News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Per avere questo risultato...

Started by fdr77, December 04, 2010, 11:41:04 AM

Previous topic - Next topic

fdr77

esiste una modifica oppure devo fare io in manuale?

emanuele

Mi parrebbe una modifica al tema "personalizzata", non saprei se esistono modifiche per ottenere tal effetto...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

#2
Sto pensando che mettendo un pezzo del admanagment mod al posto giusto nell' index template potrei raggiungere tale cosa in html dando [left][center][right] alle varie parti....si può usare così oppure qualcuno si stranisce tipo il proprietario della mod?
Nel senso c'è qualche vincolo con i proprietari  o si possono usare a nostro piacimento?

Anche con le tabelle potrebbe farsi ci provo e vi faccio sapere

emanuele

Non son sicuro di cosa c'entri ad management, ma strutture di quel genere sono relativamente diffuse.

Purtroppo con l'html e css io litigo da morire, quindi non posso esserti di particolare aiuto, ma credo che il principio sia quello di avere un layout con 3 colonne...credo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

Allora ad managment mi da la possibilità di inserire un riquadro html o php nelle zone da lui progettate se io prendo una parte e la metto sotto il footer in pratica dopo il copyright in teoria mi fa mettere l'html lì e posso modificarlo a mio piacimento dal pannello ad managment....
Ma non sono sicuro dovrei provare sempre che non vado a violare qualche regola
per capirci nel mio template ho dovuto modificare così per far funzionare questa mod
........function template_html_below()
{
global $context, $settings, $options, $scripturl, $txt, $modSettings;
//Close table for towerright ads
if (function_exists("show_towerrightAds") && function_exists("show_towerleftAds") && function_exists("show_bottomAds"))
{
$ads = show_towerrightAds();
if(!empty($ads))
echo '</td><td valign="top">', $ads['type']==0 ? $ads['content'] : eval($ads['content']) ,'</td></tr></table>';

unset($ads);
//Close table for towerleft ads
$ads = show_towerleftAds();
if(!empty($ads))
echo '</td></tr></table>';
unset($ads);

//Show ads on the bottom of the page
$ads = show_bottomAds();
if(!empty($ads))
if($ads['type']==0)
echo $ads['content'];
else
eval($ads['content']);
unset($ads);
}

echo '

', ($modSettings['pageear_enable'] ? '<script type="text/javascript">
writeObjects();
</script>' : '') , '</body></html>';
}

// Show a linktree. This is that thing that shows "My Community | General Category | General Discussion"..
function theme_linktree($force_show = false)................


Se io alzo di qualche riga  e trovo il modo di inserirla qui in mezzo

// Show the load time?
if ($context['show_load_time'])
echo '
<br /><span class="smalltext">', $txt['page_created'], $context['load_time'], $txt['seconds_with'], $context['load_queries'], $txt['queries'], '</span>';

echo '
</div>
<div class="foot-float-r">
<span class="smalltext">DSv4 Design by <a href="http://www.dzinerstudio.com" target="_blank"><strong>DzinerStudio</strong></a></span><br />
<a id="ds_icon" href="', $scripturl , '"></a>
</div>';

echo '
</div>
</div>
</div>
</div>
</div>';
}


Potrebbe funzionare o sbaglio ...sicuramente qualcosa nel css dovrei andare a modificare...sono proprio fuori strada?

emanuele

Se il problema è modificare il tema via pannello di admin lo puoi fare senza mod. ;)
Se è perché gli vuoi inserire pubblicità allora probabilmente con ad man è più comodo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

si io volevo fare qualcosa nei file ma con la comodità di poterlo modificare nel pannello di amministrazione....tipo il custom box ma nella parte bassa sotto il copyright..... qualcosa mi inventerò...vediamo quanti danni faccio  ;D ;D

emanuele

Se vai in admin -> tema corrente -> modifica basta che poi apri il file index.template.php e lo puoi modificare dal pannello di admin. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77


fdr77

Non c'entra niente ma nel template vedo...
<title>', $context['page_title_html_safe'], '</title>';
che da come risultato nei post e nelle pagine.....titolo post-titolo del sito faccio un esempio....
post dal titolo ciao sono Francesco
da come risultato " ciao sono francesco-discus rewind" (pretty urls è installato)
se io lo cambio così come nella 1.1
<title>', $context['page_title'], '</title>';
creo problemi??

Sempre se questa cosa è dovuta da questa riga....fine OT

emanuele

La differenza tra i due è che page_title_html_safe ti permette di generare sempre codice html corretto, l'altro potrebbe generare codice html "non valido" nel caso in cui, ad esempio, nel titolo di un topic o di una board o del forum ci fossero caratteri speciali.

Per curiosità, perché vorresti cambiarlo? ???


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

Non lo sò ho pensato che  facendomi tutti i titoli così
titolo post-Discus Rewind-
magari a google non piace ....ripeto sempre se questa cosa sia dovuto a questo.
Noto infatti che su questo sito non lo fa quindi probabilmente il problema viene da qualche altra parte

Per farti capire meglio guarda qui
http://www.discusrewind.net/riproduzione-e-accrescimento/doppia-coppia-di-re-e-donne-ne-cambio-una/
come titolo mi trova..... doppia coppia di re e donne ne cambio una....- Discus Rewind
Secondo me c'è qualcosa che non va giusto?
Se invece è tutto in ordine meglio così

emanuele

#12
Ah, ok non avevo capito...

come ho detto page_title e page_title_html_safe differiscono solo per la codifica dei caratteri e non per il contenuto.
Sparo a caso (ma non troppo :P): non è che si tratta di prettyURL? ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77

Rincontrollerò tutta la modifica.... ti faccio sapere

fdr77

#14
tolta tutta la modifica pretty urls e controllato manualmente se la disinstallazione era stata fatta per bne ma il problema rimane anche nel tema di delault
http://www.discusrewind.net/index.php?topic=262

le altre mod che ho messe sono
Previous and Next Topic Enhancement
meta tags modifications
Contact Page
SMF Articles
PageEar (Pagepeel)
Users Online Today
smf links
Recent Topics On "Recent Posts" Page
more spiders
Additional Home page Title | S-Ace
Bakers Dozen Pages
add managment
smf staff page
simple portal
aeva
google analitics cose
look but no read
sitemap
ultimate profile
dybamic member list
Highslide 4 SMF

Chi altro può essere a darmi questo problema così ad occhio?










fdr77

#15
Emanuele penso di aver capito...
Allora la modifica metatags modifications http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1871
Dice di cambiare nel .source/display.php
da così
// Censor the title...
censorText($topicinfo['subject']);
$context['page_title'] = $topicinfo['subject'];

a così
// Censor the title...
censorText($topicinfo['subject']);
$context['page_title'] = $topicinfo['subject'] . ' - '. $context['forum_name'];
require_once($sourcedir . '/MetaTags.php');
$context['meta_description'] = MetaTagsGenerateTeaser($topicinfo['id_first_msg']);


in pratica qui $context['page_title'] = $topicinfo['subject'] . ' - '. $context['forum_name'];
gli dice di aggiungere dopo il titolo "-nome del forum"
Sarà questo?
posso levarlo?
tipo inserisco così
// Censor the title...
censorText($topicinfo['subject']);
$context['page_title'] = $topicinfo['subject'];
require_once($sourcedir . '/MetaTags.php');
$context['meta_description'] = MetaTagsGenerateTeaser($topicinfo['id_first_msg']);


Quello che non capisco è che se io non spunto abilita  quella opzione dovrebbe prendere il codice di default.... invece no

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

fdr77


Advertisement: