Come utilizzare un tema obsoleto

Started by cluaudiuzz, December 23, 2012, 06:53:51 PM

Previous topic - Next topic

cluaudiuzz

Salve,
Nella sezione temi, ho visto un tema compatibile con la versione 2.0 e 2.0.1 . Purtroppo non funziona con la versione 2.0.2 e neanche con la versione 2.0.3. come potrei utilizzarlo? Cosa dovrei modificare per utilizzarlo? mi piace molto e quindi vorrei quello.
Grazie a tutti

emanuele

Cosa vuol dire "non funziona"? L'hai provato?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Si caricandolo mi esce un semplice elenco ad albero del menu del forum...niente immagini e solo link di vari menu

emanuele

Magari un link al tema se non è chiedere troppo? :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Scusami emanuele se non ti ho postato il link è che ho messo il forum in manutenzione, quindi non avresti visto granché.
Cmq era un problema relativo al ripescaggio delle immagini perché i percorsi erano errati. sono andati in AMMINISTRAZIONE- TEMA CORRENTE-IMPOSTAZIONI TEMA-  URL E CONFIGURAZIONE DEI TEMI e ho inserito i percorsi giusti.

Ora tutto funziona....


emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

Il link al tema, non quello al tuo sito. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


emanuele

Quote from: cluaudiuzz on December 24, 2012, 12:06:15 PM
Cmq era un problema relativo al ripescaggio delle immagini perché i percorsi erano errati. sono andati in AMMINISTRAZIONE- TEMA CORRENTE-IMPOSTAZIONI TEMA-  URL E CONFIGURAZIONE DEI TEMI e ho inserito i percorsi giusti.
Sospettavo...ho chiesto il link perché preferivo essere sicuro (magari qualcuno aveva caricato qualcosa con qualche problema).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Sempre in relazione a questo tema ti vorrei chiedere un ulteriore informazione:
ho modificato il file index.css riga 35 circa
Da così:
body
{
{

background: #333 url(../images/theme/background.png) repeat;

font: 78%/130% "Verdana", "Arial", "Helvetica", sans-serif;

margin: 0 auto;

}
}


A così:
body
{
background: #333 url(../images/theme/background.png) repeat;
font: 85%/130% Bookman Old Style, sans-serif;
width: 90%;
margin: 0 auto;
}


Per restringere il corpo del forum e lasciare un pò di sfondo ai margine dello stesso( oltre che la scrittura)
Come mai funziona con tutti i browser tranne che con l'Explorer? Con l'explorer il margine ai lati non viene lasciato. C'è bisogno di aggiungere ulteriore codice?

emanuele

Hai già provato ad andare nel pannello di admin a cambiare la larghezza del forum? (tema corrente)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Con questo tema se vado ad impostazione tema non mi esce l'opzione che mi hai indicato

emanuele

Ed allora non devi modificare body, perché body è *l'intera* area dove viene disegnato il forum (incluso lo spazio a destra e a sinistra che tu vuoi visualizzare).
In Curve la larghezza è settata sull'id wrapper e da quel che vedo anche in quel tema.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Quindi devo modificare questo?

/* This division wraps the entire forum when a forum width is set. */
div#wrapper
{
margin: 0 auto;
width: 100%;
}


e mettere

/* This division wraps the entire forum when a forum width is set. */
div#wrapper
{
margin: 0 auto;
width: 80%;
}


Giusto?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Fatto ma ora mi compare solo il margine di destra.. Ovvero tutto il corpo del forum viene spostato a sinistra. Come poteri fare per visualizzarlo al centro?

emanuele

Per quel che posso vedere (giocando qui) appare centrato...non so cosa dirti, con che browser?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Solo con l'explorer succede questo...

emanuele

::)

Non ne ho idea...non ho explorer a portata di mano al momento.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Per ora lo lasciò così come era.
Ho un altro problema che puoi vedere anche tu se cerchi il sito su google mi esce il titolo del sito ma sotto non appare la descrizione.
Inoltre come posso eliminare lo spazio in alto al tema. Vorrei togliere lo spazio in alto e quindi far partire il tema con la barra nera (quella dove si inseriscono i dati).

Advertisement: