unire 2 sezioni per archiviarle

Started by simonedifulvio, December 27, 2011, 05:43:52 AM

Previous topic - Next topic

simonedifulvio

ciao a tutti
gestisco un forum e sto archiviando tutti i messaggi del 2011 in un unica sezione.

Ho 2 sezioni:

Campionato pista 2011
Campionato salita 2011

vorrei unire tutte le discussioni in un unica categoria. come si fa?? grazie mille  8)

emanuele

#1
Se con SMF 2.0 e se con "categoria" intendi un'unica board.
Vai in admin > manutenzione > manutenzione forum > topic
Quindi in fondo c'è sposta topic...direi che parla da sé! :P

In SMF abbiamo: il Forum, le categorie (ad esempio in questo forum "Simple Machines", oppure "SMF Development", "SMF Support", ecc.), nelle categorie le board (esempio: "Italiano (italian)"), nelle board i topic (o discussioni, o argomenti), nei topic i post (o messaggi).

Se invece con "categoria" intendi realmente una categoria (quindi un insieme di board), ne crei una nuova (se ancora non ce l'hai) da admin > forum > board > nuova categoria, quindi vai in admin > forum > board > modifica board, selezioni "modifica" di fianco alla board che vuoi spostare e cambierai "categoria" a quella che hai creato appositamente.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

simonedifulvio

ciao
intendo la vera e propria categoria in quanto ho campionato 2011 e all' interno una serie di topic...

Ho smf vecchia versione (come si fa ad aggiornare alla nuova senza chiamare uno scienziato?) e di conseguenza le 2 soluzioni che mi hai scritto non appaiono sul mio admin  :(

emanuele

Ok, ero in dubbio perché hai parlato di "unire tutte le discussioni in un unica categoria", quindi poteva essere interpretata nei due modi. ;)

Siccome parli di "categoria" vera e proprio, la seconda soluzione è disponibile anche in SMF 1.1.x, nessun cambiamento di sorta, uguali anche i nomi dei menù (almeno nella traduzione che sto usando io).
Quote from: emanuele on December 27, 2011, 05:54:17 AM
Se invece con "categoria" intendi realmente una categoria (quindi un insieme di board), ne crei una nuova (se ancora non ce l'hai) da admin > forum > board > nuova categoria, quindi vai in admin > forum > board > modifica board, selezioni "modifica" di fianco alla board che vuoi spostare e cambierai "categoria" a quella che hai creato appositamente.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: