News:

Join the Facebook Fan Page.

Main Menu

problemi con mod

Started by carlino, May 26, 2013, 04:56:16 PM

Previous topic - Next topic

carlino

scusatemi,ho un problemino con una mod

ho scaricato questa:
custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2543

ho provato a installarla ma dice questo:
Errore durante l'installazione della MOD
Si è verificato almeno un errore durante una prova di installazione di questo pacchetto MOD. Si consiglia caldamente di non continuare con l'installazione in caso di dubbi su quello che si sta facendo e di avere una copia di sicurezza molto recente. Tale errore potrebbe essere causato da un conflitto tra la MOD che si sta installando e un'altra già installata, da un problema nel pacchetto MOD, da un pacchetto che necessita di un altro pacchetto non ancora installato, oppure da un pacchetto preparato per un'altra versione di SMF.

per colpa di questo unico errore:
5.    Esegui modifiche    ./Sources/ManageSettings.php    Test fallito


cosa devo fare?

grazie



emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

carlino

quindi è roba di codice  :-[

grazia emanuele, ho letto..a dir la verità gli avevo già dato un occhiata,ma avrei voluto un aiuto un pò più "mirato"

io con codici e queste cose qui non vado molto d'accordo..

per esempio,quel pezzo di codice che dovrei aggiungere dove lo devo mettere?
dov'è si modifica il codice?

emanuele

Il dove dipende dal tuo file, quindi l'unico modo per dare più a aiuto è vedere il file.

Io tendo a preferire che siate voi ad almeno cercare di fare e poi eventualmente correggere (è un modo per te per imparare), quindi io ti consiglierei di cercare di applicare le modifiche dove secondo te vanno applicate e poi (prima di tentare l'installazione) allega il file da te modificato ad un messaggio qui sul forum (usa la funzione allegati e non incollarlo nel corpo del messaggio) e vediamo se ci sono errori.
Non c'è da avere paura, tanto fino a quando non carichi il file sul tuo sito, non c'è il rischio di rompere niente, ed invece tu inizi a farti un'idea di come le cose funzionano (non ci vuole molto per la maggior parte delle operazioni).

Prova, se proprio non sai che pesci pigliare... va beh, allega il file non modificato, ma spero tu ci voglia almeno provare. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

carlino

si hai ragione emanuele,capisco il tuo intento  ;)

stavo cercando di venirne a capo da solo,ma c'è una cosa importante che non sò,sarebbe..
da dove cavolo lo modifico il codice?  ::)

nella pagina dove installo le mod,clicco su elenco file ma da li non lo posso modificare..
comunque guardando il file,il codice sembra come mi dice di farlo nell'errore..
ovvero
(prima)      // Mod authors, add any settings UNDER this line. Include a comma at the end of the line and don't remove this statement!!

(dopo)         array('check', 'facebookLike_allow'),
         '',
         


dicevo nel file è:
// Mod authors, add any settings UNDER this line. Include a comma at the end of the line and don't remove this statement!!
]]></search>
         <add><![CDATA[

         array('check', 'facebookLike_allow'),
         '',
         


scusa spero vada bene almeno per capire cosa voglio dire copiaincollando..
comunque la domanda è "semplice" da dove modifico il codice?


scusa se sono imbranato,alcune cose non mi sono mai messo a farle,ma come dici tu priano piano imparerò! (forse)  ;D

emanuele

Dalla pagina dove installi (package manager) vedi il nome del file che devi modificare e le modifiche che devi fare.
Dal tuo primo post:
Quote5.    Esegui modifiche    ./Sources/ManageSettings.php    Test fallito
Il file che devi modificare è ManageSettings.php che trovi nella directory Sources (devi accedere via ftp e scaricare il file).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: