Parole con descrizione del significato

Started by pierpis, April 22, 2013, 10:47:28 AM

Previous topic - Next topic

pierpis

Ciao a tutti
Un'altra domanda o informazione.... esiste una mod che mi possa dare un significato ad una parola passandoci sopra col mouse, ovviamente parole messe precedentemente in una lista e con descrizione memorizzata.
Spero mi abbiate capito  :-[

emanuele

Di solito viene unsato il trucchetto della censura.

parola => (sostituisci con) => [abbr="questa parola significa parola"]parola[/abbr]

Risultato: parola

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Grazie Emanuele è proprio il risultato che volevo.... solo che  :-[ (e forse chiedo troppo) può esserci una lista di parole da qualche parte (già programmata) in modo che in un post scrivo tale parole e AUTOMATICAMENTE mi viene il risultato che mi hai proposto.
Grazie

emanuele

Quote from: emanuele on April 22, 2013, 12:02:51 PM
Di solito viene unsato il trucchetto della censura.
Admin > configurazione >...non mi ricordo più. butta "censura" nella ricerca del pannello di admin e dovrebbe essere il primo risultato... Ma dove si trova la ricerca nel pannello di admin? Nella pagina principale: cliccando su admin nel menù, oppure in admin > principale > centro d'amministrazione (o come è stato tradotto ;))

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Fantastico Emanuele tutto perfetto, risolto il problema che avevo (che problema non era  :D)

atreiou

interessantissimo. ignoravo questa funzione,
una cosa però, dove potrei agire per aumentare la dimensione del campo in cui inserire la descrizione dell'abbreviazione ?

atreiou

non so se si possa ritenere un baco... ma in caso di edit di un post con parole "abbreviate" la funzione di abbreviazione si nidifica in automatico all'interno di se stessa a causa della presenza della parola abbreviata nel codice.  e ad ogni modifica del post si ha un aumento esponenziale..

non parliamo poi se nella descrizione dell'abbreviazione vi è una parola a sua volta abbreviata... il codice non funziona più..

emanuele

Diciamo che è normale, però se spunti "solo parole intere" dovrebbe essere mitigato.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

atreiou

grazie, provo Emanuele, una ultima cortesia, sai dove andare a lavorar eper aumentare il coampo in cui inserire il codice dell'abbreviazione ?

altro problema, nei titoli dei topic, se presente la parola con descrizione, il BBcode "abbr" non viene interpretato e quindi viene mostrato il codice

altra cosa, tapatalk, anche la versione 2 non interpreta il tag "abbr"

emanuele

Io eviterei cose troppo lunghe. Lo spazio non è infinito (di fatto c'è un limite di 65000 caratteri come somma di tutte le sostituzioni (non che sia poco, ma se inizi a metterci roba *lunga* potresti anche raggiungerlo).

Ci ho lavorato settimana scorsa, ma al momento non me lo ricordo più...credo in Admin.template.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

atreiou

mi interessavano qualche decina di termini tecnici con piccola descrizione, a parer mio gestibile nei 65.000 chr..

ho comunuq abortito l'implementazione perchè crea problemi nei titoli dei topic, in fase di editazione dei messaggi e in tapatlak

pierpis

Quote from: atreiou on April 24, 2013, 02:05:23 AM
altro problema, nei titoli dei topic, se presente la parola con descrizione, il BBcode "abbr" non viene interpretato e quindi viene mostrato il codice

E' vero, nei titoli è falsato il BBcode "abbr".... non c'è nessun rimedio?

pierpis

Riprendo il topic, facendo notare che anche in simple portal ovvero nelle anteprime, il BBcode "abbr" non ha la sua funzione, ma si vede tutto il codice, c'è un setting di simple portal che può eliminare questo incoveniente?
Grazie

emanuele

Non saprei, la versione di SP che uso è ragionevolmente modificata, e non ricordo cosa ho fatto io, dovresti controllare dove crei il blocco per vedere se c'è un'opzione per abilitare i bbcode nel blocco stesso.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Buongiorno
Uso la versione di Simple Portal 2.3.4 ho cercato nel blocco che mi interessa e non vedo possibilità di attivazione bbcode, devo dirti pure che manca anche nella configurazione generale .... che sia una dimenticanza dei programmatori???

emanuele

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Buongiorno,
Scusa il ritardo della risposta.... il blocco è : Board News ed è nella parte centrale della Home Page  :) :)

emanuele

Ahhh...in boardNews il censor è applicato *dopo* parse_bbc.
Quindi puoi aprire PortalBlocks.php, cercare:

censorText($row['subject']);
censorText($row['body']);

e *spostarlo* prima di:
$row['body'] = parse_bbc($row['body'], $row['smileys_enabled'], $row['id_msg']);

che si trova una decina di righe più sopra. ;)

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

MITICO.... non mi viene altro termine....Emanuele sei MITICO ... risolto tutto, ti ringrazio  :) :) :) :)

Advertisement: