500 Internal Server Error

Started by betelgeuse79, September 04, 2015, 06:45:29 AM

Previous topic - Next topic

betelgeuse79

Buongiorno a tutti,

questa mattina ho eseguito l'aggiornamento della mod Tapatalk (seguendo le istruzioni) sembrava fosse andato tutto liscio ma al momento in cui è partito il reindirizzamento post installazione è comparso 500 internal server error e nulla più.

Ho una copia di backup giornaliero del forum più una settimanale ma non avendo mai fatto un ripristino, non ho ben chiaro cosa debba fare, in sostanza dovrei soltanto sovrascrivere i file e nulla più o devo fare altro?

patrucco

se hai serve aruba, vai nel panel contro del tuo account e negli strumenti esegui ripristina permessi "se ben ricordo" e vedrai che riparte tutto

betelgeuse79

In questo modo non si corre il rischio di resettare tutti i chmod dei file e far saltare del tutto il forum?

Darknico

Su server windows non esistono i chmod, il ripristino permessi di aruba non dovrebbe fare altro che resettare e rendere pubblico tutto quello che c'è sotto la cartella public.
Non ho però mai usato Aruba, parlo per quello che ho sempre letto in questi anni...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


betelgeuse79

Quote from: Darknico on December 09, 2016, 04:02:24 AM
Su server windows non esistono i chmod, il ripristino permessi di aruba non dovrebbe fare altro che resettare e rendere pubblico tutto quello che c'è sotto la cartella public.
Non ho però mai usato Aruba, parlo per quello che ho sempre letto in questi anni...

E' su Aruba ma server Linux, dici che sarebbe la stessa cosa?

Darknico

Quote from: betelgeuse79 on December 09, 2016, 05:35:51 AM
Quote from: Darknico on December 09, 2016, 04:02:24 AM
Su server windows non esistono i chmod, il ripristino permessi di aruba non dovrebbe fare altro che resettare e rendere pubblico tutto quello che c'è sotto la cartella public.
Non ho però mai usato Aruba, parlo per quello che ho sempre letto in questi anni...

E' su Aruba ma server Linux, dici che sarebbe la stessa cosa?

Non so neanche se c'è come opzione....
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


betelgeuse79

Se può essere utile, ecco cosa mi dice il log degli errori

[Sun Dec 11 15:23:18 2016] [client 207.46.13.35:14908] - www.miosito.it - AH01215: PHP Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for /web/htdocs/www.miosito.it/home/forum/cache/data_fc1d979ba7a0be78e220d12ebe9cb1dd-SMF-modSettings.php in /web/htdocs/www.miosito.it/home/forum/Sources/Load.php on line 2922: /web/htdocs/www.miosito.it/home/forum/index.php

[Sun Dec 11 15:23:16 2016] [error] [client 93.50.218.83:61957] - www.miosito.it - End of script output before headers: index.php, referer http://www.miosito.it/forum/index.php?action=post;board=143.0

Chi ha idea di dove sia l'errore?

Darknico

Credo sia un problema della cache di SMF.
Prova ad eliminare/disattivare la cache di SMF
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


betelgeuse79

Quote from: Darknico on December 12, 2016, 05:55:59 AM
Credo sia un problema della cache di SMF.
Prova ad eliminare/disattivare la cache di SMF

Svuotarla ci riesco ma a disattivarla del tutto come faccio?

betelgeuse79

a naso ho fatto cosi sono andato in impostazioni server - impostazioni caching - livello caching - niente caching.

Non so se ho fatto la cosa giusta, comunque sia il risultato non è cambiato

Advertisement: