News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Converti il database e i dati al formato UTF-8

Started by xena1997, October 25, 2012, 06:15:58 PM

Previous topic - Next topic

xena1997

ciao a tutti vorrei sapere a cosa serve questa funzione - Converti il database e i dati al formato UTF-8

ma lo devo fare anche io per il forum? da dei vantaggi in piu?

o meglio lasciare il forum cosi come'

grazie

emanuele

Dipende.
Il tuo forum ha bisogno di supportare una moltitudine di lingue diverse incluse lingue come arabo, russo, cinese, japponese, ecc.?
Se sì, allora l'UTF8 dovrebbe essere maggiormente adeguato, altrimenti non vi è sostanziale differenza.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

ok allora penso di non averne bisogno o messo google translator

grazie

emanuele

Beh, più che la "traduzione" è per i post: cioè se hai un'utenza internazionale e persone che postano in varie lingue.
Scusa per la confusione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

si ho molti utenti internazionali ma quasi mai rispondono alle discussioni

scusa e questo cosa farebbe? se per dire un utente spagnolo scrive il post diventa in italiano?

emanuele

Naturalmente no.

Si tratta di codifica dei singoli caratteri quando vengono salvati nel database.
Alcune lingue hanno bisogno di salvare i dati in un modo "diverso". UTF8 è più flessibile e "supporta" un maggior numero di lingue, tutto qui.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

ok allora cosa mi consigli di installarlo o lasciare il forum cosi come'? tanto ho pochi stranieri che postano

Advertisement: