News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Indicizzazione Google problema

Started by j.kay, July 15, 2006, 11:11:39 AM

Previous topic - Next topic

j.kay

Ciao ragazzi, volevo sapere il perchè e eventualmente come risolvere questo problema.
Cercando su google il mio sito viene indicizzato correttamente MA per esempio come risultato della ricerca mi esce :


Titolo Topic
Descrizione
Ulteriore esempio


L'adesivo del Club !
L'adesivo del Club ! ... Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Hai perso la tua email di attivazione? ...
www.pincopallino.it/component/option,com_smf/Itemid,45/topic,884.msg10446 - 29k -
Copia cache - Pagine simili

Vorrei sapere come mai non compare correttamente come in altri forum smf il contenuto del primo messaggio del topic ma invece compare ( Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login.... etc etc ) In tutti i Topic indicizzati!!!

Come è possibile risolvere questo problema, mi da veramente noia.

Grazie anticipatamente ragazzi!
;D

Yakuza

La risposta più logica è che il tuo forum non è visibile ai visitatori che non hanno effettuato il login.
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

francesco_ud

si è esatto, se tu non permetti ai visitatori di entrare nel forum un bot non avrà modo di indicizzare la pagina correttamente.
se solo si riuscisse a riconoscere un bot da un visitatore.. ::)
Il mio sito dedicato agli Scooter

j.kay

Mi sono dimenticato di dire che il mio forum è completamente visibile ai visitatori.
www.clubalfa.it/smf/
;)

eymerich

L'adesivo del club infatti una volta cliccatoci sopra manda alla pagina dove SMF richiede per forza il login!

j.kay

Hai perfettamente ragione è l'unico forum che è chiuso ai Visitatori.. accipicchia ho preso l'esempio sbagliato ma comunque capita anche in tutti gli altri topic free..
Mah

j.kay

Tipo questo sempre da Google..

Assicurazioni fantasma ! Maggio 22, 2006, 09:53:14 pm * Benvenuto ...

Assicurazioni fantasma ! ... Benvenuto , Visitatore . Per favore , effettua il login o registrati . 1 Ora, 1 Giorno, 1 Settimana, 1 Mese, Per Sempre ...
www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=438.msg4097 - 26k - Risultati supplementari -
Copia cache - Pagine simili



Sempre questo Benvenuto visitatore e non il contenuto del topic.. non capisco inoltre in ogni titolo di Topic inserisce la data come esempio sopra ( Maggio 22, 2006 etc ) Ma vi sembra normale una cosa del genere??

Come posso eliminare la data dal topic e smetterla di far indicizzare Bnvenuto etc.. ???
Ho anche la Sitemap del forum regitrata su google recentemente . boh non saprei proprio Aiuto ragazzi!

j.kay

Forse ho trovato il perche della Data e della continua indicizzazione di Benvenuto etc.. e non del contenuto del topic .

Allego una immagine di esempio, praticamente google indicizza il Titolo del topic, ma poi quando entra la prima  cosa che incontra sono le parole del pannellino di Login per gli utenti in alto e sono esattamente le stesse parole che mi ritrovo in ogni descrizione di topic su google..



Sapete consigliarmi come fare? Questo forum ha lo stesso pannellino Login in alto e stessa skin del mio, Ma su Google vengono correttamente indicizzati i topic ed il loro contenuto inziale..  :-[ :'(

Yakuza

Potresti disabilitare la visualizzazione del pannello di login veloce in in ogni pagina, eviteresti molto probabilmente di essere indicizzato in quel modo.

P.S. è comunque possibile riconoscere gli spider dalla stringa di indentificazione del client (come fanno ad esempio i software di analisi dei log). Ad esempio su alcune board (non basate su smf) gli spider vengono visualizzati fra gli utenti con il loro nome, si potrebbe sviluppare una mod apposita per questo, ma aprirebbe a mia opinione una falla di sicurezza visto che è facilissimo cambiare la stringa di identificazione del proprio browser.
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

francesco_ud

quindi sostanzialmente credo che l'unica cosa sia quella di togliere il pannellino.

per la data sicuramente è la data in cui la pagina è stata indicizzata, per far capire ad un utente bene o male quanto vecchia è la pagina.
Il mio sito dedicato agli Scooter

j.kay

Quote from: Yakuza on July 15, 2006, 09:14:13 PM
Potresti disabilitare la visualizzazione del pannello di login veloce in in ogni pagina, eviteresti molto probabilmente di essere indicizzato in quel modo.

P.S. è comunque possibile riconoscere gli spider dalla stringa di indentificazione del client (come fanno ad esempio i software di analisi dei log). Ad esempio su alcune board (non basate su smf) gli spider vengono visualizzati fra gli utenti con il loro nome, si potrebbe sviluppare una mod apposita per questo, ma aprirebbe a mia opinione una falla di sicurezza visto che è facilissimo cambiare la stringa di identificazione del proprio browser.

Ciao, la"Visualizza il login veloce in tutte le pagine " è disabilitata ! da sempre.. Dici che dovrei toccare la index.template per togliere definitivamente quel pannello ?

Yakuza

A questo punto sì, magari spostala in fondo alle board.
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

j.kay

chi puo dirmi il giusto codice da eliminare dall' index.template.php per cancellare quel pannellino di login in alto che compare a tutti i guest user ? E non mi permette la corretta indicizzazione del contenuto dei post da parte di google ..

Yakuza

Quote from: j.kay on July 17, 2006, 09:03:39 AM
chi puo dirmi il giusto codice da eliminare dall' index.template.php per cancellare quel pannellino di login in alto che compare a tutti i guest user ? E non mi permette la corretta indicizzazione del contenuto dei post da parte di google ..

usi il tema di default di smf 1.1rc2 ?
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

j.kay


Yakuza

#15
Nella stessa tabella ci sono anche i link ai messaggi privati, i nuovi posta dall'ultima visita ecc, vuoi eliminare tutto?

Se elimini tutto il box togli molte info, per fare un lavoro pulito andrebbe rielaborato anche perché il menu è attaccato a quel box. Non c'è quindi una semplice parte di codice da eliminare, ma va rielaborato nell'insieme.
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

j.kay

Capisco Yaku.. infatti remmando alcune linee di codice la tabella principale si vede sempre, ma forse remmando la parte che inzia con
// Otherwise they're a guest - this time ask them to either register or login - lazy bums...
   else
   {
      echo '
                        <script language="JavaScript" type="text/javascript" src="', $settings['default_theme_url'], '/sha1.js"></script>

                        <form action="', $scripturl, '?action=login2" method="post" class="middletext" style="margin: 3px 1ex 1px 0;"', empty($context['disable_login_hashing']) ? ' onsubmit="hashLoginPassword(this, \'' . $context['session_id'] . '\');"' : '', '>
                           <input type="text" name="user" size="10" /> <input type="password" name="passwrd" size="10" />
                           <select name="cookielength">
                           <option value="60">', $txt['smf53'], '</option>
                              <option value="1440">', $txt['smf47'], '</option>
                              <option value="10080">', $txt['smf48'], '</option>
                              <option value="302400">', $txt['smf49'], '</option>
                              <option value="-1" selected="selected">', $txt['smf50'], '</option>
                           </select>
                           <input type="submit" value="', $txt[34], '" /><br />
                           <span class="middletext">', $txt['smf52'], '</span>
                           <input type="hidden" name="hash_passwrd" value="" />
                        </form>';
   }

   echo '
                     </td>
                  </tr>
               </table>
            </td>
         </tr>
      </table>';


e Questa
// Otherwise they're a guest - send them a lovely greating...
   else
      echo $txt['welcome_guest'];


Che dici?? io ho provato ma i scombina tutti i colori .
Altrimenti io la amputerei tutta, tanto quelle funzioni le ho nel menu di login su joomla, l'importante sarebbe mantenere le News in alto al Forum .. che ne dici ?

Yakuza

Se pazienti un attimo faccio 2 prove e ti posto il codice.
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

Yakuza

Ok allora in index.template.php devi eliminare queste parti di codice:

if($context['user']['is_logged'])
echo '
<td class="titlebg2" height="32">
<span style="font-size: 130%;"> ', $txt['hello_member_ndt'], ' <b>', $context['user']['name'] , '</b></span>
</td>';


// Otherwise they're a guest - this time ask them to either register or login - lazy bums...
else
{
echo '
<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="', $settings['default_theme_url'], '/sha1.js"></script>

<form action="', $scripturl, '?action=login2" method="post" class="middletext" style="margin: 3px 1ex 1px 0;"', empty($context['disable_login_hashing']) ? ' onsubmit="hashLoginPassword(this, \'' . $context['session_id'] . '\');"' : '', '>
<input type="text" name="user" size="10" /> <input type="password" name="passwrd" size="10" />
<select name="cookielength">
<option value="60">', $txt['smf53'], '</option>
<option value="1440">', $txt['smf47'], '</option>
<option value="10080">', $txt['smf48'], '</option>
<option value="302400">', $txt['smf49'], '</option>
<option value="-1" selected="selected">', $txt['smf50'], '</option>
</select>
<input type="submit" value="', $txt[34], '" /><br />
<span class="middletext">', $txt['smf52'], '</span>
<input type="hidden" name="hash_passwrd" value="" />
</form>';
}


// Show the total time logged in?
if (!empty($context['user']['total_time_logged_in']))
{
echo '
', $txt['totalTimeLogged1'];

// If days is just zero, don't bother to show it.
if ($context['user']['total_time_logged_in']['days'] > 0)
echo $context['user']['total_time_logged_in']['days'] . $txt['totalTimeLogged2'];

// Same with hours - only show it if it's above zero.
if ($context['user']['total_time_logged_in']['hours'] > 0)
echo $context['user']['total_time_logged_in']['hours'] . $txt['totalTimeLogged3'];

// But, let's always show minutes - Time wasted here: 0 minutes ;).
echo $context['user']['total_time_logged_in']['minutes'], $txt['totalTimeLogged4'], '<br />';
}


if (!empty($context['user']['avatar']))
echo '
<td class="windowbg" valign="middle">', $context['user']['avatar']['image'], '</td>';

echo '
<td colspan="2" width="100%" valign="top" class="windowbg2"><span class="middletext">';

// If the user is logged in, display stuff like their name, new messages, etc.
if ($context['user']['is_logged'])
{
echo '
<a href="', $scripturl, '?action=unread">', $txt['unread_since_visit'], '</a> <br />
<a href="', $scripturl, '?action=unreadreplies">', $txt['show_unread_replies'], '</a><br />';

}
// Otherwise they're a guest - send them a lovely greating...
else
echo $txt['welcome_guest'];


L'ho appena testato e dovrebbe essere ok (se ho ben interpretato cosa volevi togliere).
In all honesty, the past is the past and problems happen all the time. It's how we deal with it that's important. - Joseph Fung

English: Please don't ask for support on my mods in PM or MSN/ICQ, use the right board. Thank you.
Italiano: NON fornisco supporto tecnico via PM o MSN/ICQ, scrivete nel forum adatto e se posso aiutarvi rispondo con piacere.

j.kay

Perfetto direi, ti ringrazio 10 mila volte!
Eccola qua se volete vederne il risultato
www.clubalfa.it/smf/

Grazie ancora Yakuza!!
Speriamo che ora il Bot di google mi indicizzi il contenuto del topic, correttamente!

Advertisement: