Modificare guida e barra superiore

Started by 3DDario, May 20, 2011, 01:41:12 PM

Previous topic - Next topic

3DDario

Buongiorno,
ho provato a vedere nel forum italiano e nel wiki, ma non ho trovato niente. Vorrei sapere come modificare la guida di SMF 2 RC5 (quella sulla barra Home, Aiuto, Ricerca, Profilo, .....). Visto che ci sono chiedo anche come aggiungere contenuti a quella barra.

emanuele

Perché presumibilmente non è una guida, ma un menù! ;) (o per meglio direi il menù principale o main menu)
Se ti va bene in inglese:
http://wiki.simplemachines.org/smf/How_do_I_add_buttons_to_SMF_2.0


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Non ho capito. Comunque, se vai in questo forum, sopra, vedi Help? è quella "guida" che voglio modificare.

emanuele

ahh...hai parlato di aggiungere contenuti alla "barra" ed ho pensato volessi aggiungere pulsanti al menù... ;)

L'help in SMF 2.0 è in pratica solo una pagina con del link al wiki.
Il template della pagina è in help.template.php, in particolare la funzione template_manual, mentre le stringhe di testo sono in manual.italian.php.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

#4
Grazie mille! Ora provo e segnalo risolto.
EDIT: Non sono riuscito. In che cartella si trova il file?
Grazie
P.S.: Ricordo che uso SMF 2 RC5
EDIT: Trovato il file in /Sources (help.php). Come posso modificarlo in modo che ci sia scritto quello che voglio io???

emanuele

Meglio se modifichi help.template che si trova in themes/default/ (ma non l'avevo scritto??...sono proprio distratto... :-[ ).

Per modificarlo, ci troverai del codice tipo:
$txt['nome_variabile'] = 'testo dell\'help';
Quel che vuoi modificare è "testo dell\'help".
Tieni conto che è codice php, ad esempio dovrai sempre far precedere agli apici singoli (in questo caso) la barra \


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Non sono molto bravo nel modificare file .php  :-[ (purtroppo)  :-[.
Per esempio, prendendo questa parte di file:
<head>
<title>', $txt['find_members'], '</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=', $context['character_set'], '" />
<meta name="robots" content="noindex" />
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="', $settings['theme_url'], '/css/index.css" />
<script type="text/javascript" src="', $settings['default_theme_url'], '/scripts/script.js"></script>
<script type="text/javascript"><!-- // --><![CDATA[
var membersAdded = [];
function addMember(name)
{
var theTextBox = window.opener.document.getElementById("', $context['input_box_name'], '");

if (name in membersAdded)
return;

// If we only accept one name don\'t remember what is there.
if (', JavaScriptEscape($context['delimiter']), ' != \'null\')
membersAdded[name] = true;

if (theTextBox.value.length < 1 || ', JavaScriptEscape($context['delimiter']), ' == \'null\')
theTextBox.value = ', $context['quote_results'] ? '"\"" + name + "\""' : 'name', ';
else
theTextBox.value += ', JavaScriptEscape($context['delimiter']), ' + ', $context['quote_results'] ? '"\"" + name + "\""' : 'name', ';

window.focus();
}
// ]]></script>
</head>

mi diresti dov'è il testo da modificare (evidenziandolo)?
Grazie millllllllllllllllle!  :) :laugh:

emanuele

Ok, sono veramente fuori...penso ad help.template e descrivo help.english.php.... :o ::)
Quando poi dovrei parlare di manual.*

Prova con manual.italian.php, che si trova in themes/default/languages, quello segue la struttura che dicevo prima.

A meno che non devi cambiare "molto". ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

3DDario

Ok, per ora sono riuscito, dopo molti tentativi, a modificare il titolo. Come modifico il contenuto delle "sezioni"?

emanuele

Sta tutto nella function function template_manual() se vuoi aggiungere una sezione puoi farlo ad esempio dopo <p>', sprintf($txt['manual_docs_and_credits'], $context['wiki_url'], $scripturl . '?action=credits'), '</p> seguendo lo schema, quindi scriverai: <p>Io voglio aggiungere qualcosa qui</p>


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: