[Risolto] Problema con AjaxChat

Started by Langdon, March 06, 2011, 11:55:43 AM

Previous topic - Next topic

Langdon

Salve sono nuovo del forum. Qualche giorno ho installato smf e ora ho necessità di aggiungere ajax chat su esso.Scarico il pacchetto dal sito di smf, lo installo, l'installazione va a buon fine ma alla fine non vedo niente di nuovo o meglio della chat non c'è nessun indizio. Ne nel forum ne nelle opzioni delle amministrazioni. Da nessuna parte.
La lingua del forum è italiano. Ho modificato alcuni file della lingua su indicazione del sito italiano di smf ma nada.
La versione della board è 1.1.13.
P.S. non è la prima mod che installo su smf e non è mai successo!
Saluti

emanuele

Strano...
Sparo un po' di domande per farmi un'idea.

Già guardato in features and options come indicato nella pagina del mod?

Usi il tema di default? (anche se difficilmente la cosa potrebbe influire sul pannello di admin)

Errori nel log?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Langdon

allora su features and options che sarebbe l'equivalente in italiano di caratteristiche e opzioni non c'è proprio nulla. La lingua del forum è italiano ma ho anche provato a mettere english e niente. Uso un altro tema ma nemmeno col tema di default ci sono tracce. Log di errore non ne vedo. Ne ha riportato errori durante l'installazione del pacchetto. Tutto liscio...

emanuele

Beh, non ti resta altro che controllare che i file siano stati effettivamente modificati...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Langdon

uhm potresti darmi una mano? Cioè io l'ho installata come pacchetto e l'ho applicata. Ma niente! Sarà perchè ho una versione di smf che non è compatibile?

emanuele

Non vi sono differenze sostanziali tra 1.1.11 e 1.1.13, se te l'ha installato senza errori vuol dire che dovrebbe funzionare.
Quel che posso suggerirti di fare, è guardare in questa pagina le modifiche apportate ai vari file di SMF, quindi controllare se i tuoi file sono stati correttamente modificati. :)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Langdon

allora emanuele ho notato una cosa. Scendendo nella pagina del forum dove c'è il block che riporta gli utenti collegati c'è scritto: nessun utente presente in chat. I file sono apposto. Non capisco è come se la chat ci fosse ma non si vedesse...

Langdon


emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Langdon

in pratica non aveva aggiunto un pezzo di codice in una pagina. Grazie al link che mi hai dato ho controllato e l'ho aggiunto io ;)

Advertisement: