News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

aggiornare da 1.1.15 a versione2

Started by lachesi, November 24, 2011, 03:44:04 PM

Previous topic - Next topic

lachesi

Salve a tutti ho un forum smf con 6000 utenti. volevo sapere se potevo aggiornare alla versione2
e conservare tutto lo stile del forum.
posso aggiornare con l utility che mi mette a disposizione  il mio host netson?
grazie

emanuele

Ciao e benvenuto!

Quote from: lachesi on November 24, 2011, 03:44:04 PM
Salve a tutti ho un forum smf con 6000 utenti. volevo sapere se potevo aggiornare alla versione2
Potere, puoi! ;)

Quote from: lachesi on November 24, 2011, 03:44:04 PM
e conservare tutto lo stile del forum.
Questo è improbabile...
I temi di SMF 1 non sono compatibili con SMF 2, quindi a meno che tu non stia usando il tema di default di SMF 1 che è stato messo anche in SMF 2, le possibilità di mantenere lo stesso aspetto sono piuttosto scarse... :(

Quote from: lachesi on November 24, 2011, 03:44:04 PM
posso aggiornare con l utility che mi mette a disposizione  il mio host netson?
Non so di che utility si tratti, quindi non mi sbilancio.
Solitamente la procedura consigliata prevede backup di tutto (file e database, scaricare dalla pagina dei download che trovi su questo sito il "large upgrade", decomprimero, caricarlo via ftp in modo da sovrascrivere tutti i file della versione precedente e poi lanciare nel browser il file "upgrade.php" (andando all'indirizzo www.tuosito.it/tuoforum/upgrade.php e seguire le istruzioni.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

per prima cosa ti ringrazio.
si ho il tema di defaut quindi non dovrei avere grossi prob giusto?
utility  e softaculous e mi ha fatto il bkp database e cartelle. ora dovrei cliccare su aggiorna..... oppure mi consigli il large update?


Darknico

Io mi difederei poco dei tool...meglio sempre alla vecchia maniera..
anche per i backup, fatteli te e non un tool...file system e DB...poi effettua un large upgrade...

http://blog.italiansmfmods.net/2008/12/aggiornamento-del-forum-smf/
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


lachesi

Salve e auguri a tutti.

Ho provato ad aggiornare il forum ho fatto un large update alla versione  1.1.16
e non piu alla 2.
E andato tutto ok ho solo qualche problemino
1: il sistema non ha salvato gli avatar
2: ho messo una schootbox e non e accessibile a seconda di che browser si usi.
3: un problema che avevo anche prima non riesco + ad aggiornare le news non mi da la pagina di modifica.

ora io vorrei risolvere questi problemi e poi in un secondo momento passare alla versione 2.
ciao

emanuele

Quote from: lachesi on January 03, 2012, 06:50:49 AM
Salve e auguri a tutti.

Ho provato ad aggiornare il forum ho fatto un large update alla versione  1.1.16
e non piu alla 2.
Allora bastava fare l'aggiornamento via package manager... :P

Quote from: lachesi on January 03, 2012, 06:50:49 AM
E andato tutto ok ho solo qualche problemino
1: il sistema non ha salvato gli avatar
Cosa vuol dire?

Quote from: lachesi on January 03, 2012, 06:50:49 AM
2: ho messo una schootbox e non e accessibile a seconda di che browser si usi.
Qualche dettaglio in più? (quale shout box (link al download please), quali browser funziona e quali no, varie ed eventuali)

Quote from: lachesi on January 03, 2012, 06:50:49 AM
3: un problema che avevo anche prima non riesco + ad aggiornare le news non mi da la pagina di modifica.
Non vedi più il link?
Non ti lascia accedere? Se così fosse: che errore ti da?

Non abbiate paura a fornire dettagli quando chiedete aiuto. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

CIAO scusami  per i pochi dettagli.
prima di aggiornare ho fatto una copia del database e delle cartelle ma gli avatar non ci sono ne nella cartella attachments che nella cartella avatar.
2)la shoubox e questa:SMFPacks_Shoutbox. Dal mio pc con firefox funziona. Sempre dal mio pc con ie non funziona vedo la shotb. ma non mi fa scrivere .

le news invece non riesco + a modificarle in quanto sono spariti tutti i bottoni salva,modifica.....  tutto ciò da quando ho inserito delle immaginie link.
questo e il link del forum se puoi venire ne sarei felicissimo  www.wordigital.com/forum

lachesi

Salve ragazzi ho notato un errore piu grave gli Attachments precedenti alla modifica si scaricano ma danno errore: l'intestazione del file e dannegiata.
che posso fare? help please

emanuele

* emanuele ha qualche idea, ma al momento sta per uscire e non può rispondere...scusa!


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

Ok grazie quando puoi io sono qui ciao

lachesi

sto provando ma i file prima della mod risultano tutti con questo errore: errore: l'intestazione del file ???e dannegiata.
sicuramente ce qualcosa che non va nel database vero?

emanuele

Vuoi dire gli allegati che avevi caricato prima di installare lo shout box?...strano...
Mentre se ne carichi di nuovi funiona tutto correttamente?

Riusciresti a mettere un link ad un topic in cui si può vedere il problema? E magari anche uno in cui gli allegati funzionano correttamente.

Pensavo di avere un'idea, ma questa storia degli allegati me l'ha fatta saltare...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

#12
no la shot non centra dopo che ho aggionato il forum da 1.1.15 a 1.1.16
i file mi danno questo errore ecco qui: http://wordigital.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=6655.0;attach=3562

ecco un file messo di recente: http://wordigital.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=6655.0;attach=3654

possibile che si siano corrotti la maggior parte degli allegati.
ciao e grazie  x  la pazienza che avete  :D

emanuele

QuoteYou are not registered, register to get full access. Non sei registrato, registrati per ottenere l'accesso in tutto il forum

Adesso mi viene un dubbio: che server usi? (linux o windows?)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

Ho un sever semidedicato linux.
se non sei registrato non puoi scaricare.
ti creo un accesso e ti mando user e passwd via pm ok?

lachesi

Salve ragazzi. Ho provato ad aprire uno dei file contenuti nella cartella attachments del mio forum e non risulta corrotto:
perche se lo stesso file lo scarico attraverso il post in cui e contenuto mi da questo errore: l'intestazione del file"? ? ?"è dannegiata.

emanuele

Se succedesse con tutti gli allegati (vecchi o nuovi) ti direi che il problema è in un file che non inizia per "<?php" o non finisce per "?>", ma se lo fa solo con alcuni il problema potrebbe essere un altro.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

ciao Emanuele. i file inseriti dopo la modifica vanno tutti bene. sono quelli diciamo vecchi che danno l errore.

eppure ripeto se entro nella cartella attachment via ftp e apro lo stesso file risulta buono.
che posso fare? ciao e grazie

emanuele

Butto lì: c'è qualche differenza di permessi tra i file nuovi e quelli vecchi?
Sicuro di non aver installato altro appena prima o appena dopo l'aggiornamento?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lachesi

Ciao Emanuele. ho decisodi cancellare  gli attach piu vecchi e di ripristinare quelli + importanti e un lavoraccio ;D ma lo debbo fare.

un mio moderatore ieri ha notato che si inserisce un topic molto lungo  con dei link il forum restituisce questo errore: /forum/index.php?action=post2;start=0;board=18

Advertisement: