Inserire immagini/smiley nel titolo del topic

Started by xergon, March 16, 2013, 05:50:45 AM

Previous topic - Next topic

xergon

Come da oggetto: sapete se è possibile inserire immagini/smiley nel titolo del topic?
anche tramite mod...

Grazie

emanuele

Ciao xergon e benvenuto!

http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=480972.0
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=366613.0
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=249491.0
In sintesi: no, non ne esistono.
Potrebbe essere fatto, ma: 1) avresti uno dei più pesanti blocchi di codice di SMF eseguiti "n" volte per pagina (diciamo almeno il doppio di quanto siano eseguiti ora), 2) dovresti togliere l'html dal titolo delle pagine, 3a) tutta una serie di tag andrebbe disattivata (url, iurl, email, ftp ed altri tag che creano link o "block elements" (cioè cose contenenti <div> o simili) come code, quote, ecc.), 3b) dovresti preoccuparti di gente che inserisce immagini 1000x1000 nell'oggetto dei topic mandano a quel paese la presentazione della pagina.

Se questo non è un problema, sì dovrebbe poter fare "abbastanza" facilmente.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

ciao, grazie per il benvenuto.
Vi seguivo anche su SMI ;)

cmq niente, mi sa che è troppo complicato.
Se invece volessi limitarlo all'uso solo degli smiley (e non immagini generiche) sarebbe lo stesso così complicato?

Il mio problema è che mi servirebbero 2 icone topic per ogni thread e pensavo di risolverlo mettendone una dentro il titolo.

Quello che vorrei creare è questo:

ICONA EVENTO - ICONA NAZIONE - Titolo thread

L'icona evento l'ho inserito tra le icone disponibili per quelle dei topic, volevo inserire anche quella della nazione per evitare di usare i tag [ITA], [ENG], ...

Se non si può fare, continuerò ad usare i tag.

Grazie

emanuele

Puoi provare a vedere con questo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1752
E cambiare il testo del prefix con un'immagine, credo sia più facile (come farlo "effettivamente" non so perché non ho guardato il codice del mod, quindi potrebbe essere complicato, ma ad occhio, farei in modo che quando visualizza il prefisso faccia un str_replace e rimpiazzi il tag con l'icona, tirando ad indovinare!).

Non credo ci sia molto altro al momento...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

ottimo, è quello che cercavo.
ho visto che esiste una versione a pagamento con molte altre opzioni.

Ho chiesto ad un mio amico che è più pratico di me se riesce a modificare quella free per fare come hai detto tu. sono ottimista

xergon

mmh... non riesco ad installarla.
la mia versione di SMF è la 2.0.2 e questa mod è compatibile con le versioni 2.0 e 2.0.3.

Ho provato ad installarla lo stesso (dopo aver fatto un backup completo) e mi da questo errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET utf8' at line 6
File: /home/passion1/domains/NOME_FORUM/public_html/forum/Packages/temp/db_prefix.php
Riga: 54


però ci sono le istruzioni per installarlo sulla versione 2.0.2.
Devo andare a modificare manualmente i file che trovo nelle istruzioni? dopodichè lo posso andare ad installare?
non ho capito bene questa cosa del db_prefix...

grazie

emanuele

2.0, 2.0.1, 2.0.2, 2.0.3, 2.0.qualunquecosa sono sostanzialmente la stessa cosa, non vi sono differenze tali da giustificare errori di installazione di mod.

In questo caso l'errore è di chi ha scritto il mod...
Sono anni che "TYPE" non è più supportato per la creazione di tabelle in MySQL.
Quel che devi fare è: scompattare lo zip, cercare il file db_prefix.php, aprirlo con un notepad (magari notepad++ o simili), cercare TYPE=MyISAM e cambiarlo in ENGINE=MyISAM quindi ricrea lo zip e ricaricalo sul server.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

// The Announcements Main Table 
    $smcFunc['db_query']('', "CREATE TABLE IF NOT EXISTS {db_prefix}prefix(
    id_prefix int(11) NOT NULL auto_increment,
    prefix tinytext,   
    permissions text,
id_boards text,
    PRIMARY KEY  (id_prefix)) TYPE=MyISAM $UTFData");

$tables[] = $db_prefix . 'prefix';


ho sostituito TYPE=MyISAM con ENGINE=MyISAM come hai detto tu e me l'ha fatta installare, ma non mi compare nessuna opzione "prefix" quando vado a creare un nuovo topic   :(

questo è quello che dovrebbe apparire:

emanuele

Beh, ci sarà una pagina nel pannello di admin in cui inserirai i prefissi che vuoi...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

si, si, quello c'è.
Il problema è che inserendoli ed andando ad aprire un nuovo topic non mi fa compare il menù a tendina con i prefissi.

E' come se quando vado ad inserire un nuovo prefisso non mi facesse scegliere la boards in cui abilitarlo, infatti:





in quelle create non vengono visualizzate le sezioni abilitate ai prefissi

emanuele

Sicuro che mentre lo installavi non hai ricevuto nessun messaggio d'errore?
Controlla che le modifiche al file Post.template.php siano applicate.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

mmh... allora, l'errore che mi da è questo:

TROVA:
// Now show the subject box for this post.
echo '
<tr>
<td align="right" style="font-weight: bold;"', isset($context['post_error']['no_subject']) ? ' class="error"' : '', ' id="caption_subject">
', $txt['subject'], ':
</td>


SOSTITUISCI:
// Here starts the Topic Prefix Mod
if (!empty($context['prefix']))
{
echo'
<dt>
', $txt['prefix_select'], ':
</dt>
<dd>
<select name="post_prefix" id="post_prefix">
<option value="">(', $txt['prefix_no'], ')</option>';

foreach($context['prefix'] as $prefix)
echo'
<option value="', $prefix['prefix'], '" >', $prefix['prefix'], '</option>';

echo'
</select>
</dd>';
}
// Here Topic Prefix Mod End's

// Now show the subject box for this post.


il problema è che nel mio file template quella riga da trovare non c'è, ma è così:
// Now show the subject box for this post.
echo '
<dt>
<span', isset($context['post_error']['no_subject']) ? ' class="error"' : '', ' id="caption_subject">', $txt['subject'], ':</span>
</dt>
<dd>
<input type="text" name="subject"', $context['subject'] == '' ? '' : ' value="' . $context['subject'] . '"', ' tabindex="', $context['tabindex']++, '" size="80" maxlength="80" class="input_text" />
</dd>
<dt class="clear_left">
', $txt['message_icon'], ':
</dt>
<dd>
<select name="icon" id="icon" onchange="showimage()">';


ho provato a sostituirlo a tutto il blocco e funzionava, ma scompariva la casella per inserire il titolo del topic...

emanuele

Ma porca di quella ***** ******** ***** ....va beh, odio la gente che l'unica cosa che fa è cambiare la spunta della compatibilità e lascia i mod non funzionanti... ::)

Il codice finale deve diventare:
// Here starts the Topic Prefix Mod
if (!empty($context['prefix']))
{
echo'
<dt>
', $txt['prefix_select'], ':
</dt>
<dd>
<select name="post_prefix" id="post_prefix">
<option value="">(', $txt['prefix_no'], ')</option>';

foreach($context['prefix'] as $prefix)
echo'
<option value="', $prefix['prefix'], '" >', $prefix['prefix'], '</option>';

echo'
</select>
</dd>';
}
// Here Topic Prefix Mod End's

// Now show the subject box for this post.
echo '
<dt>
<span', isset($context['post_error']['no_subject']) ? ' class="error"' : '', ' id="caption_subject">', $txt['subject'], ':</span>
</dt>
<dd>
<input type="text" name="subject"', $context['subject'] == '' ? '' : ' value="' . $context['subject'] . '"', ' tabindex="', $context['tabindex']++, '" size="80" maxlength="80" class="input_text" />
</dd>
<dt class="clear_left">
', $txt['message_icon'], ':
</dt>
<dd>
<select name="icon" id="icon" onchange="showimage()">';


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xergon

grandissimo :D

ora lo passo al mio amico, per farmi sistemare questo:

Quote from: emanuele on March 16, 2013, 11:57:33 AM
Puoi provare a vedere con questo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1752
E cambiare il testo del prefix con un'immagine, credo sia più facile (come farlo "effettivamente" non so perché non ho guardato il codice del mod, quindi potrebbe essere complicato, ma ad occhio, farei in modo che quando visualizza il prefisso faccia un str_replace e rimpiazzi il tag con l'icona, tirando ad indovinare!).

Non credo ci sia molto altro al momento...

:D

Advertisement: