News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Abilita HTML di base nei post

Started by ibernet, April 02, 2013, 05:00:37 AM

Previous topic - Next topic

ibernet

Buondì a tutti,
ho installato SMF 2.0.4 ed ho abilitato dal pannello admin il tag HTML, vedo però che è possibile utilizzare il tag solo se si è amministratori del forum e non c'è nessuna voce che permette di abilitare il tag a determinati gruppi.

Sapete dove e cosa posso modificare nei sorgenti per permettere l'utilizzo del tag anche a dei determinati gruppi?

Oppure riuscite a consigliarmi una mod affidabile?

Oppure ancora.. l'utilizzo dell'HTML mi serve perchè devo poter dare la possibilità a un gruppo utenti di scrivere questo:
<a href="file://server/cartella/file.estensione">Apri File Locale</a>

Con il bbcode "URL" non c'è verso di farlo funzionare, conoscete eventualmente una mod o un sistema che permetta l'inserimento di link a percorsi in locale senza l'utilizzo dell'HTML?

emanuele

Il protocollo "file" non è supportato, solo http/s e ftp, probabilmente è questo il motivo per cui non funziona url.

Eventualmente aggiungerlo non dovrebbe essere troppo difficile...anche se c'è da ravanare un po' in giro (credo almeno preparsecode (e forse fixTags) e parse_bbc (se ti serve l'autolinking).

Ad ogni modo se non ricordo male, abilitando "consenti html di base" dovrebbe consentire di postare html senza la necessità di usare alcun tag, basta scriverlo e postare...mi pare...anche se forse poi viene riconvertito in bbc...devo provare, è qualcosa che non uso molto...

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ibernet

Per ora ho fatto in modo di attivare l'html ai gruppi da me scelti

Ho applicato al forum questa guida:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=parse

che permette di abilitare la scrittura in HTML ai gruppi prescelti tramite i permessi..

Se avete SMF 2.x l'ultima parte:

'report_any' => false,
'post_html' => false,

bisogna scriverla così:

'report_any' => array(false, 'post', 'participate'),
'post_html' => array(false, 'post', 'participate'),

Se trovo una soluzione migliore ve la posto o se qualcuno ha già qualcosa di pronto ben venga
Thks

emanuele

Il link postato non porta al mod. ;)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

emanuele

Ok.

Giusto come promemoria generale: permettere ad un qualunque utente che non è admin di postare HTML è MALE (sì, tu lo fai in un contesto particolare, quindi probabilmente il problema è mitigato, io lo dico per tutti gli altri ;)).
HTML significa anche javascript, flash ed altro. Eseguire queste cose vuol dire che ad un qualunque utente può includere  in un messaggio del codice malevolo in grado di rubare i dati di sessione e da qui prendere le vostre credenziali di admin e fare quello che vuole!
Quindi attenzione a chi date il permesso di postare HTML, può voler dire renderlo un admin.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: