News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Problema con Simple Image Uploader [RISOLTO]

Started by altropianeta, October 04, 2012, 03:28:19 AM

Previous topic - Next topic

emanuele

Per te può essere importante quanto vuoi, ciò nonostante, siccome sul forum siamo in 4 gatti ed il tuo topic è comunque sempre il primo nella lista, il continuare a postare ogni 5 minuti non cambia il fatto che non ti garantisce alcun vantaggio apprezzabile. ;) (ed invece potrebbe irritare abbastanza chi è qui a dare supporto)

Detto questo, il problema è un bug che è sempre esistito nel mod (quindi c'è sempre stato e non te ne sei mai accorto) ed  è dovuto all'url che stai visitando. Se ad esempio sei in:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=487649.0
il mod funziona.
Se sei in:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=487649.msg3416079#new
il mod non funziona.
Cosa (di rilevante) cambia tra le due? "#new"
In altre parole il fatto che sta puntanto ad un "ancora" (#qualcosa).
Quando l'url contiene il "fragment" (come si chiama ciò che in un URL sta oltre il #) il mod non riesce ad estrarre l'informazione riguardo al bbcode dell'immagine da inserire e quindi fallisce a caricalo nella textarea.

Per farlo funzionare, cambia la riga:
postimage_query=window.location.search.substring(1).split("&");

postimage_query=window.location.toString().split("&");

Non dovrebbe avere effetti collaterali perché SMF non usa la & come separatore dei campi, ma il ;.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

altropianeta

#21
Quote from: emanuele on October 05, 2012, 02:40:46 PM
Per te può essere importante quanto vuoi, ciò nonostante, siccome sul forum siamo in 4 gatti ed il tuo topic è comunque sempre il primo nella lista, il continuare a postare ogni 5 minuti non cambia il fatto che non ti garantisce alcun vantaggio apprezzabile. ;) (ed invece potrebbe irritare abbastanza chi è qui a dare supporto)

Scusa ma non ti sembra di esagerare? Io ti ringrazio per la disponibilità ma lasciati dire ti irriti veramente per poco, so anch'io che poi vi ritrovate in quattro gatti qua dentro... Se questo è il vostro modo di trattare chi chiede una mano... Vedo che sei iscritto a questo forum dal 1 febbraio 2009, io dal 3 gennaio 2006... E se il mio numero di post è così basso non è certo perché sono l'ultimo arrivato, è semplicemente perché in sei anni non ho praticamente mai chiesto una mano a nessuno... Per una volta che ho un'emergenza, non mi sembra di fare chissà quale torto a questa comunità se scrivo tre post di fila... Non hai tempo di rispondermi? Non lo fare, ma evitami 'ste paternali. A me francamente non è sembrato di aver fatto niente di male a parte far stare in cima alla board italiana (che infondo è solo un angolino di questo forum) un thread per una giornata. E che sarà mai, datti una calmata. Lo fanno tutti coloro che hanno un problema in tutti i forum del mondo (anzi, molti a volte scrivono semplicemente "up", "bump", etc.)... Io ho solo agito in buona fede perché ti vedevo on line e cercavo di informarti in tempo reale di quello che stavo passando, dando un feedback ai tuoi suggerimenti in modo da rendermi utile a te e a chiunque altro fosse eventualmente in ascolto. Mi rendo conto di essere ospite e ti ringrazio per la mano che mi dai ma cerchiamo di non esagerare con questi toni del tipo "questa è casa mia e qui comando io", grazie. Gestisco una comunità smf anch'io e non mi sono mai comportato così con nessuno.

Quote from: emanuele on October 05, 2012, 02:40:46 PM
Detto questo, il problema è un bug che è sempre esistito nel mod (quindi c'è sempre stato e non te ne sei mai accorto) ed  è dovuto all'url che stai visitando.

Falso, ma come ti permetti? Il fatto che io stia chiedendo un aiuto qua dentro non ti autorizza a trattarmi come se fossi un imbecille. Il mio forum non ha mai avuto un simile problema e ti assicuro che io e i miei utenti usiamo quotidianamente quella mod da anni, è un problema che si è presentato per la prima volta tre giorni fa a seguito di un aggiornamento. Già quando ho aperto questo thread hai esordito scrivendo: "L'editor WYSIWYG influisce eccome perché è quella la causa (testato sul tuo stesso forum e quindi so cosa dico).
Disabilita dal tuo profilo l'uso dell'editor WYSIWYG (oppure quando sei nella risposta rapida clicca sull'icona  per disabilitare il WYSIWYG) e vedrai che funzionerà anche nella risposta rapida con il full editor attivo." Allora, se non te ne fossi accorto ti comunico che non ha funzionato perché evidentemente IL PROBLEMA NON ERA QUELLO. Allora se hai voglia di aiutarmi io ti ringrazio, ma cominciamo a porci in modo un po' più equilibrato, per cortesia. Adesso mi dici che questo bug c'è sempre stato e non me ne sono mai accorto... Ma stiamo scherzando?

Quote from: emanuele on October 05, 2012, 02:40:46 PM

Se ad esempio sei in:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=487649.0
il mod funziona.
Se sei in:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=487649.msg3416079#new
il mod non funziona.
Cosa (di rilevante) cambia tra le due? "#new"
In altre parole il fatto che sta puntanto ad un "ancora" (#qualcosa).
Quando l'url contiene il "fragment" (come si chiama ciò che in un URL sta oltre il #) il mod non riesce ad estrarre l'informazione riguardo al bbcode dell'immagine da inserire e quindi fallisce a caricalo nella textarea.

Per farlo funzionare, cambia la riga:
postimage_query=window.location.search.substring(1).split("&");

postimage_query=window.location.toString().split("&");

Non dovrebbe avere effetti collaterali perché SMF non usa la & come separatore dei campi, ma il ;.

Adesso provo a vedere e se nel frattempo non mi banni poi ti faccio sapere com'è andata. Per correttezza e nell'interesse della comunità. Intanto grazie comunque, e saluti.

EDIT (così non scrivo venti post, contento?): Ebbene, ora sì che il problema è stato risolto. Grazie, grazie e ancora grazie.

Facendo riferimento a questo link: http://www.simplemachines.org/contribute/donate.php
...ho appena fatto una donazione alla comunità. Il mio piccolo contributo a questa grande piattaforma.

Emanuele, se vuoi una donazione anche tu per il disturbo fammi sapere, ti faccio volentieri una ricarica postepay/paypal... io sarò anche infestante ma sono una persona corretta. E comunque ho ottenuto quello che volevo.  8) Grazie ancora.

Saluti.

Advertisement: