Joomla 1.0.9 e SMF 1.1RC2

Started by IlGladiatore, June 12, 2006, 08:25:48 AM

Previous topic - Next topic

IlGladiatore

Allora inizialmente avevo l aversione 1.0.8 di joomla con il bridge Joomla-SMf 1.0.2  con SMF 1.1 RC1 e tutto funzionava bene...
Adesso ho Joomla 1.0.9 con Bridge Joomla-SMf 1.1 (quello per la rc2) con SMF 1.1 RC2 e quando 1 effettua il login dal sito ci sta 40 ore e siccome io ho un server su altervista da: Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.

Come si risolve?

Darknico

ti consiglio una classe 4 di altervista,nn reggi a lungo con la classe 2(penso ke tu abbia quella)consuma molto...cmq penso ci sia qualke problema del bridge
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


theshown

ti faccio notare che una decina di queries te le fa ad ogni visualizzazione di pagina del forum, il che in un'ora puoi capire quante pagine massimo puoi vedere. Ti consiglio di comprarti uno spazio web (tipo su aruba).
Comunque anche io ho Joomla 1.0.9 e SMF 1.1rc2 installati e integrati l'uno con l'altro proprio oggi, e perfettamente funzionante il tutto.
Il bridge che ho usato è Bridge 1.1.4 (SMF 1.1 RC2-Mambo,Joomla) scaricato direttamente da http://extensions.joomla.org
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

Prima non dava questi problemi però anche con una classe + bassa riuscivo perfettamente a fare il login....provo a cambiare il bridge può darsi non mi dia più questo problema....cmq su extension mi redirecta su un link di una discissione e non mi fa scaricare il componente....me lo alleghi qui per piacere?

IlGladiatore

possibile che nn lo trovo neanche su google???


IlGladiatore


theshown

In cima a quel topic c'è scritto:
OK, it is attached to the bottom of this post. (You must be logged in to view or download the attachment)

Comunque io sto avendo seri problemi con l'integrazione. :|
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

non avevo visto l'allegato...cmq io ho usato Joomla-SMF 1.1.2 dove è compatibile per la versione 1.1c2 e ho ancha il mod per effetturar eil login del forum nel sito di joomla, ma mi scadono le queries a me ci impiega moltissimo a fare il login...

IlGladiatore

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/index.php' (include_path='.:') in /newempire/components/com_smf/smf.php on line 127

madonna......nn va proprio

theshown

ma se stai usando la versione 1.1.2 del bridge, perchè non passi alla 1.1.4??
Ti sei accertato che questo problema non sia stato risolto con la versione 1.1.3 o 1.1.4?

PS: fai il favore di unire in un'unico post quei tre ;)
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

fatal error me lo da con la versione 1.1.4

IlGladiatore

Per favore aiutateme....le sto provando tutte, ma niente :(

theshown

#13
guarda non so proprio che dirti, io ho abbandonato (temporaneamente) Joomla purtroppo perchè il Bridge non è funzionante e mi serve un portale presto (penso di usare MKPortal o TinyPortal), e non penso di cercare di risolvere il problema presto, anche se Joomla rappresenta il CMS definitivo :|
Quando reinizierò i test se avrò successo con l'integrazione dirò come ho risolto o cosa ho fatto.

Cmq io ho un DB dove avevo installato già SMF.
Poi ho installato Joomla 1.0.9 sullo stesso DB.
Ho installato il bridge 1.1.4 e l'ho configurato.

Dal tuo problema sembrerebbe che non riesce a trovare la index del forum. Utilizza sempre il percorso assoluto nella configurazione del bridge (che puoi ottenere con il bottoncino apposito "Auto" o qualcosa del genere lì a fianco). Se ancora il problema non è risolto, assicurati che ad ogni installazione del bridge hai cancellato le cartelle:
"com_smf_registration" e "com_smf" dalle cartelle:
"root/administrator/components" e "root/components"
perchè anche se disinstalli il bridge queste non vengono cancellate e a me dava problemi ciò.
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

si lo notato anche io che rimangono le cartelle e infatti le vado a togliere manualmente, me ne sono accorto perchè quando disistallavo e reinstallavo il componente rimanevano memorizzate le impostazioni ch evaevo messo...il problema e che anche eliminando le cartelle con i file lui non so come si memorizza le impostazioni che avevo messo.

volevo provare a fare unpatch nella 3 opzione ma non me lo fa fare + e la 2 nn si parcha +, col risultato che sono rimasto fermo!!!!

theshown

beh le impostazioni sono salvate nei file appositi all'interno della cartella, se la cancelli li perdi inevitabilmente. Strano...
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

uff....nn si può fare niente????

theshown

beh non saprei che altro dirti :|
My Projects: SOLDAT Italia

IlGladiatore

sempre io ho tt sti problemi del....se qualcuno ha integrato smf a joomla 1.0.9 può lasciare qui un messagio e dire come ha fatto?grz...

Directy

Ciao, io ho integrato perfettamente la 1.0.9 con SMF.

Devi entrare lato admin e risettare tutte le impostazioni del componente (come la path di smf)


Advertisement: