre io...

Si lo so sono uno che smanetta molto, e me ne scuso  8)

Ho alcuni problemi sul Forum, uso un Theme differente (forum mmorpgabuser.com), ho provato con il theme di default e il problema persiste, quindi possiamo scartare un possibili problema del Theme.

Queste le mod installate:

1.     Googlebot & Spiders Mod     2.0.4     [ Uninstall ]
2.    Random Verification Questions    1.00    [ Uninstall ]
3.    Anti Bot: Are You Human/Bot?    2.3    [ Uninstall ]
4.    SoLoSMiLeYS    1.0    [ Uninstall ]
5.    Country Flags    1.0.3    [ Uninstall ]
6.    Hide Post    1.1    [ Uninstall ]
7.    Users Online Today Mod    1.4.0    [ Uninstall ]
8.    Member Color Link    3.0.7    [ Uninstall ]
9.    MCLegendII.2    3.0    [ Uninstall ]
10.    Global Announcements    1.0    [ Uninstall ]
11.    Colorize Boards    3.0    [ Uninstall ]
12.    Anti-Bot Registration Puzzles    1.2.0.1    [ Uninstall ]
13.    Recent posts user preference    3.06    [ Uninstall ]
14.    SMF Staff Page    1.6    [ Uninstall ]
15.    The Rules    1.3    [ Uninstall ]
16.    VisualWarning    1.42    [ Uninstall ]
17.    Date_Registerd on post    1.0    [ Uninstall ]
18.    Karma Description Mod    2.3.1    [ Uninstall ]
19.    Admin Modification Menu Section    1.0.2    [ Uninstall ]
20.    Discourage IE6    2.1    [ Uninstall ]
21.    YouTube BBCode    2.5.1    [ Uninstall ]
22.    Topics Filter    3.1    [ Uninstall ]
23.    Generic Avatars    1.1    [ Uninstall ]
24.    2DTV 100px    1.0.100    [ Uninstall ]
25.    Aeva Media    1.0 Alpha    [ Uninstall ]
26.    SMF Arcade    2.0.18    [ Uninstall ]
27.    Skype Integration    2.1.1    [ Uninstall ]
28.    star wars avatars    1.0    [ Uninstall ]


Questi i problemi segnalati dagli utenti e verificati:

- Nella board, alla fine dove ci sono gli utenti On, se clicco su [More stats] e poi vado alla fine dove ci sono i mesi con le varie statistiche, come clicco sul mese per vedere nello specifico tutti i giorni compare in alto Loading, e rimane fermo. Se poi aggiorno la pagina mi apre i giorni (Ma penso che sia comunque un problema)

- Modify veloce, in ogni post oltre alla scritta Modify per modificare il proprio post, a destra di ogni replay ce' un bottone per il modify veloce, come clicco compare Loading in alto e non succede nulla.

- Fast quote, se provo a creare un nuovo post, in basso ci sono i vari replay degli utenti con vicino "report quote", come clicco mi riporta in alto dove scrivo per il post, ma non inserisce il quote.



Questi sono i tre principali problemi, quasi sicuramente sono causate da qualche mods, ma come vedere sono troppe per disinstallarle una ad una...

Se qualcuno ha qualche consiglio che ben venga, altrimenti saro' davvero costretto a disinstallare una mod alla volta.

ps: Ho provato a vedere i vari codici php, ho provato anche a confrontarli con quelli base, e sono identici, quindi non so proprio dove mettere le mani.

Grazie per il supporto,

Enrico

xmagex

Piccolo Aggiornamento purtroppo molto negativo:

Ho provato a vedere che mods potevo disinstallare, e ho visto che quasi tutte danno degli errori, ed e' sconsigliabile di disinstallarle.

Non so se e' casuale ma molte danno un errore in Source/load.php

emanuele

#2
Per disinstallare i mod, ti ricordo che è consigliabile procedere in ordine inverso all'installazione, cioè partire a toglierli dall'ultimo che hai installato.

Per facilitarti in ciò puoi andare in packages -> installed mods e partire dal fondo della lista.
In questo modo in teoria non dovresti avere problemi...in teoria ovviamente, poi in pratica bisogna sempre vedere. ;)

MALEDIZIONE AD AJAX!!!!! (avevo scritto un po' di roba e l'ho persa tutta per aver premuto un tasto sbagliato... :'( )

Riassunto: potrebbe essere il file xml che usa in quelle azioni mal formattato, vai in una pagina di risposta, april il codice html della pagina e cerca "insertQuoteFast", troverai qualcosa tipo onclick="return insertQuoteFast(40277);">Insert Quote</a>copiati il numero tra parentesi, cerca "function insertQuoteFast", troverai appena sotto qualcosa tipo: getXMLDocument("http://www.tuo.indirizzo/forum/index.php?action=quotefast;quote=" + messageid + ";sesc=020d111bd6323218b42a749699ec0986;xml", onDocReceived); mettili assieme e crea un url tipo http://www.tuo.indirizzo/forum/index.php?action=quotefast;quote=40277;sesc=020d111bd6323218b42a749699ec0986;xml e mettilo nel browser.

Se il file risultante è formattato correttamente il problema è altrove (nel template presumibilmente: potrebbe mancare un ID o un file javascript), altrimenti il problema potrebbe essere realmente un mod. In quest'ultimo caso io punterei su uno di questi:
6.    Hide Post    1.1    [ Uninstall ]
10.    Global Announcements    1.0    [ Uninstall ]
13.    Recent posts user preference    3.06    [ Uninstall ]
16.    VisualWarning    1.42    [ Uninstall ]
17.    Date_Registerd on post    1.0    [ Uninstall ]
20.    Discourage IE6    2.1    [ Uninstall ]
22.    Topics Filter    3.1    [ Uninstall ]

Tra parentesi, questo YouTube BBCode non ti dovrebbe servire dato che hai già Aeva Media. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xmagex

#3
Se provo a fare quello detto da te, da questo errore:

Errore interpretazione XML: la dichiarazione XML o testuale non è all'inizio di un'entità
Indirizzo: http://www.mmorpgabuser.com/forum/index.php?action=quotefast;quote=759;sesc=e81366a69b3e7815dc47337858bca17d;xml
Linea numero 1, colonna 2: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
-^

Qualche soluzione?


Per ora le mods che ho provato a disinstallare a non hanno risolto il problema sono:

   Hide Post
        Topics Filter
   Aeva Media
        YouTube BBCode
   Skype Integration
        Recent posts user preference



Purtroppo le altre mods sono tutte "sconsigliabili" da disinstallare... quindi diciamo che sono un po nella cacca  :D

emanuele

Parrebbe essere quindi un problema con la formattazione del file xml...
Per creare l'xml vengono sicuramente usati post.php e subs-post.php, non so se intervengono anche altri file...
Prima di altre cose: potrebbe essere un problema di caratteri.
Il forum è impostato come UTF-8, mentre apparentemente qualcosa non lo è.
Prima di tutto cerca di correggere questo problema.
Non è che hai messo la traduzione italiano non-UTF8?

Domandina: come hai fatto ad installare Karma Description Mod che è solo per SMF2?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xmagex

Quote from: emanuele on January 23, 2010, 09:29:28 AM
Parrebbe essere quindi un problema con la formattazione del file xml...
Per creare l'xml vengono sicuramente usati post.php e subs-post.php, non so se intervengono anche altri file...
Prima di altre cose: potrebbe essere un problema di caratteri.
Il forum è impostato come UTF-8, mentre apparentemente qualcosa non lo è.
Prima di tutto cerca di correggere questo problema.
Non è che hai messo la traduzione italiano non-UTF8?

Domandina: come hai fatto ad installare Karma Description Mod che è solo per SMF2?


Me ne sono accorto solo ora che era' solamente per 2.0, comunque al momento dell'installazione la mod non dava nessun errore, quindi l'ho inserita.

ps: Dove si trovano i file .xml?

emanuele

Non esistono sul server, li crea SMF "al volo" quando richiami un URL come quella che hai "costruito" sopra.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xmagex

Quote from: emanuele on January 23, 2010, 09:29:28 AM
Per creare l'xml vengono sicuramente usati post.php e subs-post.php, non so se intervengono anche altri file...

Devo controllare quelli in Source o quelli in Theme?

ps: Ho provato a mettere post.php e subs-post.php nuovi, scaricati senza modifiche e il problema persiste.

Advertisement: