News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

[Principiante] problema nell'nserire un div personalizzato nella home del forum

Started by stevross, March 14, 2010, 09:11:39 AM

Previous topic - Next topic

stevross

Come da titolo, sto cercando di integrare una barra orizzontale SOPRA al corpo del forum (tutto in html, giusto un paio di div) e ho iniziato le modifiche sul file index.template.php

la barra riesco a caricarla, la visualizzo a dovere, il problema è che non si estende da punta a punta in orizzontale ma mantiene le dimensioni standard del forum.

il tema del forum è il Default.

cosa blocca l'estensione della barra? cosa mi consigliate? ci sbatto la testa da non so quanto tempo.

grazie a tutti!  ;)

emanuele

SMF 1 o 2?
Sopra al corpo del forum intendi tra i menù e l'elenco delle board? O proprio sopra a tutto?

Ultima cosina: magari metti qualche riga di index.template nel punto che hai modificato così da capire esattamente dove vuoi piazzarlo! ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

stevross

Quote from: emanuele on March 14, 2010, 03:50:09 PM
SMF 1 o 2?
Sopra al corpo del forum intendi tra i menù e l'elenco delle board? O proprio sopra a tutto?

Ultima cosina: magari metti qualche riga di index.template nel punto che hai modificato così da capire esattamente dove vuoi piazzarlo! ;)

grazie per il supporto!
qui c'è lo screen con la modifica che ho fatto io.
Come vedi c'è una barra grigia, che però mantiene la lunghezza del corpo di smf, non arriva a fondo schermo.



come dicevo ho modificato il file index.template.php, e ho cominciato a scrivere il codice fin dal primo rigo. Es.:


<div id="navigat">
<div id="barra">
<div class="colfull">
<ul id="navig" class="fl">
<li>Home</li>
</ul>
</div>
</div>
</div>

emanuele

Ok, un rapido sguardo a style.css fornisce la soluzione:

/* The main body of the entire forum. */
body
{
background-color: #E5E5E8;
margin: 0px;
padding: 12px 30px 4px 30px;
}

come vedi l'intero "body" della pagina ha 30px di "margini" a destra e a sinistra.

Se aggiungi:

#navigat {
margin-left:-30px;
margin-right:-30px;
}

dovrebbe funzionare...non so se su tutti i browser...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

stevross

sembrerebbe funzionare!
ora provo meglio, grazie mille, duemilla, etc etc  :D

Advertisement: