News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Problemi con i menu di SMF 2.0

Started by PaoloC, January 24, 2010, 01:23:09 PM

Previous topic - Next topic

PaoloC

Chiedo scusa se per errore ho postato in una sezione scorretta, ripropongo qui la domanda.
Ho installato sul forum che gestisco SMF 2.0, ma con la nuova versione mi pare siano scomparse le opzioni di personalizzazione della firma e del profilo utente

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie

P.

emanuele

Non mi pare...anche qui le opzioni ci sono in profilo -> profilo forum (nel menù a tendina che si apre).
Oppure se clicchi su profilo, poi vai in modifica profilo -> profilo forum (sempre nel menù a tendina)

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

PaoloC

Ok, grazie per la risposta. Capito dove sta l'inghippo.

Aprendo il menu profilo quello che succede è che non viene visualizzata la riga Profilo Forum , come vedete nella figura.

Come posso ovviare a questo bug?

PaoloC

Allora, il problema non è nella firma, ma nella gestione dei menu, che viene fatta con perdita della visualizzazione del testo. Succede un po' dappertutto... chiedo aiuto e cambio il titolo del Thread.

emanuele

Ti succede anche se imposti il forum in inglese?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

PaoloC

Scusa, come faccio ad impostare il forum in inglese?

Ho provato a navigare nei menu dell'amministrazione, ma molti sono appunto oscurati (per mancanza del testo, direi). In alcuni casi passando sul mouse si vede il cambiamento di colore del menu ma non essendoci testo non si capisce bene neanche quale menu sia ... insomma alla fine è un problema abbastanza rilevante

emanuele

Se vai in impostazioni relative all'account la terza voce è linguaggio preferito, dovresti poterlo cambiare in inglese.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

PaoloC

Ok, verificato, in inglese pare funzionare tutto bene. Dunque è la traduzione? Come rimedio?

emanuele

A questo punto immagino sia la traduzione.
Onestamente non sono molto aggiornato sulla traduzione dato che non uso SMF2...

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

PaoloC

I problemi continuano ... come posso fare?

emanuele

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Massl

Confermo quanto detto da Emanuele.
Io non ho nessun problema, rimetti tutti i file in italiano ;)

Darknico

non ha che avevi inserito la traduzione per SMF 1.1.x?
riscarica come consigliato ;)
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

PaoloC

Ricarico e vi faccio sapere se risolvo

Grazie comunque

Paolo

PaoloC

Aiuto!!! non riesco più ad accedere al forum

Il forum è inchiodato!!! chissà cosa è successo!!

L'indirizzo è forum.anab.it ... come faccio ad accedere e a sistemare le cose?

Grazie per l'aiuto!!!

emanuele

...cos'è l'ultima cosa che hai fatto?

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

PaoloC

Nulla, stamattina andava senza problemi particolari e ora non si riesce più ad accedere.
C'è magari qualche file di servizio che posso attivare? Naturalmente è oltre 15 gg che non faccio un backup ...

PaoloC

Mah, il sito è tornato online, evidentemente era un problema di banale connettività. Grazie comunque a Emanuele per avermi risposto.

Comunque ora subito backup e poi appena ho un attimo di tempo faccio il reload della lingua.

PaoloC

Di nuovo online, ma ancora con errori. Per aprire una pagina bisogna caricarla tre volte, le due che non si carica compare il messaggio:

Errore di codifica del contenuto

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché fa uso di una forma di compressione non valida o non supportata.

*   Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema.

emanuele

Per caso hai attivato la compressione dei dati in impostazioni del server?
E' l'unica cosa che ho trovato in rete potenzialmente collegato...
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=279399.0

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: