News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

error_log_php

Started by neo64, November 21, 2012, 05:00:13 AM

Previous topic - Next topic

neo64

ciao,
mi si creano nella cartella superiore al public html un sacco di questi errori,
dove ho il sito mi hanno interpellato appunto per questo fatto di tutti questi errori  cito:

nel codice del suo sito ci sono continui richiami del tipo:
if (@ini_get('safe_mode'))

che fanno si di creare nell'error_log_php l'avviso:

[21-Nov-2012 09:24:21] PHP Deprecated: Directive 'safe_mode' is deprecated in PHP 5.3 and greater in Unknown on line 0

Questo potrebbe portare il log a raggiungere discrete dimensioni, occupando parte dello spazio del suo dominio.


ora come posso risolvere questo problema?

utilizzo smf 2.0.2 e in realta' l'unica mod che penso potrebbe causarmi questo problema e' Aeva Media 1.4w  visto che l'operatore mi ha detto di verificare i template, e solo in quello di aeva ho trovato la voce safe_mode...
e i plugin (che in realta' non so dove andare a vedere)

questo e' quello che dicono loro: L'unico modo per eliminare quegli avvisi è controllare i file del suo cms, del template e dei plugin che richiamano questa direttiva e correggerli.

ma io non ho la piu' pallida idea di dove e cosa andare a toccare e come modificare....

c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

hollywood9111

rimuovi safe_mode = "On/Off" dal tuo php.ini

neo64

Quote from: hollywood9111 on November 21, 2012, 05:06:04 AM
rimuovi safe_mode = "On/Off" dal tuo php.ini

riesci a spiegarmi in parole povere?

non ho la piu' pallida idea di dove cercare il php.ini

hollywood9111

nel tuo hosting... ma devi avere il permesso da root per poterlo vedere quel file
la locazione dle file vedi qua sotto
OS     ci sono diversi percorsi per linux
Linux    
/etc/php.ini
/usr/bin/php5/bin/php.ini
/etc/php/php.ini
/etc/php5/apache2/php.ini
Mac OSX    
/private/etc/php.ini
Windows (con XAMPP installato)    
C:/xampp/php/php.ini

emanuele

In SMF non c'è un singolo @ini_get('safe_mode').
Comunque effettivamente quando l'errore dice "in Unknown on line 0" significa che è "fuori" dallo script e che quindi è un problema di configurazione del server come suggerito da hollywood9111. :)

A volte alcuni host permettono di avere un php.ini nella "root" del sito o danno la possibilità di modificare alcuni aspetti tramite il loro pannello di controllo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

Quote from: emanuele on November 21, 2012, 05:41:07 AM
In SMF non c'è un singolo @ini_get('safe_mode').
Comunque effettivamente quando l'errore dice "in Unknown on line 0" significa che è "fuori" dallo script e che quindi è un problema di configurazione del server come suggerito da hollywood9111. :)

A volte alcuni host permettono di avere un php.ini nella "root" del sito o danno la possibilità di modificare alcuni aspetti tramite il loro pannello di controllo.

un rigraziamento a holliwood ho la cartella etc ma dentro non ce quello che dovrebbe esserci.... ho linux

ciao emanuele, felice di rileggerti sono adrio64 dall'altra parte, dove ora non ce piu supporto e dove ti ho stressato la vita ahahahahahaahah

a meno che non sia un qualche file nascosto... il server e' a pagamento quindi dovrei poter agire, proprio loro mi han detto di sistemare la cosa.... quindi, a meno che il tipo con cui ho parlato non sia piu' cerebroleso di me penso che se fosse una cosa che potrebbero fare solo loro non mi avrebbero detto cio'

tu dici che in smf non ce un singolo @ini_get('safe_mode').  quindi per rintracciarli tutti visto che nella root principale non ce nulla, che devo fare? e dove devo agire?

emanuele

Non è il @ini_get('safe_mode') che genera quell'errore.
L'errore (come ha detto Hollywood è generato da una direttiva presente in php.ini o equivalente.

Sì, aveva ha qualche ini_get('safe_mode'), 5 per la precisione, ma se il problema fosse quello l'errore sarebbe diverso.

Fai così: crea un file di testo e chiamalo phpinfo.php, mettici dentro questo:
<?php
phpinfo
();

caricalo sul server da qualche parte e posta il link.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


hollywood9111

se non c'è in
/etc/php.ini
controlla questi altri percorsi
/usr/bin/php5/bin/php.ini
/etc/php/php.ini
/etc/php5/apache2/php.ini

/usr/local/apache/conf/userdata/std/2/oosharin/php.ini

neo64

hollywood, penso che questa sia una risposta che spiega, io non ho accesso

siamo noi ad avere accesso a queste direttive e la soluzione del problema non è modificare la direttiva, ma rimuovere quelle stringhe all'interno del codice del suo sito.
Il warning è:

PHP Deprecated: Directive 'safe_mode' is deprecated in PHP 5.3 and greater

Questo avviso indica che la direttiva è deprecata e non che bisogna modificarla.


e mo dove le vado a trovare ste cose ...porc

hollywood9111

si se non hai accesso non puoi farlo te... per questo io invito sempre gli utenti a prendere un hosting o server dedicato con pieni accessi root
che mod hai installato?

neo64

beh io non posso permettermi un dedicato.. se no lo avrei gia' fatto

io ho un condiviso ma sempre a pagamento

hollywood se sei tu quello da me sappi che sto sistemando perche' spostandomi alla 2.0 mi ha causato qualche problemuccio

hollywood9111

guarda in questi casi s enon si ha accesso da root
conviene cancellare il database e rimontare smf
con la versione che vuoi installare... e vedrai che non avrai problemi sempre se non e un sito con molti utenti e materiale

emanuele

Quote from: neo64 on November 21, 2012, 06:50:57 AM
siamo noi ad avere accesso a queste direttive e la soluzione del problema non è modificare la direttiva, ma rimuovere quelle stringhe all'interno del codice del suo sito.
Il warning è:

PHP Deprecated: Directive 'safe_mode' is deprecated in PHP 5.3 and greater

Questo avviso indica che la direttiva è deprecata e non che bisogna modificarla.

No, questo avviso indica che la direttiva è deprecata e quindi non deve essere abilitata da php.ini:
http://www.sharing-hell.com/forum/phpinfo.php#module_Core
vedi a metà tabella circa c'è scritto "safe_mode" on on
Questo significa che la direttiva è attiva a livello di configurazione di php.
I comandi che lui indica sono ini_get, ini_get non va a modificare la direttiva, ma semplicemente a leggerne lo stato.
Il fatto che l'errore punti alla linea 0 e non alla linea in cui ini_get è usato indica che l'errore avviene primache lo script venga eseguito. Quindi rimuovere gli ini_get non risolve il problema per ben 2 motivi, non uno solo.

Sono loro che devono rimuovere il safe_mode dalla loro configurazione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

Quote from: hollywood9111 on November 21, 2012, 07:03:44 AM
guarda in questi casi s enon si ha accesso da root
conviene cancellare il database e rimontare smf
con la versione che vuoi installare... e vedrai che non avrai problemi sempre se non e un sito con molti utenti e materiale
Non c'è alcun bisogno di cancellare niente, evitiamo di ricorrere a rimedi estremi quando non servono.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64

quindi?  come devo procedere? lascio stare cosi o cerco di risolvere..... beh col vostro aiuto ovviamente ahahahaah

a parte quel problemuccio ne avrei un'altro....che al momento per me e' piu' importante

come sai, emanuele, io ero con smf 1.1.16, volevo fare il large upgrade alla 2.0  pero' mi dava un mare di errori e non mi lasciava proseguire, quindi ho fatto una copia del db e ho installato phpbb e facendo il convert con il duplicato del db e fi qui tutto bene....
quando poi da phpbb son passato a smf 2.0 la conversione e' andata bene solo che mi ha alterato tutti i link presenti trasformando gli ed2k in normali url e alcuni tag tipo center, font, e altri mi ha mantenuto quelli di phpbb e quindi non funzionanti.... ho fatto il repair setting ma in realta' non e' servito a nulla ora avendo ancora il vecchio form stiamo sistmando manualmente il tutto... non e' che per caso ce un sistema piu' veloce e semplice.. insomma una cosa per i cerebrolesi come me?

emanuele

OMG, ma perché vi volete sempre complicare la vita...veramente, dai...c'è uno script apposta per fare l'upgrade, perché bisogna passare attraverso due conversioni, perdere informazione, farsi venire il mal di testa, ecc....

Ovviamente ora hai già on-line la versione 2.0 ottenuta dalla doppia conversione immagino, giusto?
Se non fosse così, quali errori ti da l'upgrade?

Quote from: neo64 on November 21, 2012, 07:22:36 AM
quindi?  come devo procedere? lascio stare cosi o cerco di risolvere..... beh col vostro aiuto ovviamente ahahahaah
Io cambierei host...onestamente. (beh, sapere che il mio sito è in mano a qualcuno che non ha nemmeno presente la differenza tra ini_set ed ini_get... ::))

A parte questo, l'unica cosa che posso dirti è che sono loro a dover togliere la direttiva, se anche tu togliessi tutti gli ini_get non servirebbe a rimuovere i warning.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neo64


ho gia fatto conversione...... e stiamo sistemando piano piano ahahahaah

il forum di supporto non funzia piu' e mi sono ricordato stamattina di questo.....

e vero che ci sono molte discussioni a riguardo, ma sono con termini troppo tecnici.. a me serve un linguaggio piu' umano,
ahahahaahah beh in realta' io ho ancora il vecchio db e la vecchia board.....

Advertisement: