News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Problema con pacchetti

Started by Tanakino, June 17, 2012, 04:10:12 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve a tutti,

oggi mi sono accorto che nella sezione amministrativa dei pacchetti mi appaiono tutti disabilitati ( a parte le upgrade ) e dunque potrei cliccare su "applica il pacchetto" per ognuno di loro, ma sono già installati e funzionanti !!!

Lightbox, aeva media ed altri funzionano regolarmente eppure appaiono come caricati  ma non installati ..  il forum è basato su smf 1.1.16 ..

Cosa può essere successo?

Grazie.

T.

emanuele

mmm...difficile dirlo.
In 1.1.16 il package maanger determina se un pacchetto è installato o meno basandosi su un file di testo (di cui non ricordo il nome al momento...install_list o qualcosa di simile credo) che si trova nella directory packages. Potrebbe essere questo il problema: magari si è corrotto per qualche ragione...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Purtroppo non ho risolto, ed il file sembrerebbe a posto .

C'è altro che posso fare ?

Sto pensando di fare un upgrade al nuovo sistema 2.x .. c'è una guida per non sbagliare ? Riuscirò a mantenere i post , gli utenti, gli avatar, ecc.. ?


Grazie

emanuele

Non è che hai caricato nuove versioni dei mod? (ad esempio via ftp andando a sovrascrivere i pacchetti delle versioni precedenti installate?)

L'upgrade non fa perdere nulla, ci dovrebbe essere una guida...da qualche parte...
In estrema sintesi:
* scarica large upgrade
* decoprimi e carica i file in modo da sovrascrivere tutti quelli esistenti
* vai a www.tuosito.tld/forum/upgrade.php e segui le istruzioni
* complimenti upgrade effettuato. :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: