News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Hosting adeguato

Started by Tanakino, December 20, 2012, 08:29:14 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Qual'è un hosting adeguato a SMF ?

Sto avendo un mare di problemi perchè di continuo mi si presenta un errore al posto delle pagine del forum :


User 'myforum' has exceeded the 'max_questions' resource (current value: 5000)

Il provider mi dice che è solpa mia perchè genero 20Gb di file errore ...


Che posso fare ?


Grazie.

T.



emanuele

Beh, ha ragione: 20 GB di errori sono "assurdi"...
Tu non hai bigosno di un host che vada bene per SMF, ma di capire cosa non funziona nel tuo forum/sito. ;)

ETA: yups, scappato il dito...
Per capire cosa succede, devi prima vedere che cosa c'è in quei log, che errori sono riportati. Questo è il primo passo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 20, 2012, 09:11:03 AM
Beh, ha ragione: 20 GB di errori sono "assurdi"...
Tu non hai bigosno di un host che vada bene per SMF, ma di capire cosa non funziona nel tuo forum/sito. ;)

ETA: yups, scappato il dito...
Per capire cosa succede, devi prima vedere che cosa c'è in quei log, che errori sono riportati. Questo è il primo passo.

Grazie Emanuele, il problema è che ho dei lassi minimi di tempo per entrare nel forum, perchè immediatamente parte qualcosa che genera errori .
Ho visto un IP che mi generava tutta una serie di errori a valanga e temo che fosse il mio ..

La cosa strana è che sembra che tutto sia iniziato ieri sera, quando non ero nemmeno collegato .

Non capisco .. il mio provider mi dice che non può farci niente e dà la colpa all'applicativo ( che non conosce ) , il forum non funziona più se non per sprazzi di pochi minuti in cui non so che fare ..

Se qualcuno ha dei consigli, sono ben accetti ..  :'(


T.

Tanakino

Qui una immagine di alcuni errori

emanuele

Questi non sono 20 GB di errori, a meno che tu non abbia svuotato il registro direi che il tuo host si riferisce a dei file di log veri e proprio che saranno accessibili in qualche modo via ftp e/o pannello di controllo dell'host.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Ciao Emanuele,

ho svuotato il registro con frequenza di pochi secondi e continuano a generarsi una marea ogni secondo, il che impalla tutto.

Nel frattempo ho scoperto che il problema è proprio nel db.. con una nuova installazione del forum in un server di prova infatti questa cosa non accade . Appena però collego il db originale, il problema riparte ..


Cosa può essere accaduto ? Cosa può essersi corrotto al punto da crearmi questo disturbo ?


Grazie

T.

emanuele

Beh, quegli errori che hai postato sono relativi ad un mod...qualcosa di "social", non saprei cosa.
Se riesci almeno ad indicare quale mod potrebbe essere, probabilmente è solo una stringa di testo mancante...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Grazie Emanuele .

Nel frattempo, siccome era impossibile andare avanti così, sono ritornato ad un backup del db di qualche giorno fa , prima di avere i problemi .

Al momento la cosa è dunque cambiata e sono cambiati anche gli errori , che si generano sempre velocemente, ma non proprio come prima ( forse anche l'orario e lo scarso numero di utenti è complice del rallentamento ) .

Comunque ora gli errori sembrano ripetersi e sono sempre uguali .. Che può essere ? ( vedi allegato )


Alla riga segnalata c'è quello che trovi nell'altro allegato .. 

emanuele

Per favore, se devo postare codice usa i tag [code][/code] ed incollalo in un messaggio, evita immagini quando si tratta di codice. ;)

O_O
Undefined parse_tags?!?!? WTF!
Puoi allegare l'intero Subs.php?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 20, 2012, 06:51:01 PM
Per favore, se devo postare codice usa i tag [code][/code] ed incollalo in un messaggio, evita immagini quando si tratta di codice. ;)

O_O
Undefined parse_tags?!?!? WTF!
Puoi allegare l'intero Subs.php?

Scusa Emanuele, e grazie mille per la mano che mi stai dando, sei sempre davvero carino .


Ecco il file Subs in allegato ..

T.

emanuele

Che mod hai installato?
Qualcosa che può avere a che fare con un "[cutoff]"?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Uh .. non saprei .

Che possa essere Simple Portal ?

Ho cercato il termine "cutoff" nei file e il risultato ( che mi ha dato notpad++ ) è questo:



Search "cutoff" (28 hits in 8 files)

  forum\Sources\PortalArticles.php (3 hits)
Line 156: if (($cutoff = $smcFunc['strpos']($row['body'], '[cutoff]')) !== false)
Line 156: if (($cutoff = $smcFunc['strpos']($row['body'], '[cutoff]')) !== false)
Line 158: $row['body'] = $smcFunc['substr']($row['body'], 0, $cutoff);

forum\Sources\PortalBlocks.php (3 hits)
Line 1356: if (($cutoff = $smcFunc['strpos']($row['body'], '[cutoff]')) !== false)
Line 1356: if (($cutoff = $smcFunc['strpos']($row['body'], '[cutoff]')) !== false)
Line 1358: $row['body'] = $smcFunc['substr']($row['body'], 0, $cutoff);

forum\Sources\ScheduledTasks.php (6 hits)
Line 1421: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1435: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1451: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1465: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1507: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1521: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.

forum\Sources\ScheduledTasks.php~ (6 hits)
Line 1421: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1435: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1451: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1465: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1507: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.
Line 1521: // Figure out when our cutoff time is.  1 day = 86400 seconds.

forum\Sources\Subs.php (2 hits)
Line 1766: if (strpos($message, '[cutoff]') !== false)
Line 1767: $message = str_replace('[cutoff]', '', $message);

forum\Sources\Subs.php~ (2 hits)
Line 1766: if (strpos($message, '[cutoff]') !== false)
Line 1767: $message = str_replace('[cutoff]', '', $message);

forum\SSI.php (3 hits)
Line 1689: $cutoff = max(strrpos($row['body'], ' '), strrpos($row['body'], '<'));
Line 1691: if ($cutoff !== false)
Line 1692: $row['body'] = $smcFunc['substr']($row['body'], 0, $cutoff);

  forum\SSI.php~ (3 hits)
Line 1326: $cutoff = max(strrpos($row['body'], ' '), strrpos($row['body'], '<'));
Line 1328: if ($cutoff !== false)
Line 1329: $row['body'] = $func['substr']($row['body'], 0, $cutoff);



I primi due risultati mi hanno fatto pensare a simple portal ,altro non saprei davvero ..


Tu che ne dici ?


Grazie !!!!!!!!!


T.

emanuele

No, non è SP...e cutoff ha a che fare con SP, ma apparentemente non con questo problema...

Richiedo:
Quote from: emanuele on December 21, 2012, 05:51:17 AM
Che mod hai installato?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 21, 2012, 08:40:32 AM
No, non è SP...e cutoff ha a che fare con SP, ma apparentemente non con questo problema...

Richiedo:
Quote from: emanuele on December 21, 2012, 05:51:17 AM
Che mod hai installato?

Uh , sorry non avevo notato la domanda ..

Una quantità :



Nome MOD Versione
1. Default Avatar 2.2                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
2. Guest Registration Notification 1.5.1  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
3. Highslide 4 SMF 0.8.1                  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
4. Aeva Media 1.4w                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
5. Attachment Notice 1.0                  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
6. Highlight Search Keywords 1.24  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
7. MetaTags Modification 2.0.1        [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
8. InLine Attachments 1.2.1                  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
9. Pretty URLs 1.0                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
10. Social Buttons 2.0                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
11. Topic Descriptions 1.2                  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
12. Hide Info Center From Guests 1.0  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
13. Tidy Child Boards 1.4                  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
14. SimplePortal 2.3.5                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
15. Users Online Today 2.0.3                    [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
16. Separate the sticky topics 1.0.0  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
17. Auto Email Inactive Users 1.7         [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
18. Tapatalk SMF 2.0 RC5/Final Plugin 3.2.1  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
19. Space Between Posts 2.0           [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
20. H1 Tags in link tree 1.1                   [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
21. Set order for sticky topics 0.4  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
22. Sitemap For SMF2.0.2 2.2.1RC1  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
23. JW Player 1.2                                         [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
24. Recent Topics On Board Index 1.03  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
25. Copy Topics 1.6                          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
26. Add Social Media Icons To Profiles 1.0.7  [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]
27. Google Analytics Code 1.4          [ Disinstalla ] [ Elenco dei file ] [ Elimina ]




Sorry ...

T.

emanuele

Cool...non ne conosco nemmno la metà... lol
Devo vedere...dopo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 21, 2012, 01:06:57 PM
Cool...non ne conosco nemmno la metà... lol
Devo vedere...dopo.

Grazie Emanuele !!!!

T.

emanuele

Beh, ho passato tutti i mod elencati, ma nessuno apporta tale modifica...quindi o ne hai di installati a mano, oppure è qualcosa che hai fatto tu... O:)

Ad ogni modo, nel file Subs.php, rimpiazza questo codice:
function parse_bbc($message, $smileys = true, $cache_id = '')


con questo:
function parse_bbc($message, $smileys = true, $cache_id = '', $parse_tags = array())


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 23, 2012, 06:01:22 PM
Beh, ho passato tutti i mod elencati, ma nessuno apporta tale modifica...quindi o ne hai di installati a mano, oppure è qualcosa che hai fatto tu... O:)

Ad ogni modo, nel file Subs.php, rimpiazza questo codice:
function parse_bbc($message, $smileys = true, $cache_id = '')


con questo:
function parse_bbc($message, $smileys = true, $cache_id = '', $parse_tags = array())



La tua cortesia non ha limiti !!

Io non credo di aver fatto niente di simile a mano ... ho modificato alcuni file perchè alcune mod indicavano da fare a mano alcune modifiche, ma questa proprio non la ricordo ..

Comunque l'ho fatto e sembrerebbe tutto risolto !!!!!!!!!!!

Grazieeeeee !!!


T.

Advertisement: